Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Radio VIRTUALDJ - History Italo DJ Set (Chiuso il17/05/2008) - Page: 25

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

dijflexx wrote :
...e non sbagli niente nella scaletta che mi sono preparato (ehm si scaletta.... almeno per il test di ammissione me li sono scelti beni i pezzi ed i cambi...).

beh, caro mio, faresti bene allora a prepararti il tutto anche nelle tue eventuali prossime dirette, perche nel test ti ascolta una sola persona, ma dopo ti ascolteranno in molti...non vorrai dare da pensare che durante il provino non eri tu a mixare? giusto?...scherzo...auguri comunque per il tuo provino...mi fa piacere sapere che c'è un altro italiano pronto x l'avventura...anche se mi avrebbe fatto piu piacere saperlo prima, invece che leggendo il post sopra...;-)
bye
 

Posted Mon 25 Feb 08 @ 2:32 am
dj_easePRO InfinityMember since 2005
@dijflexx
e un'altro Italiano in arrivo ;)
Bella storia e pensare che prima di me nessun italiano suonava su RVDJ ed ora in quanti siamo?
Tra poco si potra' anche organizzare una bella session tutta made in italy, visto il numero di RVDJ italiani sempre in aumento.
Che ne pensi Ale?

dij Paul Rust
 

Posted Mon 25 Feb 08 @ 2:54 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
@dijflexx
in bocca al lupo!!!
 

Posted Mon 25 Feb 08 @ 3:53 am
che ne penso?
che abbiamo avuto un grande capostipide...un certo Paul Rust...;-)
...e penso anche che, quando ti deciderai a tornare, caro Paul, sarò ben felice di fare una sessione tutta italiana...ovviamente aspetto anche Rudy...
Disco Mafia Never Die!!
facciamogli vedere chi siamo, XD!!
:-))))))))))))))))))))
bye
P.S.: nel post precedente ho scordato la cosa piu importante...in bocca al lupo anche da parte mia, dijflexx! anzi...in culo alla balena!! tiè!! :-))))))))))
 

Posted Mon 25 Feb 08 @ 6:38 am
CREPI IL LUPO!!

@Tutti: GRAZIE!

avere il Vostro supporto mi aiuta. Sono molto emozionato tanto che stanotte quasi non ho chiuso occhio e che sono al lavoro ma non vedo l'ora di tornare a casa a provare almeno un'altra volta prima di fare il test.
Posso assicurarvi che non ho mai provato così tanto i cambi neanche prima delle (poche) feste a cui mi è capitato di suonare. E poi dal vivo puoi adeguarti alle reazioni del pubblico mentre in radio hai pochi indicatori sull'esito delle tue scelte..... comunque assicuro lo stesso impegno in ogni set a cui mi capiterà di suonare in radio.

@Alessandro: Una volta c'era un forum italiano dove si faceva la richiesta per suonare, adesso ho trovato solo quello in inglese... spero di poter suonare insieme qualche volta (Electro Madness).

Un saluto a tutti, appena avrò una risposta ve la farò sapere.
 

Posted Mon 25 Feb 08 @ 6:51 am
ciaooo flexx auguri ed in bocca al lupo!!!!! ti capisco anche io un mese fà sono passato al test ed è vero avevo un po' di tensione pero' stai tranquillo i ragazzi che ti ascolteranno sono simpaticissimi e tranquillissimi vaiiiiiiiiiiiiiii spacca tutto!!!!!!!!!!!!!
 

Posted Mon 25 Feb 08 @ 9:19 am
Non ti preoccupare...
ti accorgerai che la difficoltà più grande, è chattare mentre stai suonando.
Per me il test è durato poco più di due ore. Avendo dichiarato che suono piu stili, il buon ACW mi ha testato in tutti.. e fortunatamente lui è uno che ascolta più che parlare... quando pero sei in fase di mix, le cose si complicano... ma se tardi a rispondere e lo fai a fine mix, nessuno ti dice niente....

Quando sei in live invecie c'è sempre qualche utente che chatta e succede sempre mentre stai facendo il passaggio, purtroppo la trasmissione nel web avviene in differita con qualche decina di secondi... per cui quello che sente potrebbe non rendersi conto che sti mixando. Anche li basta farli aspettare un po...

E' un po che non suono in radio, ma a breve riprenderò tempo ecc.. permettendo.
 

Posted Mon 25 Feb 08 @ 10:31 am
Ciao a tutti. L'esame è passato. Ho spakkato tutto!!!!
Il mio scrutatore è stato gentilissimo e mi ha fatto sentire a mio agio.
Configurare VDJ è stato facile anche con mixer esterno....
Adesso attendo istruzioni su come prenotare un orario..e poi MUSICA.

@scarabokio: grazie per avermi preparato al discorso "chat mentre sei sul mixer", se non me l'avessi detto probabilmente non avrei visto un solo messaggio del messenger mentre suonavo in quanto ho dovuto mettere una skin più piccola del pieno schermo per avere la finestra della chat a lato. Ma voi come fate?

@gianlucadj: ho visto che siamo vicini di mappa.... qualche volta potremmo anche provare a suonare assieme. Fammi sapere.
 

Posted Mon 25 Feb 08 @ 4:59 pm
dj_easePRO InfinityMember since 2005
Complimenti!!! e benvenuto su VDJ Radio ;)
Per la chat di solito quando trasmettevo da casa usavo due Pc, uno per la consolle (la mia configurazione che utilizzo per suonare in giro) e l'altro (iMac) per chattare e per il ritorno (iTunes sintonizzato).
Ma potresti optare per un secondo monitor che potrebbe essere anche un vecchio 15".

dij Paul Rust
 

Posted Tue 26 Feb 08 @ 2:42 am
Io uso il doppio monitor... per cui su uno ci sta la chat, e sull altro VDJ.
Mi ricordo una volta quando la banda era ristretta che se usavi lo stesso pc, quando arrivava un messaggio o quando rispondevi sia via msn che con la chat di Vdj, ti saltava la traccia... brutti tempi...

 

Posted Tue 26 Feb 08 @ 4:49 am
Alessandro Di Pardo wrote :
piccole regole x non fare la figura degli "italiani pizza spaghetti mandolino...":
- stare attenti alla schedule, non intralciando gli orari dei residents...(altrimenti si fa la figura di merda nell'essere citati in un topic specifico nel forum della Radio, nel quale il mitomane resident di turno ti dice " ehi mr. Pinco Pallino, ti voglio bene e mi sei simpatico, ma potresti togliere le chiappe dalla mia poltrona di "Senatore Mega Deputato Gran Figlio di Putt. Pezz.d.M.e.r.d..." ecc.ecc...)
- rispettare sempre le ore prenotate (questo all'epoca fu un consiglio di Spazialex, che si è rivelato molto utile per me, quindi lo giro a Voi...)
non mi viene in mente altro...non devo essere io ad imparare a nessuno le regole della buona educazione...anche perchè spesso me le dimentico...:-))))
magari, se a Rudy, Cioce o Paul Rust venisse in mente dell'altro...per il resto: buon mix signori!! ;-)

ripeto x dijfixx il discorso fatto in precedenza x gli altri amici...inoltre ricordo di non "toccare" le ore dalle 14.00 alle 16.00 del sabato, e dalle 19.00 alle 20.00 il giovedi...ore riservate al sottoscritto...pena la decapitazione...:-))))
x quanto riguarda la serata del giovedi (electro madness) le ore sono gia tutte occupate...almeno che ovviamente qualche resident non dia "buca"...comunque di ore libere nella schedule ce ne sono a bizzeffe...hai l'imbarazzo della scelta, quindi ti auguro di nuovo buon mix...
 

Posted Tue 26 Feb 08 @ 5:59 am
@flexx
complimenti e benvenuto!!!!! davvero siamo vicini? adesso controllo va bene potremmo incontrarci ciaooooooo

@alessandro
ciao un saluto e mi dispiace davvero che sto senza internet adesso ma presto ritornero'!!!!!!!!!!
 

Posted Tue 26 Feb 08 @ 6:29 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Thu 28 Feb 08 @ 8:18 am
dj_easePRO InfinityMember since 2005
Grazie Cioce dell'informazione.
Sei sempre Super Fast ;)

dij Paul Rust
 

Posted Thu 28 Feb 08 @ 1:02 pm
oggi dalle 14.00 alle 15.00 su:

Tendenzi@ Global House by dj luke!!!!!
sintonizzatevi!!!!!!!!!!!
 

Posted Wed 05 Mar 08 @ 3:29 am
domani sempre dalle 14.00 alle 15.00 su:

Tendenzi@ Global House by dj luke!!!!!
sintonizzatevi!!!!!!!!!!!
 

Posted Thu 06 Mar 08 @ 1:25 am
Stasera Giovedì 06 Marzo 2008 all'interno del Programma Electro Madness dalle 23:00 alle 24:00.

Ho preparato una playlist di old progressive house remixed con una puntatina di minimal techno per tornare ai canoni più stretti del programma alla pure electro house.

Vi aspetto numerosi all'ascolto e magari in chat.
 

Posted Thu 06 Mar 08 @ 2:50 am
mercoledi sempre dalle 14.00 alle 15.00 su:

Tendenzi@ Global House by dj luke!!!!!
sintonizzatevi!!!!!!!!!!
 

Posted Mon 10 Mar 08 @ 12:09 pm
L'esperienza della radio sta iniziando a coinvolgere finalmente anche altri utenti.
Per anni l' unico VDJ Radio Player Italiano è stato il nostro dj ease (Paul Rust on radio), poi siamo arrivati io (Ru.Di.J on radio) e Alessandro Di Pardo, seguiti da Cioce, ultimamente si sono aggiunti anche Gianlucadj e dijflexx

Fa solo piacere che anche gli Italiani contribuiscano a questa esperienza globale.
Invito quindi tutti quelli che fossero interessati a richiedere la propria adesione alla radio attraverso questo link :
http://www.virtualdj.com/forums/86912/Virtual_DJ_Radio/Chiedi_qui_per_essere_un_DJ_della_Virtual_DJ_Radio_ITALIAN_ONLY.html

I requisiti per essere ammessi a VDJ Radio sono:
- Essere titolari di una licenza Pro di Virtual Dj
- Avere una connessione a banda larga in grado di trasmettere il flusso dati.
- Saper mixare ed avere un proprio genere.
- Rispettare le poche regole della radio che verranno comunicate.

Provateci anche voi !


 

Posted Tue 11 Mar 08 @ 6:20 am
oggi anche dalle 01.00 alle 02.00 su:

Electro Madness!!!!!!!!!!!!!!
sintonizzatevi!!!!!!!!!!
 

Posted Wed 12 Mar 08 @ 2:27 am
92%