Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: American Audio VMS4 e VMS4.1 (Topic Generale) - Page: 16

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

de nada ... :) insieme siamo come le maglie di una catena forti e uniti !!! da soli si rompemo subito ;:))
 

Posted Sun 05 Jun 11 @ 3:34 pm
marinaedaniele wrote :
Ciao Stefano piu' che consigliarti....direi in base alla tua disposizione economica e a quello che ci devi fare.... Diciamo che tutte due credo possano equivalersi credo che ormai le console di un determinato pregio siano tutte di grandi capacita' correlate insieme a Virtualdj...
Altra cosa essenziale e importante e la mappattura della console in base a quella puoi creare e dire alla console cio' che tu intendi fare!!!
Io ora posseggo la VMS4 e devo dire che mi trovo bene...E robusta e completa e facile all'utilizzo...
Certo bisogna un po' scoprirla ma devo dire che ne sono soddisfatto...
Quindi cos'altro poter dire...Be che se avessi avuto la possibilita' economica avrei magari fatto un pensiero per la Dennon DN-MC 6000,ma purtroppo non lo avuta,e quindi come gia' detto prima sono contento dell'aquisto.
Un saluto DanyDj


grazie mille mi sono convinto la compro... ciao saluti
 

Posted Mon 06 Jun 11 @ 2:37 pm
Salve ragazzi, son anch'io neo felice possessore di una VMS4. Mi sto esercitando per prendere la pratica da pochi giorni.
Per ora tutto ok, ma ho una domanda per i più esperti che mi fa diventar matto:

Avete presente la possibilità di "shiftare" il loop, ossia di muovere avanti o indietro il momento di inizio del loop? (non mi riferisco alla durata del loop, che si sceglie in battute 1,4,8, ecc..). Ecco io non riesco a trovare quale Knob sia stato mappato per tale utilissima funzione. Nel manuale non v'è traccia, mi sembra.

Vi chiedo son io nubbio (probabile!) o va mappato "a manina" da soli? O si ottiene con qualche shift+qualcosa?

Grazie per le eventuali risposte :)
 

Posted Wed 08 Jun 11 @ 3:51 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
non ho mica chiaro esattamente che comando intendi...per muoversi nel loop usi la jog e basta...
o forse ho capito male io??
 

Posted Wed 08 Jun 11 @ 7:28 am
Grazie Matte per la risposta, se è come dici te mi sparo tanto son niubbo!. Mi riferivo a quel knob che nella skin di vdj sta a sinistra dei numeri che fanno l'ampiezza del loop. Io usavo, con successo, i due bottoni della VMS4 del search (con grafica tipo << o >>), ma questi accorciano o allungano il loop, senza variarne il punto d'inizio.

Tu mi suggerisci di usare le jog, che era la cosa più logica da provare.. ed io non ho provato o( . Ciò che volevo era "slittare" il punto di inizio del loop nel punto di battuta. Appena posso provo con le jog e chiedo perdono sin d'ora per un quesito così banale.
 

Posted Wed 08 Jun 11 @ 8:18 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
ah!!! sisi ora ho presente!!!! beh quel comando potrebbe essere mappato in un knob della console ma può avvenire solo con la versione pro...certo quello che chiedi non si fa di certo con la jog...anche se il punto di inizio lo puoi settare con la jog ma prima di far partire il brano e riportandolo all'inizio alla ripetizione del loop....
quello che puoi fare è comprare la versione pro con i 1000 vantaggi che ci saranno oltretutto approfittando dello sconto e potendo mappare questa e altre infinite funzioni
 

Posted Wed 08 Jun 11 @ 9:32 am
Grazie di nuovo Matte, capisco che quel che chiedo non è previsto "di casa" e bisogna passare attraverso una mappatura personalizzata. So che ci vuole la PRO... appena mi rifaccio di questa spesa sarà la prima da fare (insieme al laptop che essendo molto vecchio fa tanta fatica..).
Saluti
 

Posted Wed 08 Jun 11 @ 9:39 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
beh che dire...ti aspettiamo tra i pro user!!
 

Posted Wed 08 Jun 11 @ 10:02 am
Ciao Dublesse leggo il tuo post...
E rispondo
per poter aumentare il giro dei loop o diminuirlo usa shift + in o out dipende da che mappatura hai caricato!!!!
Io ad esempio per la VMS 4 sto' usando il mapper di DJdad...
Dove include un sacco di opzioni utili e tante no... Ma nel complesso funziona abbastanza bene tra cui SHIFT + IN o OUT per diminuire o aumentare il giro in battute del Loop..
Prova...
Un saluto DanyDj
 

Posted Wed 08 Jun 11 @ 1:44 pm
Ciao Daniele e grazie per il tuo intervento. Io uso la mappa del sito VMSDJ.com, quella di "casa". Quella di cui parli si trova qui sul sito di VDJ per i PRO user o è libera da qualche parte? Solo per capirsi, cosa intendi per "aumentare il giro di battute"? A loop già impostato, spostarlo a destra o a sinistra? io avevo bisogno di far questo..
un saluto!:)
 

Posted Wed 08 Jun 11 @ 3:50 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
per avere quella mappatura serve la versione pro...sia per scaricarla che per usarla...
 

Posted Thu 09 Jun 11 @ 7:29 am
Ciao Dublesse ho letto il tuo post...
Come dice Matte27 bisogna avere la licenza pro...Ma il punto non e' questo...
Se ho bene capito tu chiedi di spostare il Lopp(cioe tradotto in italiano Giro)in battutte successive a cio che il loop deciso da te... es 1/2 oppure 1/4 ecc.. ecc.
Be credo che nessun software lo possa fare poi magari sbaglio...
Dico cio perche rifacendomi a quello che ho scritto prima il Loop e un giro e che sia un software oppure un Cdj loro sanno che chi li ha dato il comando a deciso di far girare(Loop)quel segmento di traccia...
Qundi ribadisco cio che tu chiedi e intendi fare a proposito del loop se ho ben capito non credo sia fattibile...
l'unico modo e crearti dei campioni o cosi chiamati sample dove all'ora tu puo decidere come giocarci....
Spero di aver capito e averti spiegato correttamente....
Un Saluto DanyDj on radio Virtualdj
 

Posted Thu 09 Jun 11 @ 11:12 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
o intendi l'overloop?? esiste un effetto che credo ci sia anche nella versione LE di base...o sbaglio io...
 

Posted Thu 09 Jun 11 @ 11:29 am
Non lo so' Matte27 onestamente non lo so'!!!
Pero da quello che ho capito Dublesse chiede di sapere se e possibile spostare il loop impostasto prima o dopo lo stesso loop iniziale..
grazie Matte27 Danydj
 

Posted Thu 09 Jun 11 @ 11:58 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
bah...a questo punto non lo so nemmeno io..
 

Posted Thu 09 Jun 11 @ 12:21 pm
Io direi che tra i l bravissimi e professionali utenti... se c'e qualcuno che riesce ha capire l'argomento in questione...
grazie danydj
 

Posted Thu 09 Jun 11 @ 1:15 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
ragazzi forse ci sono!!!!!! intende questo controllo



è il loop move!!! dopo aver ragionato un'pò forse ho capito cosa intendeva!! e in effetti serve proprio per spostare la parte del brano da looppare..controllo che può essere tranquillamente mappato su un knob rotativo senza fine (es i control della steel) e che vedrò di integrare nel mio mapper per external mixer e appunto la steel che ho caricato 3 giorni fa online
 

Posted Thu 09 Jun 11 @ 2:13 pm
Si anche io l'ho provato con le versioni precedenti ma lo shift loop in questione ti aiuta a corregere se sei fuori battuta con loop e ingresso brano...
prova a testarlo.Credimi ti aiuta a correggere il loop quando non usi il l'opzione smart loop..(cioe' lucchetto aperto o aiuto semplice)
Grande Matte27..
Un saluto Danydj
 

Posted Thu 09 Jun 11 @ 4:25 pm
ciao a tutti e appena arrivata la VMS4 a prima vista è molto bella e stasera la provo..... :-))))
 

Posted Fri 10 Jun 11 @ 5:43 am
Io intendevo variare il punto d'inizio a Loop già impostato (non variandone la lunghezza in battute). Il tasto a cui si riferisce Matte27 è quello a cui mi riferisco anch'io e so per certo, perché l'ho visto in azione, che con la Pro e la VMS4, mappando lo shift che indica Matte, si puo' spostare il loop in su e in giù per tutto il brano con un knob.

Mi dice un esperto tuttavia che si possono mappare solo i Knob che fanno "gli scatti", ossia "selezione Effetto" e "selezione Sample", ma non quelli Volume Effetto e/o Sample. In pratica sono mappabili solo 2 per ogni Deck... confermate?

 

Posted Fri 10 Jun 11 @ 5:58 am
59%