Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Pioneer DDJ SX2 (Topic Generale) - Page: 3

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

Ok cercando qua e la nel forum ho trovato la soluzione per io problema ai gain dei canali :)
 

Posted Sun 29 Nov 15 @ 8:55 pm
Kosty GPRO InfinityMember since 2006
Ciao a tutti, dopo una lunga e forzata assenza dal forum e dalla radio, sono qui per alcune domande, dato che ho preso la ddjsx2 volevo sapere come configurare l'uscita mic in broadcast.. ho provato alcuni settaggi ma senza esito positivo, il mic lo ascolto nelle cuffie ma non in broadcast... poi ho molti problemi per quando riguarda la parte effetti..

win 10
vdj 8.1 build 2587-1086
 

Posted Sat 26 Dec 15 @ 10:50 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Ciao
Bentornato.
Dunque per il mic, basterà fare la solita configurazione in record loopback.
Mentre qual'è il problema con gli efx???
 

Posted Sun 27 Dec 15 @ 1:50 am
Kosty GPRO InfinityMember since 2006
Ciao Pocho, grazie della rispota, allora la parte effetti la sento molto debole e scarna, cioè per rendere, il flanger e molto tenue e tremante , come poi gli altri, ma magari sono io che con il nuovo controller ancora non riesco bene a capire.. poi cercando negli skin, cè una per la ddjsx2? che tu sappia?

per il mic, sto testando ma credo che vada ok, nessun effetto da applicare su giusto? e controllato via hardware e non software vero? ma se interpongo un mix con effetti, quindi faccio mic -> ingresso mixer effetti -> ingresso ddjsx -> broadcast dovrebbe andare giusto?
 

Posted Sun 27 Dec 15 @ 7:06 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Ciao.
Si la parte microfonico della sx2 e analogica. Quindi va gestita in quel modo
Se interponi un mixer tra il master e l'ingresso line dove manderai poi il mix. Giustamente manderai in broadcast ciò che senti nel master ovvero il segnale col mixer efx per il microfono.
Oppure potresti anche fare tutto via software assegnando un deck al microfono, dove potrai mettere gli efx che più ti piacciano. Ovviamente registrerai/ farai il broadcast in modo interno anche per il microfono.
Per quanto riguarda gli efx non presento quei problemi quindi non saprei dirti. Forse una configurazione degli sliders li rende così. Ma a me personalmente fungono q e una gioia
Saluti
Dj Pocho. Mod Staff
 

Posted Sun 27 Dec 15 @ 11:22 pm
Kosty GPRO InfinityMember since 2006
E che tipo di configurazione dovrei scegliere? sai passo da mac a win e su mac facevo tutto.. su win sono nuovo , e anche con il controller..
io scelgo al prompt di usare la scheda audio ddjsx, poi come assegno un deck al mic? sono con i driver asio scaricati dal sito ufficiale pioneer
quindi calcola che anche la 8.1 è nuova per me, dato che con mac continuavo con l'ultima disponibile della versione 7


Grazie sempre pocho
 

Posted Tue 29 Dec 15 @ 1:01 pm
Salve, volevo chiedere se è possibile settare VD7 con Pioneer DDj Sx2.
Non riesco a trovare nessuna mappatura tranne che con VD8.
Qualcuno Può Aiurtarmi?
 

Posted Wed 13 Jan 16 @ 3:36 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
la DDj Sx2 non è supportsta da VirtualDJ 7 PRO .
Al momento non esistono mapper per vdj7.

ps: puoi sempre auto produrtelo ;)
 

Posted Wed 13 Jan 16 @ 4:07 pm
Ciao a tutti di nuovo ....

Sto sperimentando idee e cose sempre nuove e diverse con la mia sx2 e virtual....e mio figlio ne esce pazzo (un anno e mezzo e già mia quasi meglio del papà che è scarso eh)
 

Posted Wed 27 Jan 16 @ 2:44 pm
Cancellate tutto per favore. ...Non mi prende il post completo!!!!!
 

Posted Wed 27 Jan 16 @ 2:48 pm
Mettiamola così : saprei cosa voglio ....e lo so chiaramente.

Ma non ho idea di come poter fare.

Mi hanno detto di chiedere qui....qualcuno può aiutarmi?
 

Posted Wed 27 Jan 16 @ 2:49 pm
Intendo un aiuto per mappare alcune sezioni della parte video (transizioni e effetti) attraverso dei bottoni sulla macchina....
Scusate moderatori e admin qui il mio browser fa lo scemo.
 

Posted Wed 27 Jan 16 @ 2:50 pm
 

Posted Wed 27 Jan 16 @ 5:06 pm
Ciao ragazzi, sembra ci sia un nuovo firmware della SX2! Qualcuno ha già sperimentato? Ma serve?dato che la console va già così bene? Grazie ed un saluto caro a tutti gli estimatori del nostro Big VDJ8.
 

Posted Tue 07 Jun 16 @ 1:00 pm
Scusa ma secondo me un firmware di Novembre 2015 sa di tappo ... non mi sembra nuovo:-)
scherzi a parte lo uso da subito e nessun problema
 

Posted Tue 07 Jun 16 @ 9:58 pm
Grazie VeeJ bella quella del tappo! Lo proverò anch'io e ti dirò!
 

Posted Wed 08 Jun 16 @ 3:02 pm
Vai tranquillo che non noti differenze ;-)
 

Posted Wed 08 Jun 16 @ 5:50 pm
Ciao a tutti, sono un felice possessore del controller Piooner DDJSx2 che utilizzo solo con VDJ8 abbandonando definitivamente Serato, Purtroppo riscontro un problema con gli ingressi audio analogici, Nello specifico ingresso Mic mi funziona ma gli altri canali dedicati agli ingressi audio nonostante abbia parecchia smanettato sui setting non danno segnale, qualcuno può cortesemente aiutarmi vi ringrazio un anticipo
 

Posted Fri 17 Nov 17 @ 9:07 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
Ciao
utilizzo normalmente la ddj sx2 anche con gli ingressi analogici
Gli ingressi analogici sono gestiti direttamente dalla console per cui non devi impostare nulla nel software.
devi ovviamente selezionerei il micro interruttore che hai sul frontale nell'ingresso dove hai collegato la sorgente.

 

Posted Fri 17 Nov 17 @ 9:45 am
Grazie MoraMax, e’ imbarazzante accorgersi che la soluzione era davanti agli occhi, un altra info, ho notato che alcuni effetti sopratutto il filter, suonano decisamente meglio su Serato, e’ una mia impressione ?
 

Posted Sat 18 Nov 17 @ 8:25 am
97%