Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: American Audio VMS4 e VMS4.1 (Topic Generale) - Page: 4

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

DerrydjPRO InfinityMember since 2010
Ok..risolto il problema! grazie anche ad un amico che si intende in questo settore.. la configurazione nel SETUP AUDIO era giusta.. era solo da mappare gli slider volume del CH2 e CH3 che sarebbero DECK A e DECK B non capisco perche nella mappatura d'origine non sono mappate! vabbè..comunque ho risolto..anche per il discorso CROSSFADER.. adesso provo a sperimentarlo nel locale.. vi aggiorno nei prox giorni..
Ciaooo e grazie a tutti.. ;-)
 

Posted Tue 21 Sep 10 @ 5:40 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Mi convinco sempre di più che Oreste dopo il raduno tornerà a casa .... più leggero ! :)))

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Posted Tue 21 Sep 10 @ 5:47 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
I fader dei volumi e la parte mixer non è mappata perchè come gia detto è stata pensata per essere usata in configurazione EXTERNAL MIXER per rudurre la latenza midi del mixer di VDJ.

Nel dubbio il manuale sta qui http://www.vms4dj.com/Files/IT_VMS4_02.pdf
 

Posted Tue 21 Sep 10 @ 6:21 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Dopo aver installato il VMS4 sul mio PC e anche su quello di MaxB informo eventuali PRO user che dovessero comprarlo che è necessario installare la versione LE di virtual DJ 6.1 che trovate qui http://www.vms4dj.com/downloads_uk.html anche se avete gia installato l'ultima PRO.
Consiglio di installare la LE di in una cartella diversa da quella di default proposta "C:\Programmi\VirtualDJ", mettetelo magari in una cartella chiamata VirtualDJLE

Insieme con l'installer della LE sono infatti inclusi i relativi driver ASIO e l'utility per aggiornare il firmware, una volta aggiornato il firmware che trovate sempre qui http://www.vms4dj.com/downloads_uk.html la versione LE può essere disintallata e i driver ASIO rimarranno installati.

Facendo varie prove sempre sul mio PC e anche su quello di MaxB (Windows Seven 32 e 64 Bit) ci siamo accorti che i driver ASIO inclusi non funzionano molto bene e anche alzando i valori di latenza il suono non è mai pulito, installando invece i driver universali ASIO4ALL i problemi sembrano risolti.

Spero facciate tesoro di questi consigli ;)
 

Posted Tue 28 Sep 10 @ 8:38 am
volpiPRO InfinityMember since 2008
Tu che sei un esperto, cambieresti la RMX con la VMS4?
Oltre alle varie cose in più avendo 4 canali, la qualità audio è superiore oppure siamo sullo stesso livello?
Grazie
 

Posted Tue 28 Sep 10 @ 11:39 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
MaxB farà le prove del caso e penso potrà rispondere meglio di me ma ad un primo ascolto non ho notato queste grandi differenze.
 

Posted Tue 28 Sep 10 @ 11:47 am
volpiPRO InfinityMember since 2008
Ok, grazie della risposta, attendiamo altri pareri.
 

Posted Tue 28 Sep 10 @ 11:53 am
mabbaPRO InfinityMember since 2009
cioce wrote :
Dopo aver installato il VMS4 sul mio PC e anche su quello di MaxB informo eventuali PRO user che dovessero comprarlo che è necessario installare la versione LE di virtual DJ 6.1 che trovate qui http://www.vms4dj.com/downloads_uk.html anche se avete gia installato l'ultima PRO.
Consiglio di installare la LE di in una cartella diversa da quella di default proposta "C:\Programmi\VirtualDJ", mettetelo magari in una cartella chiamata VirtualDJLE

Insieme con l'installer della LE sono infatti inclusi i relativi driver ASIO e l'utility per aggiornare il firmware, una volta aggiornato il firmware che trovate sempre qui http://www.vms4dj.com/downloads_uk.html la versione LE può essere disintallata e i driver ASIO rimarranno installati.

Facendo varie prove sempre sul mio PC e anche su quello di MaxB (Windows Seven 32 e 64 Bit) ci siamo accorti che i driver ASIO inclusi non funzionano molto bene e anche alzando i valori di latenza il suono non è mai pulito, installando invece i driver universali ASIO4ALL i problemi sembrano risolti.

Spero facciate tesoro di questi consigli ;)


quindi il pacchetto di drivers aggiornati che si trovano sul sito non servono ad una mazza ? :)
 

Posted Wed 29 Sep 10 @ 6:38 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
E cioce che ha detto ?

L'installazione della sua LE (in un percorso diverso dallo standard)
serve solo per installare l'utility per aggiornare il firmware del controller e i driver aggiornati.
Il VDJ LE và poi disinstallato.... ma i driver e l'utility restano.

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Posted Wed 29 Sep 10 @ 6:48 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Nella versione 6.1 LE sono compresi i driver ASIO aggiornati che però come ho detto "scoreggiano" un po', i driver che scarichi dal sito sul mio computer non si riuscivano ad installare mentre installando Virtual DJ LE si sono installati.

Spero di aver chiarito gli ultimi dubbi, per tutto il resto c'è MaxB :))
 

Posted Wed 29 Sep 10 @ 7:56 am
problemi di driver = console bocciata!
 

Posted Wed 29 Sep 10 @ 8:18 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Wed 29 Sep 10 @ 8:35 am
mabbaPRO InfinityMember since 2009
djmaxb wrote :
E cioce che ha detto ?

L'installazione della sua LE (in un percorso diverso dallo standard)
serve solo per installare l'utility per aggiornare il firmware del controller e i driver aggiornati.
Il VDJ LE và poi disinstallato.... ma i driver e l'utility restano.

Buon mix da Max....'(-_-)'


no perchè siccome sul sito esistono anche i drivers stand alone
io avevo pensato di installare la versione LE su un altro pc solamente per utilizzare l'utility di aggiornamento del firmware mentre sul pc che uso solo i drivers aggiornati,ma a questi punto asio4all e via....
 

Posted Wed 29 Sep 10 @ 4:50 pm
DerrydjPRO InfinityMember since 2010
Ho visto un bel video di DIGITALJOCKEY.. sulla presentazione di questo controller VMS4
Ma perchè non fanno un video sulla configurazione e mappatura di questo controller?
caricando la sua mappatura ci sono cose che non sono configurate.. ad es. il mixer!
se voglio fare una registrazione live non posso farla perchè i comandi del software non
sono configurati con il controller! Esiste una mappatura del 100%? non so se sono
l'unico a trovare questi problemi.. ci sono delle guide su youtube in italiano x la mappatura?
io non le ho ancora trovate.. Grazie.. Ciaoooo ;-)
 

Posted Tue 05 Oct 10 @ 6:17 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Anch'io ho avuto questi limiti, e stò pian piano allestendomi un mapper personalizzato.
Ci sono per esempio funzioni che uso molto frequentemente, ma che sono attivabili con il tasto shift,
e anche in questi casi stò "capovolgendo" il mapper di default.

L'altro e più importante motivo che mi culla dal mettere sù un mapper serio e più o meno definitivo,
è quello che a breve uscirà la nuova versione di VDJ....
se poi ci metti anche un pò per pigrizia.... un pò perchè ho il tempo dosato con il contagocce, non mi và di fare un lavoro che sarà cestinato con la nuova relase..... con la quale si potranno apprezzare al meglio le potenzialità di questo controller/mixer.

Ho fatto diverse prove e tra non molto riscriverò tra queste pagine cose molto interessanti... almeno spero.

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Posted Tue 05 Oct 10 @ 6:57 am
DerrydjPRO InfinityMember since 2010
Ciao Max.. Infatti..il mapper suo originale è ancora in alto mare! non è mappato del tutto.. volevo sapere se sei riuscito a mappare bene il discorso mixer con virtual? perchè se ti vuoi fare una registrazione dallo stesso virtual come fai? So che si potrebbe collegare una scheda audio esterna ed entrare nel pc/mac mi sembra un pò una cretinata! Quando abbiamo queste agevolazioni di questo controller con mixer analogico/digitale e fare una registrazione direttamente dal software.. Se sei riuscito...come hai fatto? Grazie.. Dj.

 

Posted Tue 05 Oct 10 @ 12:22 pm
Salve a tutti spero in un grande aiuto, ho la VMS4 ho installato il tutto mappata a mio piacimento ma il suono non è bello e quindi come avete scritto proverò ASIO4ALL. Il mio problema riguarda il tasto SHIFT che non trovo il modo di configurarlo in toggle quindi devo sempre tenerlo premuto per alcune funzioni, qualcuno sa dirmi come posso fare? Sulle istruzioni sarebbe scritto che si può bloccare. Qualcuno di voi ha provato il turbo mode per la latenza? Io l'ho provata e sarebbe ok se non fosse che le barre led si muovono in base al movimento del jog o strisciando i PAD e non segnano il segnale musicale. Grazie
 

Posted Thu 07 Oct 10 @ 12:36 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Perdonami... con quale versione del software stai agendo sul mapper ?
Se come suppongo hai scaricato la DEMO, contatta l'assistenza tecnica da quì: http://it.virtualdj.com/contact/index.html

Per quanto riguarda la qualità audio, ti posso garantire che è ottima con i driver universali Asio4All.
Se mai pecca di "quantità" audio.... più che di qualità.

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Posted Thu 07 Oct 10 @ 4:35 pm
hai ragione dimenticavo di scrivere che uso sia virtual pro che traktor pro e con traktor sei libero di mappare tutta la consolle come meglio credi.
 

Posted Fri 08 Oct 10 @ 12:52 am
UmirkHome userMember since 2008
Max in che senso peccata di quantità audio?
 

Posted Fri 08 Oct 10 @ 12:52 am
15%