Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: American Audio VMS4 e VMS4.1 (Topic Generale) - Page: 17

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

matte27PRO InfinityMember since 2010
si conferno...devono essere knob senza fine...provato io sulla steel...
 

Posted Fri 10 Jun 11 @ 7:39 am
Grazie Matte, quindi 2 per ogni Deck.. ummm speravo meglio. Ci si contenterà :)
 

Posted Fri 10 Jun 11 @ 1:51 pm
Grande Matte27 ho capito anche io......
Peace and sound...
DanyDj
 

Posted Sat 11 Jun 11 @ 3:22 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
beh sono contento...e mi sa che questo controllo lo implementerò nel mio mapper...
 

Posted Sat 11 Jun 11 @ 4:41 am
XesDjLE userMember since 2011
Salve ragazzi! Ho regalato alla mia nuova VMS4 due bei monitor attivi per suonare un po' meglio. Questi speakers hanno due possibili input:
XLR a 3 poli (il Canon per capirsi) e un Jack da 1/4 (sempre a 3 poli).

Secondo voi quali uscite della VMS4 dovrei usare, considerando che i cavi che userò non supereranno i 3 metri? Userò un XLR to XLR o XLR to Jack o RCA to JAck o XLR? In pratica, per vostra esperienza, suona uguale sulle casse se prendo il segnale da RCA o XLR?

Nel manuale si legge che le RCA sono "unbalanced" mentre le XLR sono "bilanciate"; tra le due, se non ricordo male è preferibile il secondo in quanto "con meno rumore e più segnale".. ma m'interessavano le vostre esperienze, prima di prendere i cavi giusti.

Grazie 1000!
 

Posted Tue 14 Jun 11 @ 3:44 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
XLR bilanciate ovviamente, non è che serve avere esperienza, basta leggersi due manuali.
 

Posted Tue 14 Jun 11 @ 4:50 am
XLR to XLR molto più pratico e affidabile
 

Posted Tue 14 Jun 11 @ 4:52 am
XesDjLE userMember since 2011
Grazie per le risposte ragazzi. Cioce, è quel che sto facendo, ma credimi, c'è da divertirsi :). Punto 36 preso così com'è dai Pdf del sito di AA.
4 lingue, 2 significati diversi:

EN : It is highly recommended that the XLR outs be used for any connection of more then 20ft.

IT: Si raccomanda di non utilizzare collegamenti per le uscite XLR di lunghezza superiore a 6 metri.

FR: Il est fortement recommandé d’utiliser les sorties XLR pour toute connexion située à moins de 20ft (6 mètres).

D: Es wird dringend empfohlen, die XLR–Ausgänge zu verwenden, wenn die Kabellänge mehr als 6m betragen soll (Si raccomanda vivamente di usare le uscite XLR, quando la lunghezza del cavo devesuperare i 6 metri)

parlo discretamente 4 lingue e qui capisco che per gli inglesi e tedeschi le XLR vanno usate per collegamenti "lunghi", mentre francesi ed italiani devono usarli per le corte lol

A parte scherzi, secondo me l'interpretazione giusta è che con i collegamenti lunghi XLR son da preferire... confermate? (quindi il nostro manuale sarebbe mal tradotto :()
 

Posted Tue 14 Jun 11 @ 5:01 am
sivuramente hanno fatto un errrore di traduzione
o meglio, di impaginazione.
I collegamenti da tenere corti sono notoriamente quelli sbilanciati, quindi su RCA.
Con i Canon XLR a 2 poli + calza
vai tranquillo sino a parecchie decine di metri.

Augh !
 

Posted Tue 14 Jun 11 @ 9:53 am
ciao a tutti ho un problema..
quando attaco il microfono e lo attivo la voce esse molto distorta ho provato vari mic e ad urare le regolazioni audio ma niente... c'è qualche altro modo?????

per quello che riguarta l'uscita cuffie ho letto che per risolvere il problema voluno devo aquistare un amplificatore per cuffia qualche consiglio???
ciao grazie a tutti
 

Posted Tue 14 Jun 11 @ 12:59 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
se rileggi qualche pagina dietro il problema è gia stato affrontato e si tratta di un problema nativo del controller risolvibile contattando direttamente american audio che provvedera' ad inviarti un riduttore con impedenza diversa....

scusami ma non riesco ad essere piu' preciso, sicuramente arrivera' qualche VMS4 user a darti dritte migliori ;)
 

Posted Tue 14 Jun 11 @ 1:17 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
 

Posted Wed 15 Jun 11 @ 3:49 am
Ciao Matte27 avrei bisogno di un tuo consulto!!!!
Ieri sera mentre trasmettevo in Radio i DJ Italiani che erano in chat mi hanno detto che si sentiva anche il brano in ascolto....
Come posso risolvere il problema e perche' si e' creato?
Grazie DanyDj
 

Posted Wed 15 Jun 11 @ 10:59 am
HACKID wrote :
se rileggi qualche pagina dietro il problema è gia stato affrontato e si tratta di un problema nativo del controller risolvibile contattando direttamente american audio che provvedera' ad inviarti un riduttore con impedenza diversa....

scusami ma non riesco ad essere piu' preciso, sicuramente arrivera' qualche VMS4 user a darti dritte migliori ;)


grazie mille
 

Posted Wed 15 Jun 11 @ 11:25 am
 

Posted Wed 15 Jun 11 @ 11:25 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
 

Posted Wed 15 Jun 11 @ 1:17 pm
 

Posted Wed 15 Jun 11 @ 1:51 pm
simodjsPRO InfinityMember since 2009
si infatti allora ricordavo bene allora che non c'era bisogno di una ulteriore scheda per la VMS4.
lol per un attimo mi era venuto il dubbio :D
 

Posted Wed 15 Jun 11 @ 2:11 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
ah!!! in pratica si usa un imput della console che è dedicato a questo scopo...
 

Posted Thu 16 Jun 11 @ 2:35 am
simodjsPRO InfinityMember since 2009
YES :D
 

Posted Thu 16 Jun 11 @ 12:44 pm
63%