Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: [Off Forum] Parla qui degli argomenti periferici a Virtual DJ - Page: 29

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

di sicuro non hai dimenticato come si fa il dj quindi vedrai che dopo i primi passaggi tutto ritornerà come era prima vai e in bocca al lupo
 

Posted Tue 09 Jun 09 @ 3:40 am
Finalmente una bella notizia, cerco di mettermi nei panni di Davide76 !!!! ...quando si è DJ dentro alla fine da qualche parte la passione deve esplodere !!!! Armati di "incoscenza" e "sorriso stampato" e SPA_kkatutto, sono emozionato per te!!! non mi permetto di darti consilgli sulla scaletta...ma se ci fai capire che tipo di pubblico e che sound ti è rischiesto, magari....
Se poi vuoi assurgere a vero Mito DJ back to the future, ti devi fare la sigla, stile Tam Harrow
...reportage obbligatorio
 

Posted Wed 10 Jun 09 @ 9:19 pm
Ciao grande spaz... e si dopo tanto ora o mai piu.. :)
Beh saremo un centinaio di persone ci saranno un po di tutte le eta.
Sono 4 giorni che vado avanti a prepararmi le scalette da mixare.
Allora ci sara tanto anni 80 e tanto anni 90 io mi dedichero alla parte 90 che sono beh.. diciamo piu preparato.
Poi o preparato un bel po di balli di gruppo sai cercheremo di accontentare un po tutti.
Ho preso anche un paio di parrucche cosi faremo anche un po di cabare tanto da farci due risate :)
Ho messo un bel po di svito sui pich control hehe.. sai 12 anni sono tanti :)))
Diciamo che e quasi tutto pronto l'unica cosa che potra fermarmi sara il tempo mah speriamo bene dalle mie parti avrebbero messo sole e caldo se giugliacci la indovinata tutto filera liscio se no vado da giugliacci e gli faccio il finimondo :))
Ps. dimenticavo sto preparando un lenzuolo con un po di scritte di vdj poi le postero ;)
 

Posted Thu 11 Jun 09 @ 3:45 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
in bocca al lupo anche da parte mia Davide!!!!
FALLI BALLARE!!!!!

ma cambiamo argomento :

Ho appena ricevuto le mie nuove cuffie....sempre asannate dagli altri e desiderate da me : DENON HP 1000!!!!!
che dire...chi primo acchitto stupende :

solite e con un'ottima meccanica che fa muovere i padiglioni. Il suono è stupendo con una maggiore enfatizzazione dei bassi , ma senza trascurare le altre frequenze. Questo è solo il mio primissimo test con la scheda audio dell'xponent. Ma meritano bel altra potenza per esser spinte al limite...quindi mi riservo di testarle con un mixer in configurazione classica.

Troverete qualche altra riga nell'apposito topic su dij.it , questa era solo la pillola dell'entusiasmo :D
 

Posted Thu 11 Jun 09 @ 6:59 am
Ragazzi e andato tutto liscio mi sono scatenato mi sembrava di essere tornato indietro negli anni (VERY FANTASTIC)
Ritornando a vdj posso confermare di aver suonato un 6 ore di fila all'aperto con vdj 6 e maya44 e girando e intercambiando di continuo tra timecode vinyl e cd e credetemi si e compartato veramente da signor programma non mi ha dato nessun tipo di problema e filato tutto liscio che guardate meglio di cosi non si poteva e tra l'altro ho registrato tutta la serata sempre con vdj bene bene che piu bene non si poteva.
Ora che lo ho collaudato in pubblico all'aperto posso ritenermi pienamente soddisfatto poi per carita ci sara anche di meglio ma la semplicita di lavoro che da vdj secondo me attualmente e al primo posto.
Ps.posto un paio di foto sul topic le vostre console :)
Che dire ragazzi lo sfizio me lo sono tolto adesso mi e venuta ancora piu voglia di prima :))
Buona mixata a tutti e w.VDJ
 

Posted Sun 14 Jun 09 @ 2:22 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Ne ero certo che sarebbe andato tutto secondo i piani !
Quindi complimenti a te, e a al tuo set-up che non ti ha tradito...

A proposito.... Te lo sei fatto il fiasco ?

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Posted Sun 14 Jun 09 @ 2:44 pm
hehe.. me ne sono fatto piu di qualcuno di fiasco...
Comunque scherzi a parte su una cosa vi devo dare atto.
Ed e quella che portarsi dietro tutta quella attrezzatura e davvero molto scomodo una fatica a montare e poi smontare che non vi dico.
Infatti sto pensando siccome ne faremo altre di queste serate di prendermi un bel controller di quelli con le pa....e.
A proposito se avete qualche consiglio su un buon controller intendo tipo la rmx sono tutto orecchi ;)
 

Posted Sun 14 Jun 09 @ 3:51 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Ciao Davide.... intendevi uno di quei controller con le pale... o con le papusche ? ;-)))

Vedo che hai già preso di mira la RMX !
Ma visto che sei già munito di scheda/e audio perchè non la STEEL ?
qualitativamente la scheda audio integrata nella RMX è di pari qualità della/e MAYA che hai già...
Fossi in te prenderei la STEEL utilizzando una delle MAYA che hai, risparmiando così qualche euro,
poi chi lo sà, potresti passare ad una scheda audio di livello superiore e ottenere un set-up più professionale
(pulizia di suono, latenza e bla bla bla).
Se poi, vuoi ridurre ai minimi termini l'attrezzatura... (lasciando anche la scheda audio a casa) vada per la RMX.
Tutto questo a mio modesto parere, e come puoi vedere da RMXiano ;-)

Buon mix da Max....'(-_-)'

 

Posted Sun 14 Jun 09 @ 6:16 pm
eh djmax lo so ma io per queste cose sono molto goloso... mi piace tanto il vestax vci.300 o sentito parlare molto bene mah sono un po fuori rotta per questi controller :)
dicono che toccare un vestax e tutto un'altro mondo beh che io sappia la vestax lavora abbastanza bene in teoria dovrebbe essere un buon prodotto voi che ne sapete di piu di me che mi dite?
 

Posted Mon 15 Jun 09 @ 3:24 am
io ti consiglierei un X-ponent
ormai lo uso da quasi 2 anni, e non ho niente da rimporverargli.
La qualita' audio e' sicuramente piu' performante di una maya o di una RMX
con il vantaggio di avere anche un uscita regolabile separatamente per il Boot delle casse spia.
Non e' piccolo e nemmeno troppo grande, con le Jog sensibili, pulsanti illuminati, e tutto integrato.

Ovviamente l'upgrade da questo sistema si chiama NS7
ma siamo gia' su un altro pianeta sia per cpsti che per ingombri e peso :
- uscite bilanciate Master, uscite RCA master & Boot
- ingresso microfonico o di linea indipendenti dal PC e regolabili in livello e doppia tonalita'
- Fader e controlli pofessionali con risoluzione a 14 bit
- Jog da 7 pollici (disco da 45gri) motorizzati
- Leggio porta Laptop dedicato
- Grande superfice di lavoro, con comandi ben disposti ergonomicamente.
- Stabilita' meccanica garantita da 16 Kili di apparecchiatura (Computer escluso)

Augh !
 

Posted Mon 15 Jun 09 @ 10:12 am
bella xponent molto bella che voi sappiate e biamplificabile?
Nel senso ci posso mettere 4 diffusori amplificati?
 

Posted Mon 15 Jun 09 @ 1:44 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
hai 2 uscite : master e boot. Poi puoi mettere tutte le casse attive che vuoi (in cascata). Credo che la scheda audio non soffra....


Per tornare al discorso controller io non trovo niente male il seguente....



considerato anche il gran numero di tasti e knob.
 

Posted Mon 15 Jun 09 @ 7:26 pm
Grazie hakid era proprio quello che volevo sapere perche suonando all'aperto ci vogliono minimo 4 diffusori per divertirsi per bene.
Per la reloop la avevo notata anche io dovrebbe essere un bel oggetto considerando che anche i tedeschi stanno cominciando a lavorare bene in questo campo.
beh ora o un po le idee confuse sarei molto tentato all'xponent ma o notato che ci sono tante di quelle alternative da diventare matto comunque grazie hakid sempre molto disponibile ;)
 

Posted Tue 16 Jun 09 @ 1:38 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Io non so se sia meglio o meno dell' NS7....ma di certo questo giocattolino è in grado di tenergli testa :



a me personalmente fa impazzire....anche se a comprarne 2 si arriva ben oltre il prezzo dell' NS7!!!
Ma si possiede un setup formato da 2 dns-3700 e un DDM4000 credo che Atomix dovra' inventare altre funzioni per "riempire" tutti i loro tasti :D
 

Posted Tue 16 Jun 09 @ 11:01 am
AuDaXPRO InfinityMember since 2006
Ahnnnnnnnnnnnn...

E questo sarebbe un giocattolino HACKID.... :D :D :D
 

Posted Tue 16 Jun 09 @ 11:34 am
hehe.... capisco HAKID ma cosi mi aumenti ancor di piu il bagaglio invece io lo devo ridurrrrrre... :))
Sto cercando su ebay se c'e qualche xponent a buon mercato magari seminuova mah.. vediamo un po..
 

Posted Tue 16 Jun 09 @ 1:47 pm
oggi un DJ mi stava spiegando che io non potevo capire che cavi gli servivano, perchè LUI ha un Computer e sdoppia il segnale LUI con uno SPLIT a va su due canali del Mixer. (roba da fantascienza)

(apro--posito... gli servivano due cavi Jack 3,5 to RCA :-) )

...gli ho detto, ma prenditi una schedina audio tra 20 euro aggiuntiva... prima di uscire mono.

Mi ha detto che poi servirebbe un PC dalla potenza mostruosa per gestire 2 schede,
E POI , SCUSA EEE, SONO INGEGNIERE INFORMATICO, SCUSA EEEE CICCIO.
...............

che i fulmini di odino mi colpiscano a 720° se c'è mancato un pelo che non gli dicevo "LEI NON SA CHI SONO IO, MA MI FACCIA IL PIACERE.... " chiaramente imitando TOTO'.

E CHE I FENOMENI SI FORMATTINO UN PO' :-)))))


 

Posted Tue 16 Jun 09 @ 2:55 pm
AuDaXPRO InfinityMember since 2006
Eh Spa! TU non puoi capire!!! Lui è un ingegniere informatico! :D

Io gli darei solo ragione!!! :D
 

Posted Tue 16 Jun 09 @ 6:35 pm
Certo spa... che se tutti gli ingegneri sono cosi c'e da preoccuparsi e non poco hehe... :)))
 

Posted Wed 17 Jun 09 @ 3:29 am
Non è che al posto dello SPLIT gli serviva un SPRITZ ?
 

Posted Wed 17 Jun 09 @ 7:13 am
16%