Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: [Off Forum] Parla qui degli argomenti periferici a Virtual DJ - Page: 93

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

Ciao a tutti è un po' che non sono nel forum ma rieccomi qua :D verso metà giugno avevo in mente un bel cambio attrezzatura per passare dalla mia cara mk4 a qualcosa di piu "professionale", avevo in mente l'acquisto di due cdj 350 ma siccome il djm 350 non mi convince troppo o meglio mi sembra buono ma c'è tanta altra roba simile volevo chiedervi un parere sul mixer da aquistare (premetto che acquisterò finalmente anche la pro), avevo visto anche lo xone 22 però boh mi mancherebbe l'effetteria... a giusto non considero neanche gemini e compagnia bella.
 

Posted Thu 19 May 11 @ 10:48 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
perche' i cdj350 invece ti convincono? :)

Ti ricordo solo il difetto maggiore poi tira i tuoi conti :

Se hai intenzione di passare dalla modalita' MIDI a quella CD il flusso audio verra' interrotto perche' la scheda audio non è stata "curata" come quella dei cdj400.

Quindi se hai intenzione utilizzare i cdj in entrmabe le modalita' scordatelo ;) meglio dirigersi su cdj400, anche usati....

Per quanto riguarda il mixer lo xone22 è semplice ma di buona qualita' audio. Potresti vedere anche qualche Numark o Reloop per avere dei buoni rapporti Q/P.
 

Posted Thu 19 May 11 @ 11:08 am
per le due modalità di utilizzo non c'è problema dato che uso solo mp3 da pc e quindi userei solo il midi, tornando al mixer avevo visto il dnx 600 denon (se non ho sbagliato il nome), quello com'è?
 

Posted Thu 19 May 11 @ 11:26 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
 

Posted Thu 19 May 11 @ 11:49 am
saecoPRO InfinityMember since 2009
ciao,oltre ai gia' citati xone22,vi e' anche il denon dnx120,o l'ecler nuo 2.0,
tutti ottimi mixer;
bye
 

Posted Thu 19 May 11 @ 12:17 pm
scusa l'ignoranza ma per l'ecler nuo 2.0 non avendo l'usb non serve una scheda audio esterna per utilizzarlo col pc in midi (idem per il denon)
?
 

Posted Thu 19 May 11 @ 2:57 pm
invece in dn x 1100? è un 4 quattro canali e non costa uno sproposito, come è di qulità sonora e dei materiali?
 

Posted Thu 19 May 11 @ 3:14 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
ma in ogni caso la scheda audio è integrata nei cdj 350...quindi non vedo il problema di averla anche nel mixer...
 

Posted Thu 19 May 11 @ 3:28 pm
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Il problema è che coi 350 o li usi sempre come controller, o sempre come lettori standalone. Se provi a passare da controller a standalone, i driver si disconnettono e il software si blocca. È un problema già noto anche sui Denon ed infatti si salvano solo i CDJ 400, 900 e 2000.
 

Posted Thu 19 May 11 @ 5:29 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Se qualcuno di Milano o zone limitrofe domani pomeriggio vuol passare trova me e altri del forum qui -> http://www.idjmilano.it/

Realizzerò personalmente le dimostrazioni per Hercules e Stanton.
 

Posted Fri 20 May 11 @ 1:51 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
me lo segno sull'agenda
 

Posted Fri 20 May 11 @ 3:01 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Ma come faccio ad iscrivermi
C'e scritto iscrizione mail obligatoria o ci vado e basta?????
 

Posted Fri 20 May 11 @ 4:09 am
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Devi andare sul sito http://www.idjmilano.it, selezionare Partecipa, compilare il modulo online e confermare.
Per poter entrare è poi necessario stampare il modulo cartaceo da compilare e consegnare all'ingresso.
Una piccola nota: sul modulo cartaceo è obbligatoria anche la residenza (città), quindi è bene specificarla anche sul modulo online, anche se non è indicata come necessaria!
 

Posted Fri 20 May 11 @ 6:55 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
sull sito non mi dava l,opzione dopo di che l' googlata e mi e uscita quella dell anno scorso. L'ho gia compilata attendo solo la mail da stampare
 

Posted Fri 20 May 11 @ 11:04 am
buona sera a tutti, mi chiamo pierluigi e da poco ho iniziato l'esperienza del mixaggio, se qualcuno mi potesse aiutare, ho il remote del virtualdj 7 che non mi funziona dal mio i-phone, qualcuno mi puo dare una mano cortesemente?
 

Posted Mon 23 May 11 @ 1:43 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
beh certo che con la versione home sei limitato a 10 minuti...comunque per configurare tutto in modo corretto e poi decidere se acquistare vdj pro è meglio se contatti l'assistenza...http://it.virtualdj.com/contact/index.html
 

Posted Mon 23 May 11 @ 1:51 pm
tze tze ,-)

 

Posted Tue 24 May 11 @ 8:19 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005


versione speciale arrangiata ed editata per l' evento....a breve le versioni ufficiali molto interessanti!!
 

Posted Thu 26 May 11 @ 7:05 pm
salve a tutti avrei bisongo di spiegazione tecnica ... sono mesi o anni ke mi faccio sempre la stessa domanda .. meglio un bel pc con scheda audio e console oppure meglio un bel mixer piatti e quant altro....mixo da un bel po ed ho comprato il programma virtal dj con hercules control steel e scheda audio sempre del''hercules , è da un po ke inizio a "cercare " di creare un qualcosa...Prendo come mio punto di riferimento il mito per eccezione E. Morillo. , ma non capisco una cosa in ogni video erick suona con il suo mixer piooner piatti piooner ...mentre io vado a suon di hercules...adesso essendo ignorante in materia ...
1)quale strumentazione è meglio ,, ???
2)suonando con virtual dj e mettendo i dischi in battuta tramite il programma ,è una cosa professionale o una cosa cosi tanto per ??
3)secondo voi è meglio metterli in battuta ad orecchio ??
 

Posted Mon 30 May 11 @ 6:18 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Il sync e' un grandissimo aiuto, ma lo puoi usare oppure farne ameno, tieni presente che saper mettere a tempo ad orecchio e' uno dei talenti di cui dispone un dj, altrimenti grazie ai software sarebbero tutti dj non ti pare. Anch'io vado avanti con la mia steel, ed anche se un giorno riuscise a comprarmi de pioneer tipo i 2000 non lascerei di certo il mio vdj, non sono uno da portarsi dietro centinaia di cd, certo hanno anche l'ingresso usb per le pendrive ma allora mi troverei con decine di chiavette in mano.
Il profesionalismo non si vede dagli atrezzi con cui lavori ma ben si dell risultato finale della tua opera, puoi andare in giro con €10000 di marchio pioneer una figuraccia oppure andare in giro con laptop ed una mp3e2 e fare un figurone
Un mio pensiero personale Saluti
Pochodj
 

Posted Mon 30 May 11 @ 7:00 am
52%