Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: M-Audio - Torq Xponent (Topic generale) - Page: 15

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

La configurazione è stata MANUALMENTE CREATA DAL BAZ IN PERSONA!!!

i driver sono questi mi pare:
http://www.m-audio.com/index.php?do=support.drivers&f=925

LE altre configurazioni non le ho provate perchè per adesso va bene cosi e dopo tanto soffrire ora me la godo...
non ci sono modifiche importanti che necessitino l'aggiornamento per quantomi riguarda dalla 5.1. alla 5.2.1

ciauz!
 

Posted Mon 29 Sep 08 @ 5:58 am
io la uso con la 5.2.1 in modo nativo su Vista, ci ho fatto 2 serate di cui in una avevo anche Arkaos Gran VJ in azione e non ho avuto nessun blocco (basta non cambiare skin mentre mixi i video) ...per passare da VDJ a GVJ occorre disabilitare il Video altrimenti si trova il canale occupato, mentre per il caso inverso si disabilita automaticamente cambiando finestra o toccando la barra di win.

 

Posted Mon 29 Sep 08 @ 5:59 am
MA tu non usi un portatile!!! cosi non vale SPA!!
 

Posted Mon 29 Sep 08 @ 6:54 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Grazie del link!comincio a scaricare tanto questo fine settimana vado a prendere il giocattolo :D
in effetti con un non portatile il discorso cambia...Spa tu usi un mini pc o ti porti appresso tutto l'ambaradan?
 

Posted Mon 29 Sep 08 @ 8:23 am
confermo la configurazione di ISSARTO

con il sistema ottimizato BENE, non si dovrebberoavere problemi ne conl'X-Ponent ne con altre periferiche.
Ho sperimentato anche VirtalDJ 5.2.1, e va tutto benissimo.
Per i driver invece, sono rimasto all'edizione per VISTA quando ancora non era supportato l'SP3,
che nel mio sistema non ho voluto installare.

Siamo in tanti che lo usano in MIDI, non per motivi strani
ma solo per poter personalizzare i comandi piu' consoni al VideoMix.

un esempio :
(SIB Rimini Aprile2008)



Augh !
 

Posted Mon 29 Sep 08 @ 8:58 am
Confermo...
come ho spiegato anche al grade Joe S. e a DJ Kad una volta che "ci si dedica" alla configurazione MIDI della Xponent, non si torna piu indietro con impostazioni native... questo perchè hai la possibilità di impostare qualsiasi tasto della Xponent a tuo gusto e in base alle tue esigenze... anche le piu disparate!

Lo dico soprattutto da quando ho cominciato a VideoMixare. Con la configurazione Midi gestisco tranquillamente da Xponent tutti gli effetti possibili... e non metto piu mano sul portatile se non per cercare le canzoni...

Poi voglio dire... SONO O NO UN ADEPTO BAZZOKIANO!!!
 

Posted Mon 29 Sep 08 @ 10:24 am
 

Posted Mon 29 Sep 08 @ 12:25 pm
fiskysPRO InfinityMember since 2007
Molto semplicemente non hai installato correttamente il mapper e non ti funziona, la descrizione che fai è quella del mapper nativo che purtroppo ha ancora qualche tasto non mappato.

Avevi ragione: son riuscito a installarla correttamente, ma secondo me non funziona ancora bene: riporto lo stesso errore che descrivi sotto e inoltre l'audio mi sembra meno buono...son ritornato alla 5.0.8 con skin tua 1.6 che è la migliore config..(con mac...)

grazie
 

Posted Wed 01 Oct 08 @ 5:24 am
visto che adesso formattero il pc per vedere di far funzionare l'xponent mi sorge un dubbio...
mi conviene creare una partizione dove installare il tutto o è indifferente?
 

Posted Fri 03 Oct 08 @ 7:21 am
se usi il PC solo per mixare, e' indifferente,
se invece lo usi anche per altri scopi....
fatti una partizione per ogni attivita', e installaci i vari sistemi operativi che ti serviranno,
ma....
avrai dei problemi a far funzionare l'X-Ponent con la tua versione di VirtualDJ.

Augh !
 

Posted Fri 03 Oct 08 @ 7:24 am
io vorrei usarlo col torq... poi boh...
 

Posted Mon 06 Oct 08 @ 1:46 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
lunedi vado a prendere il giocattolo :D yahooooooooo!!!!!!
non vedo l'ora di poterci smanettare.....

penso di cominciare con l'impostazione midi generica come hanno suggerito sopra!
I driver che ha linkato Issarto solo gli ultimi disponibili?
o meglio ancora....sono gli ultimi disponibili che assicurano una buona stabilita' al tutto?

perche' francamente non mi va' di fare il pioniere (al max il numarkiano :D ) quindi mi acconto anche "delle penultime"!

come scritto in un altro topic avevo intenzione di comprare subito anche una audio 8 dj.....ma penso che mi prendero' un po' di tempo visto anche che gli acquisti insieme mi farebbero svuotare il portafogli di 700 euris!
anche perche' la scheda audio della xponent sembra essere valida anche per usi semi-pro! quindi per ora mi sta bene cosi'!
mi rifaccio vivo lunedi per le primissime impressioni....
Se rispondete mi rifaccio vivo anche prima...PROMESSO :D
 

Posted Fri 17 Oct 08 @ 12:11 pm
vai tranquillo che la parte audio dell'X-Ponent si e' sempre fatta rispettare ovunque,
e non sentirai l'esigenza di un'altra scheda per LUNGO TEMPO!
Per i Driver, sull'apposita pagina del sito M-Audio troverai sicuramente quanto ti serve.
Io mi sono fermato ai penultimi, prima che venissero aggiornati al service pack 3 di windowsXP,
solamente per il mottivo che quell'aggiornamento di sistema non lo ho mai installato
(risolveva piu' che altro problemi di sicurezza e di connettivita', inutili in un pc isolato sulla consolle)
e sono sempre andati alla grande, sia con Vista che con XP (le prime relase invece avevano dei problemini ASIO).

Augh !
 

Posted Fri 17 Oct 08 @ 12:36 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Quindi visto che anch'io mi sono fermato all'sp2 i driver da scaricare restano i penultimi?
Baz prima che effettui l'acquisto hai qualche difetto importante da segnalare?
Meglio tardi che mai...ho letto di materiale dei tasti non all'altezza ma fin quando è questo ci si può passare sopra!
Mi riferisco a difetti più gravi che magari vengono alla luce dopo mesi di intenso utilizzo...e qui chi meglio di Bazzooka può sentenziare...?

post numero 300!anche queste sono soddisfazioni :D
 

Posted Fri 17 Oct 08 @ 1:01 pm
rcordo che qualcuno ha trovato una volta un Jog fuoriasse,
ma dopo intensi mesi di utilizzo, e decine di colleghi che hanno adottato la stessa consolle
a cui ho portato personalmente assistenza, e ho potuto metter le meni anche sul loro X-Ponent
posso tranquillamente scrivere che difetti sostanziali non ce ne sono.
La consolle puo' sembrare plasticosa e leggera, per qualcuno anche ingombrante,
ma gia' al primo tocco ci si accorge che non sono affatto dei difetti.
I tasti di gomma retroilluminata sono splendidi, da usare per delle ore in pieno rilassamento,
senza un falso click e senza crampi alle dita.
I Jog grandi quasi un CD sono comodissimi, cosi' come la disposizione dei deck e del mixer centra.
Praticamente non posso lamentarmi di niente. Manca solo il microfono, e sarebbe una consolle completa.
Dopo 10 mesi di VideoMix magari nasce il desiderio di qualche pulsante in piu'
man mano che le tecniche diventano piu' rodate e fantasiose,
ma se poi si pensa al fatto che gia' abbiamo il piu' ricco assortimento di controlli di tutta la categoria.....
......vorremmo davvero la luna !

Di meglio dell'X-Ponent, finche' la Numark non tiene fede alle promesse
ci sono solo delle consolle composte da piu' apparecchi,
e il tempo non mi ha ancora fatto pentire del mio acquisto natalizio.
Spero che anche Antonio (Hackid) e Marcello (Voltron/Kad) possano davvero divertirsi quanto me
(e Issarto, e Omobono, e FalconRec, e StefanoSpirito, e FrancoBoni, forse lo Zio SPA, quanti altri ?).

Augh !
 

Posted Fri 17 Oct 08 @ 1:50 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Un topic da evidenziare in grassetto sottilineato....riussunto (stavolta non allungato alla Baz Style) di tante pagine....

era cio' che volevo leggere e non penso ci sia molto da aggiungere...
solo un' altra domanda (per ora...poi chissa' quante altre...) di contorno :

con la flight case come ti sei organizzato?
semplice valigetta o qualcosa costruita su misura?

su ebay c'e' un genio che la vende a "soli" 100 euro....e mi sembra la valigetta di mio nonno -.-'

infine l'ultima domanda (gia' ne è arrivata un altra...) :

qualcuno di voi ha mai provato lo xone:4d ?
va bene solo si o no visto che OT....

grazie
 

Posted Fri 17 Oct 08 @ 8:39 pm
Veloce risposta OT... mai toccato il 4D, provato il 3D !
Il discorso Fly case con bazooka, conoscendolo, andrebbe più che OT... sicuramento Off Forum...
Meglio affrontarlo sull altro forum ... anche se su questo mi sembra ci sia gia un 3d da riesumare... è di qualche anno fa con tanto di immagini !!!
 

Posted Sat 18 Oct 08 @ 4:58 am
la facco semplice :
come gia' parecchi amici hanno visto e toccato con mano
l'X-Ponent, con tanto di laptop, alimentatori e cavetteria varia, cuffie, HD esterno,
e qualche acessorio minuto (penna, un cacciavite, pila tascabile, libroBlu, cewingum e JackDaniels)
stanno benissimo in una borsa da Pc portatile calcolata per 19pollici.
Non sono tanto facili da trovare, ma ci sono !
E anche qualche amico elencato nel precedente post ha gia' copiato di sanapianta la mia situazione.

........per i FlyCase...... ne faro' un enciclpedia.


Augh !
 

Posted Sat 18 Oct 08 @ 5:51 am
L'unica difetto della xponent che ho riscontrato é :
Che é un mixer meraviglioso
i tasti sono in perfetta sintonia,
i jogvel sono senzibilissimi al tatto,
il sistema di preascolto e formidabile...
Può capitare che becchi qualche led o lampada fulminata ma nulla di grave, funziona lo stesso.
Ho puoi trovare nella confezione la spina americana come e stato nel mio caso,

ma risolto in un batter d'occhio con la sostituzione visto che non e saldata con l'alimentatore
e la puoi trovare facilmente in vecchi apparecchi eletronici, o tagliare il filo e metterci una spina europea
Tutto sommato e un bel apparecchio che puoi utilizzare in svariati modi e combinazioni.....

Alla Prossima

P.S.
Visto che la stai per aquistare di presenza portati il pc dietro e la provi.....
2P.S.
E se passi da me, festeggiamo il mio compleanno lunedì......

Ciao Ciao
 

Posted Sat 18 Oct 08 @ 7:58 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
vj angelo wrote :
P.S.
Visto che la stai per aquistare di presenza portati il pc dietro e la provi.....

c'ho pensato anche io ma lo scambio avverra' a Palermo....e non sono tanto convinto di portarmelo dietro....

vj angelo wrote :
E se passi da me, festeggiamo il mio compleanno lunedì......Ciao Ciao


purtroppo vado senza macchina...potrei prendere un autobus ma il giro sarebbe lungo....magari ti chiamo in serata e ci organizziamo!
 

Posted Sat 18 Oct 08 @ 12:20 pm
44%