Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: American Audio VMS4 e VMS4.1 (Topic Generale) - Page: 18

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

Ciao a tutti.
Credo di aver capito che cosa possa essere accaduto mentre suonavo in streaming!!!
Penso che sia dovuto che cambiando skin e avendo mappato la VMS4 su skin VMS4 compresi konb scelta canale preascolto abbia scaturito cambiamenti sulle confgigurazioni.
Devo ancora testare ma credo possa essere derivato dal aver cambiato Skin..
un saluto a tutti Dany Dj
 

Posted Fri 17 Jun 11 @ 12:29 pm
dany per provare devi fare una piccola registarzione tirando su e giu gli slider del volume,se si alza o abbassa il volume allora va bene senno' se resta sempre alto il volume allora bisogna che segui la guida che ti ho messo ,e semmai contatti l'assistenza
 

Posted Fri 17 Jun 11 @ 1:03 pm
Grazie Bubu....
La guida lo letta... Il piccolo intoppo e che io non uso e non so' nemmeno se posso usare diver asio..Perche Uso Mac..
Comunque seguiro il tuo prezioso consiglio e provero a fare dei passaggi registrandoli..
Grazie Grazie Grazie
DanyDj
 

Posted Fri 17 Jun 11 @ 1:12 pm
Ciao Bubu ho fatto un po di prove e il problema persiste...
volevo chiederti che tipo di mapper stai usando?
Oppure se la VMS4 l'hai mappata tu..
Grazie
 

Posted Sat 18 Jun 11 @ 7:26 am
caro dany io non ho piu' la vsm4 adesso ho la denon dn mc6000 ,ed ho buttato tutti i mapper,per cui a questo punto contatta l'assistenza,prova a vedere se nel mapper i volumi degli slider dei vari canali sono in fake cioe' :
CH1_VOL = DECK 1 FAKE_LEVEL
CH2_VOL = DECK 2 FAKE_LEVEL
CH3_VOL = DECK 3 FAKE_LEVEL
CH4_VOL = DECK 4 FAKE_LEVEL
 

Posted Sat 18 Jun 11 @ 8:25 am
Ok Bubu Grazie
 

Posted Sat 18 Jun 11 @ 8:52 am
Niente da fare non riesco a risolvere il problema del preascolto in registrazione
 

Posted Sat 18 Jun 11 @ 10:51 am
Cavoli e' un gran bel problema bello tosto da risolvere!!!
 

Posted Sat 18 Jun 11 @ 2:19 pm
dany come me l'ha risolto a me l'assistenza di virtual dj lo risolve anche a te ,pero' bisogna contattarla :D
 

Posted Sat 18 Jun 11 @ 2:53 pm
Lo fatto Bubu ho contattatto l'asistenza...
Speriamo in bene e son convinto che tutto si risolva.....
Grazie Mate
 

Posted Sat 18 Jun 11 @ 5:04 pm
Ciao a tutti dopo tante perove con il mitico Mora MAX ci siamo riusciti... yeah
A tutti i possessori di mac
La configarazione giusta e:
Deck1 vms4 output 1&2
Deck2 vms4 output 3&4
record loop back chanel 1&2 input
poi fare un collegamento con cavo rca da uscita master a ingresso midilog 2 della vms4 e tenere lo switch su line(si trova nel retro del mixer)
oppure da uscita boot sempre verso canale 1&2
quindi tutto cio che riguardava il sentire il preascolto dovrebbe sparire
Ultima cosa con la versione mac os 10.6.7 il mac mi dava parecchi problemi
Upgradando alla versione 10.6.8
il problema si e' risolto..
Un Grazie Speciale al nostro tecnico Italiano della ATOMIX MASSIMILIANO ALIAS MAX
GRAZIE MAX
Un saluto a tutti Dany Dj
 

Posted Tue 28 Jun 11 @ 2:05 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
bravo daniele..grazie a te per la collaborazione!!!
ora vai e registra in pace!!;)
 

Posted Tue 28 Jun 11 @ 2:17 pm
Ciao a tutti eccomi di nuovo qui....in questo topic....
E un comunicato per tutti i possesori della fantastica ma cosi complessa VMS4...
Vorrei aprire "un dialogo con chi sicuramente ne sa' piu di me e spiego anche il perche di questo post..
Oggi ho fatto ancora delle prove sia in streaming che in registrazione senza reloopback...
Ho mappato il crossfader e il volumi senza usare l'estensione FAKE.....e credetemi la console va che e' una meraviglia....
L'unico neo e che togliendo l'estensione Fake non abilita piu il PFL(cue)...
Quindi chiederei se ci fosse qualcuno che sa sicuramente piu di me se riesce a capire come mai il pfl viene e sembra quasi disabilitato...
Un Grazie Dany DJ
 

Posted Sat 02 Jul 11 @ 10:20 am
ho già passato questa esperienza all'inizio e posso dirti con assoluta certezza che non c'è modo di far funzionare il preascolto se mappi NON FAKE gli slider, questo perchè la VMS4 è anche una consolle analogica e quindi per motivi di costruzione manda in conflitto le cose.

CIAO
 

Posted Sat 02 Jul 11 @ 11:38 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
esattamente..la console vms4 lavora in configurazione mixer esterno, per cui gli slider del mixer devono essere al massimo valore e se si desidera comunque vedere muovere i cursori è necessario usare le actions "fake".
 

Posted Sat 02 Jul 11 @ 1:40 pm
Io Ho notato che anche senza l'estensione fake i cursori si muovono lo stesso nello skin...
Secondo me va capito con un attento studio perche' VMS4 o la sua scheda integrata tagli via il canale Headphone....
Ho capito...che la VMS4 e un mixer esterno...Ma mi domando!!! Se lavora anche con segnali midi perche' crea questo problema...
E mi dico potrebbe essere un firmware dove qualche comando a livello di codici midi abbia un prb oppure nelle mappature Di Virtualdj anche qui potrebbe esserci qual'cosa che gli da fastidio...
Senza offesa ne a Atomix o American Audio ma dico che se Atomix insieme ad American Audio unisse gli sforzi credo che il problema si possa risolvere...
Spero di non aver scritto nulla che possa essere offensivo o letto in maniera errata..
Un Saluto affettuoso a tutti gli svilupatori e tecnici di Atomix e tutti quelli che rendono possibile usare il forum...
Buon mix a tutti Dany Dj...
 

Posted Sun 03 Jul 11 @ 2:30 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
ma il problema comunque non è legato a virtual ma all'hardwere stesso della console..perchè alla fine la console non è altro che un mixer midi con scheda audio con 2 controller difianco per i 2 decks..
che poi usarla in external è molto meglio che in internal..inoltre per risolvere questo problema per poterla usare in internal mixer puoi sempre comprare una scheda audio esterna da uasare per master e preascolto...anche se a mio parere non ha proprio senso...
 

Posted Sun 03 Jul 11 @ 4:54 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
ripeto che non c'e' nessun problema.

Rispondo per punti.

marinaedaniele wrote :
Io Ho notato che anche senza l'estensione fake i cursori si muovono lo stesso nello skin...


r: si vede cha hai assegnato al fader del volume del vms4 l' action "volume" e non "fake_level" come è impostata nel mapper predefinito e come deve essere.
Prova a cancellare le linee CH1_VOL, CH2_VOL, CH3_VOL, CH3_VOL oppure assegna la funzione "nothing". Vedrai che i cursori nello skin non si muovono.

Quote :
Ho capito...che la VMS4 e un mixer esterno...Ma mi domando!!! Se lavora anche con segnali midi perche' crea questo problema...

r: perchè secondo me non hai ben capito ancora come lavora Virtualdj in configurazione mixer esterno e come devono essere usati i comandi. Non c'e' nessun problema o conflitto. Il mapper predefinito è corretto, per cui non è necessario nessun firmware o mapper per risolvere , non c'e' problema.
Il mixer del VMS4 lavora in modalità mixer esterno ed è stata concepito così, che ti piaccia o no, e và trattato per tale. Che poi i cursori, potenziometri inviano anche segnali midi quello può servire per qualche applicazione particolare e comunque per gestire il "fake_level", "faq_eq_hig" se tipiace comunque veder muovere i comandi del mixer interno del software ecc. Altrimenti basta non usarli e non mapparli nel software.
Ricordo che la configurazione del mixer esterno di Virtualdj bisogna immaginare che il mixer interno del software non esiste. Tale configurazione per funzionare correttamente i cursori di canale del mixer interno devono essere regolati al massimo, il crossfader al centro (oppure disabilitato) e i potenziometri tutti in flat. Ripeto anche che non è necessario mappare tali controlli, ma se per ragioni di gusto estetico vi piace vedere muovere i controlli allora bisogna usare i fake(come è stato fatto nella mappatura predefinita). I fake fanno muovere i controlli del mixer interno del software ma in realtà non regolano nulla (quindi sono proprio un fake).
 

Posted Sun 03 Jul 11 @ 6:52 pm
Ciao a tutti e un ciao particolare a Mora Max..
Volevo farvi sapere che alla fine il problema l'ho risolto aggiungendo una scheda esterna.
Volevo quindi ringraziare tutti per l'interessamento.
Grazie Dany Dj
 

Posted Sat 09 Jul 11 @ 11:40 am
ragazi cono nella cacca fino al collo aiutoooooooooooo... la mia vms4 non mi fa più usare il preascolto non ho audio in cuffia!!!! cosa puo essere sucesso??? gli indicatori mi dicono che l'audio c'è e anche il master funzione.... a stasera ho serata c.... grazie mille per adesso
 

Posted Sat 20 Aug 11 @ 2:00 pm
67%