Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: M-Audio - Torq Xponent (Topic generale) - Page: 8

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

Mi sono reso conto, proprio provando la Xponent di Bazooka, che anche via midi i tempi di risposta, pur non essendo gli stessi del controllo nativo, sono più che accettabili e quasi impercettibili. Tra scegliere il compromesso di non poter esprimere al 100% le possibilita creative con il controllo nativo, ed il poter fare quello che voglio con il controllo midi, scelgo la seconda opzione. Richiederà il suo tempo per la mappatura comepleta, è vero, ma se fare il DiJ è una pasione prima che un lavoro, dovrebbe essere un piacere avere la possibilità di poter scegliere e fare queste operazioni.
 

Posted Thu 24 Apr 08 @ 4:52 am
assolutamente d'accordo con te,
dopo più di 20 anni nella musica, so cosa vuol dire passione......

bisogna però anche far notare che se per configurare solamente uno o due manopole dell'xponent devo andare in general midi e configurare anche tutto il resto, non è molto user friendly; e credo non solo per chi, come me, ha comprato il vdj ieri e l'xponent oggi..

se invece ci fosse la possibilità di andare in modifica in un mapper esistente, modificare a proprio piacimento le cose che più ci interessano (come sostanzialmente si può fare per le scorciatoie da tastiera), sarebbe più funzionale, tutto qua.

!! offro volentieri un franciacorta saten a chi mi aiuta a fare un bel mapper in cui si possono usare quei 4 pulsantini per gli effetti...... :-)
sennò mi tocca installare torq...

gz
 

Posted Thu 24 Apr 08 @ 5:26 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Thu 24 Apr 08 @ 5:42 am
Nel mondo del djing digitale, l'espressione "User friendly", spesso vuol dire utilizare un prodotto in modalita standard.
Non è una questione che riguarda solo l' Xponent, chiunque possiede un controller, passata la fase standard, sente la necessita di personalizzare e adattare il controller alle proprio modo di lavorare e di esprimersi. Come nel tuo caso.
Naturalmente M-Audio fornendo il suo controller con il software Torq, preferisce far crescere il suo di software, e quindi tutte le informazioni necessarie alla creazione di mapper aggiuntivi per personalizzare il controllo nativo, vengono rilasciate con molta cautela e calma.
Per ovvie questioni mercato e per rendere comunque personalizzabile i controlli, per il momento l' alternativa è quella della mappatura midi.
Magari è si una seccatura, ma resta anche,per il momento, il sistema migliore per poter utilizzare l'Xponent a nostro piacimento.
Per lo stesso discorso di prima, circa le potenzialita di espressione, almeno a livello soggettivo, non so quanto possa essere una soluzione conveniente l'utilizzo di torq.
 

Posted Thu 24 Apr 08 @ 5:54 am
Del Torq mi dicono tutti bene,
ma dato che non mixa nessun tipo di file Video
non fa proprio ne per i miei gusti ne tantomeno per le mie esigenze.
quindi non lo ho mai installato
(nonostante sia stato uno dei primi utenti italiani ad averlo, in bundle con il primo X-session).

Ma veniamo al dunque:
potrei dare una mano a Giannino fornendogli il mio mapper personale
e lasciarrglielo modificare solo nei particolari che preferisce.
Poi, magari, col tempo e l'esperienza,
si rendera' conto che rimappare una consolle cosi' completa da zero
non e' poi cosi' difficile. Anzi ! La passione lo fa diventare un piacere
e un motivo di orgoglio personale nell'adoperarlo.

@Giannino
Aspettati un messaggio privato con il Link
e la bottiglia di Franciacorta tienila in fresco per un occasione speciale
(abito proprio nella zona di produzione).

Augh ! ! !
 

Posted Thu 24 Apr 08 @ 2:17 pm
Ciao ragazzi, vi aggiorno su una cosa che credo sia importantissima.

I driver della Xponent (Vista o XP) non si possono piu installare o disinstallare dopo che si è installato il SP3 su XP.

Credo che sia un problema del programma di Installazione della Xponent ma tant'è che se volete installare i driver fatelo prima di installare il SP3!!

Della serie "Quando tutto va male non ti lamentare... POTREBBE ANDARE PEGGIO!!!!"
 

Posted Sat 17 May 08 @ 1:57 pm
Bazzooka wrote :
Del Torq mi dicono tutti bene,

Augh ! ! !


mi piacerebbe associare qualche nome a questi tutti :-)
io l'ho provato....
...per ora non ci siamo proprio
 

Posted Mon 19 May 08 @ 7:44 am
issarto wrote :
Ciao ragazzi, vi aggiorno su una cosa che credo sia importantissima.

I driver della Xponent (Vista o XP) non si possono piu installare o disinstallare dopo che si è installato il SP3 su XP.

Credo che sia un problema del programma di Installazione della Xponent ma tant'è che se volete installare i driver fatelo prima di installare il SP3!!

Della serie "Quando tutto va male non ti lamentare... POTREBBE ANDARE PEGGIO!!!!"


Questo dal sito....
http://www.torq-dj.com/forum/viewtopic.php?t=7391&view=previous&sid=574d3174573ffb0d0e85b1a764285b44

non ho parole!
 

Posted Mon 19 May 08 @ 10:50 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Thu 29 May 08 @ 3:28 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Se tutto va bene nel weekend faccio affinare il mapper di Default di questo controller e incrociate le dita che magari nella prossima versione anche i Vumeter e le barre di progressione delle canzoni potrebbero iniziare a funzionare!
 

Posted Fri 30 May 08 @ 2:45 am
@Cioce
Contiamo su di te, speriamo che tu riesca a fargli funzionare che sono comodissimi.
Grazie.
F@lconrec
 

Posted Fri 30 May 08 @ 4:19 am
..e se puoi, cioce, prova a studiare qualcosa che permetta di usare le 4 manopole degli effetti con 4 effetti a scelta dell'utente..

Cioce e Bazz Santi Subito..! :-)
 

Posted Fri 30 May 08 @ 7:46 am
Evviva Cioce evviva Cioce! Magari partissero anche tutte quelle belle lucine!
 

Posted Fri 30 May 08 @ 7:47 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Vi posto la mia idea di mappatura di Default che ho chiesto di mettere, calcolate che deve essere una cosa semplice e intuitiva volta a convertire i Torq user a Virtual DJ.
Chi prova la DEMO deve capire al volo come funziona il tutto!

Per avere funzioni avanzate potete contattare SBDJ nel topic apposito del suo mapper http://www.virtualdj.com/forums/83264/VirtualDJ_Plugins/Xponent_Mapper_Update___.html



Decks:

Fix scratch when I release my hand on the Jog.
I can't backspin like a real vinyl, please try in Torq and make copy, the scratch mode will activated like now when hand is on Jog but the deactivation will be when the Jog stop to rotate and not like now when I release my hand on Jog.

Fix the browsing with Shift + Jog when Scratch mode is active, sometimes it stops the song in play.

X = Unload (X is too logical to unload) and - = Load


< and > pitch_bend -/+ 256_temporary , with SHIFT pitch_bend -/+ 512_temporary


Knobs 1 = Sample Volume , 2 = Effect parameter 1 , 3 = Effect parameter 2 , 4 = Effect parameter 3

Buttons 1 = Play sample , 2 = effect_activate , 3 = effect_select -1 , 4 = effect_select +1 (scrolling fx list)
with SHIFT 1 = Rec sample , 2 = effect_button 1 , 3 = effect_button 2 , 4 = effect_button 3


<< and >> to smart_seek 4 , with SHIFT smart_seek 8

Cue is ok, with SHIFT set_cue 1

Play/Pause is ok


1-2-3-4-5 Hot Cues is ok , with SHIFT set_cue 1-2-3-4-5

|< and >| to skip_beat 4 , with SHIFT skip_beat 8
Lock = Master tempo is ok , with SHIFT Reset key_offset
+ and - please change to key_offset (key in minus led - ON, Key in plus led + ON, key in center leds OFF) , with SHIFT change pitch_range +/- 1 to select prefixed pitch range


1-2-4-8 Loop and with Shift 16-32-6-128 and is ok
If I reloop please turn ON reloop button
When I select Loop IN point please turn ON Loop IN button
When I loop OUT and I'm in LOOP please turn ON also Loop OUT button

If the loop is created without In and OUT point please Turn ON only LOOP OUT


Mixer:
Sync is ok but with SHIFT please activate beatlock

O and other O near crossfader Transform 100% left and right, with SHIFT on left activate video transition and for right activate video effect like in the video skin.

Kills buttons are ok but with shift please use temporary functions on any buttons.


Please also ADD mouse in MIDI mode to modify the 2 first effects slide in active deck like in Torq.
 

Posted Fri 30 May 08 @ 7:56 am
Mi sembra buono, poi non so questa è una mia proposta, magari non condivisa: io cambierei la funzione delle 4 freccine gialle (2 per deck) che fanno pitch bend. Io non le uso mai, magari qualcuno le trova utili, ma non capisco perchè sprecare così 4 tasti quando il compito è già svolto egregiamente dalle grandi jog.
 

Posted Fri 30 May 08 @ 8:44 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Anche secondo me servono a poco ma per farti un esempio Moramax li ha aggiunti nel mapper del Total Control perchè alcuni utenti li avevano chiesti, se vuoi far contento tutti devi mettere bene o male le classiche funzioni perchè ogni persona ha un modo diverso di mixare.

Se ci sono altri commenti prima che questo mapper sia applicato di Default sono qui ;)
 

Posted Fri 30 May 08 @ 8:49 am
io di solito le uso come SKIP BEAT
per sincronizzare bene lo schema delle battute sulla "beatgrid"

Pio' essere un idea ?

Augh !
 

Posted Fri 30 May 08 @ 10:30 am
Ciao a tutti
Scusate l'intromissione...
Ho intenzione di aquistare questo controller...
Il mio pc monta il vista business
Mi date qualche consiglio?
può funzionare?
Grazie anticipatamente
Ciao
 

Posted Fri 30 May 08 @ 10:40 am
@ vj angelo

Io lo uso con 2 due computer, un portatile un fisso. Il primo monta xp mentre il secondo vista home premium. Mentre col primo ho avuto qualche problema di configurazione, con vista non ho mai avuto nessun tipo di problema, puoi andar tranquillo. Una cosa che invece ti suggerisco (dati gli ultimi imprevisti in casa m-audio) è di aspettare ad aggiornare vista col service pack 1. Probabilmente se l'hai già fatto e non hai modo di backuppare a data antecedente l'aggiornamento avrai, per il momento, (credo che all'm-audio ci stiano lavorando) serie difficolta ad installare i driver della console.
 

Posted Fri 30 May 08 @ 10:40 am
Grazie supergazzo per la risposta immediata
un'altra piccola cosina.......Come faccio a vedere se il mio notebook a fatto l'aggiornamento?
Ancora grazie.......
 

Posted Fri 30 May 08 @ 10:47 am
24%