Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: [Off Forum] Parla qui degli argomenti periferici a Virtual DJ - Page: 91

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

antonibPRO InfinityMember since 2009
ciao HACKID,
ti ho scritto alcuni giorni fa per un'informazione sul DENON X600;
vorrei, per favore, farti un'altra domanda:
come mai quando apro in contemporanea due software,uno per il mixaggio e l'altro per dei suoni da suonare con la tastiera,
uno dei due software non legge la scheda audio, ovvero posso utilizzare un solo software,cioè quello che apro per primo.
ti sono grato per la tua attenzione.
ciao.
 

Posted Mon 18 Apr 11 @ 11:53 am
antonibPRO InfinityMember since 2009
HACKID,volevo farti una precisazione:
con un'altra scheda audio ciò era possibile,due software funzionavano allo stesso tempo con la stessa scheda.
ci sarà mica qualche settaggio da fare?
grazie.
 

Posted Mon 18 Apr 11 @ 12:46 pm
perche' probabilmente usi la scheda audio in modalita' ASIO
e in questo modo, perche' tutto funzioni a bassa latenza
puo' comunicare solo con un applicazione,
che ne diventa padrona, e ne gestisce gli accessi in modo prioritario.

Non so che tipo di scheda stai usando
ma se imposti il suo funzionamento in modo WDM
ovvero con la gestione di driver di windows
il sistema operativo ti consentira' di usarla anche con piu' di un applicazione alla volta.
Ovviamente in questo modo le sue prestazioni non saranno al top
e dovrai accontentari di tempi di latenza ben maggiori.

Augh !
 

Posted Mon 18 Apr 11 @ 12:47 pm
antonibPRO InfinityMember since 2009
ciao BAZZOOKA,
e grazie per rispondermi.
prima usavo la AUDIO KONTROL 1 NI e in modalità ASIO e funzionava tutto bene(i due software leggevano entrambi la scheda),
ora uso la scheda incorporata al mixer e non va.
che sarà?
ciao.
 

Posted Mon 18 Apr 11 @ 1:13 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
mah...che la scheda NI abbia driver asio multipli non lo sapevo...
la maggior parte di schede audio se usate in asio funzionano con 1 solo softwere alla volta...come detto da bazz prova a impostarla in modalità wmd...
 

Posted Mon 18 Apr 11 @ 2:03 pm
Scusate ho da poco acquistato l'Hercules mk4, quando il computer carica il programma versione pro, esce un messaggio di errore (sinth core error) che dice pressapoco così " Do not initialize audio output " sinceramente dopo averlo chiuso non da problemi ma vorrei toglierlo di mezzo.
Qualcuno sa come comèportarsi ? Grazie.
 

Posted Tue 26 Apr 11 @ 10:39 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Salve a tutti posto qui per non aprire un'altro topic che non centra molto con vdj.
Dunque volevo chiedere un coniglio, visto che mi serve il microfono e dispongo della audio2dj che come sapete non c'el'ha lmingresso microfonico, se mi conviene prendere una umix44, una trim magari anche usata per non salire molto con la spesa, oppure un mixer tipo il behringerdjx750 di cui ne parlano abbastanza bene, non vorrei uscire da quel budget €200 che costa il mixer.
Attendo consigli.
Pochodj

 

Posted Tue 26 Apr 11 @ 12:47 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
un bel mixer fisico e ti togli di mezzo anche il mixer midi di virtual...se ti interessa ti posso passare il mio mapper beta per la steel in external mixer con controllo di 6 sampler agevolissimo...
@simone70 provato a ripristinare vdj alle inpostazioni predefinine??
 

Posted Tue 26 Apr 11 @ 2:06 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
E come ci si trova con un mixer fisico?. Sai mi sono troppo abbituato al mixer midi, quello sopranominato puo andare bene, sta intorno ai €200 e ne parlano bene in altri forum, grazie per le eventuali risposte
 

Posted Tue 26 Apr 11 @ 5:48 pm
il djx 750 non ha un buono stadio riservato ai microfoni (te lo dico perchè posseduto in prima persona e poi utilizzato in varie serate durante la settimana).

se hai necessità di collegare solo i microfoni, comprati un mixer live, così ci colleghi sopra anche più di un microfono ed inoltre salvaguardi la scheda audio da correnti di ritorno che possono arrivare dalle casse amplificate o dai finali.

io uso un wharfdale R200, un discreto mixer dove collego 4 microfoni in XLR, la mia scheda audio ed ho la possibilità anche di un'altro ingresso line stereo, inoltre posso collegare una cassa spia ed uscire verso casse o finali sia in XLR bilanciato che in Jack e costa sui 130-140 Euro.

C'è anche il R1604FX, 16 canali con effetti a 230€.

Ci sono anche prodotti alternativi, magari anche con gli effetti sui microfoni, magari con meno canali ma sempre sotto al tuo prezzo preventivato, tipo Proel, Mackie o Soundcraft, te ne linko alcuni:

Proel M6 - M8: (Max €. 180)

http://www.proel.com/proel/products/sound_system.html?cid=12447156851600/11652456288980/&pid=kms/11067464511070/11720616856940

Soundcraft 124 FX (€. 140)

http://www.soundcraft.com/products/product.aspx?pid=173

Mackie 802 (ottimo mixer ma senza effetti)
http://www.mackie.com/products/802vlz3/

Mackie ProFX8 (8ch con effetti)

http://www.mackie.com/products/profx8/


ora a te la scelta! ;-)
 

Posted Wed 27 Apr 11 @ 3:08 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
se parliamo di mixer da live beh...sono un possessore di un makie 1202vlz pro che va che è una favola!!!
comunque anche i wadfedele e i proel vanno benino...
io eviterei solo i behringer...anche il djx-750...
 

Posted Wed 27 Apr 11 @ 8:45 am
se gia' lavori bene con console e scheda audio
non complicarti la vita configurando ExternalMixer
che snaturerebbe ogni tua consolidata abitudine
ma come consigliano anche gli amici sopra
collea l'uscita della tua sched audio a un mixer
con cui miscelerai anche i nuovi microfoni, ed eventuali altre fonti sonore esterne a VDJ.
In pratica il nuovo mixer ti fara' solo da centralina audio prima dell'amplificazione
e continuerai a usare VDJ con la tua console, con la tua scheda audio, con il tuo preascolto
alla solta maniera
ma da dove finisce la tua console, e comincia l'impianto
avrai anche i mcrofoni
che non intaccheranno in alcun modo il funzionamento del tuo VDJ
e che potrai regolare in mille modi
senza i limiti digitali di dinamica e livelli, imposti dai debioli circuiti e dai processori di un computer.
Un mixer esterno e' sempre consigliabile per la microfonia
e la differenza di prestazion alza subito all'orecchi anche ddei meno esperti.
Qualsiasi mixer puo' andare bene :
basta sceglierlo in base ai canali che ti servono
a quante e quali cose ci devi collegare
e a quanto si vuole, o si puo' spendere.
per un solo microfono in piu', basta anche il piu' economico mixer da dj,
mentre con un mixer per musicisti, con meno crossfader e gingillini strani
si avranno piu' possibilita' microfoniche,
e regolazioni ben piu' precise su tutta la qualita' audio generale.

Augh !
 

Posted Wed 27 Apr 11 @ 8:51 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Grazie delle risposte.
l'utilizzo sara solo per il microfono massimo 2, perche se come mi capita spesso di fare delle feste, questa la si deve animare oppure vuole parlare il padre del festeggiato etc, quindi e solo per il microfono percio' ho citato la umix44 perche ha l'ingresso.
In definitiva mi va bene un mixer da live, dj, i canali mi vanno bene anche 3, poi dalla audio2dj invece di collegare la cassa mi collego al mixer e da li esco alla cassa se ho capito bene, quindi mi serve un mixer attivo magari con uscite bilanciate xlr o jack 3.5mm, non mi vanno le uscite rca non mi ci trovo, o puo essere anche passivo???.
Certo che a misura che ti arrivano i lavori ti devi anche adeguare ed io con impianti analogici non ho molta pratica, grazie delle risposte e se mi consigliate un mixer con le caratteristiche sopra indicate mi faresti un grandissimo favore. Saluti.
Pochodj
 

Posted Wed 27 Apr 11 @ 4:15 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
pochitodj wrote :
Grazie delle risposte.
l'utilizzo sara solo per il microfono massimo 2, perche se come mi capita spesso di fare delle feste, questa la si deve animare oppure vuole parlare il padre del festeggiato etc, quindi e solo per il microfono percio' ho citato la umix44 perche ha l'ingresso.
In definitiva mi va bene un mixer da live, dj, i canali mi vanno bene anche 3, poi dalla audio2dj invece di collegare la cassa mi collego al mixer e da li esco alla cassa se ho capito bene, quindi mi serve un mixer attivo magari con uscite bilanciate xlr o jack 6.3mm, non mi vanno le uscite rca non mi ci trovo, o puo essere anche passivo???.
Certo che a misura che ti arrivano i lavori ti devi anche adeguare ed io con impianti analogici non ho molta pratica, grazie delle risposte e se mi consigliate un mixer con le caratteristiche sopra indicate mi faresti un grandissimo favore. Saluti.
Pochodj


PS. ho visto anche questi potrebbero andar bene???
http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/8687/BEHRINGER-XENYX-1204USB-Mixer-Passivo.html
http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/117_127/products_id/7507/mixer-per-dj/numark-m2-mixer-per-dj.html
http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/9518/BEHRINGER-VMX300USB-Pro-Mixer-per-DJ.html
http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/117_127/products_id/7298/mixer-per-dj/numark-m4-mixer-per-dj.html
Pochodj

 

Posted Wed 27 Apr 11 @ 6:23 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
certo!!! tra tutti se intendi un mixer da dj al 1000% l'm4 numark...io eviterei comunque i behringer sia da dj che da live...
 

Posted Thu 28 Apr 11 @ 7:53 am
ciao a tutti ragazzi,
possiedo una rmx v 1.3 con virtual dj versione 5 presa lo scorso settembre.
Purtroppo il mio pc ( con vista) si è rotto e adesso ho a disposizione solo un altro portatile con sopra windows 7, al momento dell istallazione mi ha dato 124 errori. Ho fatto tutto cio sapendo che la mia rmx era compatibile solo con xp/vista...ma tramite un amico di famiglia( esperto in pc) ho saputo che i settaggi tra vista e seven sono uguali

ora vorrei sapere da voi se posso istallarla su windows seven o solo su xp o vista

grazie in anticipo

To.Ny_T
 

Posted Mon 02 May 11 @ 7:51 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
 

Posted Mon 02 May 11 @ 7:56 am
anche se ho solo la versione che esce dalla console??
 

Posted Mon 02 May 11 @ 7:59 am
su quel link che mi hai dato mi parla di mac...io ho un hp pavillon normalissimo
 

Posted Mon 02 May 11 @ 8:03 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
non fermarti a leggere la prima parte della pagina...arriva fino in fondo!!!! :DDDD mi sembra ovvia come cosa!!!
comunque si i driver sono driver e vdj sarà la tua versione limitata...
 

Posted Mon 02 May 11 @ 2:00 pm
51%