Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Pioneer DDJ SX2 (Topic Generale) - Page: 1

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

Pioneer presenta DDJ-SX2 controller a quattro canali basato sul predecessore DDJ-SX da cui eredita layout, peso e dimensioni, ma eredita anche due caratteristiche must-have dal DDJ-SZ: Performance Pad con LED cue point multicolore e marcatori cue-point digitali sulla jog-wheel.
Rispetto alla prima versione SX2 ha una Scheda audio migliorata con un rapporto Segnale/Rumore pari a 107 db (105 la SX), migliorata anche la sezione microfonica.
DDJ-SX2 è un controller supportato da VirtualDj8.





Caratteristiche principali

Performance Pad con LED cue point multicolore
Jog Wheel avanzata con marcatori cue-point digitali e conto alla rovescia
Modalità Slip
Filtri Sound Colou su ogni canale
Regolazione della curva Crossfader Needle Search
Indicatori Master e Channel level
MIDI compatibile
Qualità costruttiva professionale
Circuiti Audio di alta qualità
Input: CD x2 (RCA), Line / Phono x2 (RCA), MIC x2 (XLR e jack 1/4" combo x1, jack 1/4" x1)
Output: Master Out x2 (RCA x 1, XLR x 1), Booth Out x1 (jack 1/4"), uscita Headphone Monitor x2 (1/4" jack, MiniPin), USB x1
Risposta in frequenza: 20Hz - 20kHz
THD: < 0,003%
S/N: 107dB
Dimensioni: 664 x 353 x 70mm
Peso: 5,8kg
 

Posted Wed 29 Oct 14 @ 12:38 am
 

Posted Wed 29 Oct 14 @ 12:54 am
oryg75PRO InfinityMember since 2008
Quasi quasi faccio questo upload ..hihihi..si sente la differenza con la SX? A parte che si vede...
 

Posted Sun 02 Nov 14 @ 5:46 am
 

Posted Fri 19 Dec 14 @ 8:33 am
Nel caso in cui voglia impostare i colori dei pad come per serato, sui CUE POINT, potete darmi qualche dritta?
Ciancia, I need you, per configurare al meglio la console per il videomix, mancando un po di pulsantini rispetto alla denon, dedicati al videomix, penso che dovrò trovare una scorciatoia per utilizzare i tasti nuovi dedicati al FLIP inseriti in questa versione.
Inoltre vorrei impostare il konb a rotazione infinita per appunto, selezionare gli effetti.

e tecnicamente sarebbe anche da gestire il crosfader solo video, che credo imposterò nella funzione ONINIT
 

Posted Mon 22 Dec 14 @ 6:53 am
per il crossfader : basta disabilitare quello audio, anche con l'ation CossFaderCurve a ZERO
e poi, linkato a quello video, ti muove solo le transizioni.

Per i colori dei pads devi agire sulla mappatura, dato che si tratta di LED RGB
a cui inviare il niome del colore che vuoi o il codice esadecimale RGB,
condizionato da quale evento deve accendere.
Stai attento perche' con le innumerevoli funzioni dei pads (cue, samples, slice, roll, loop, etc)
le action che controllano i led, i vari colori, e le varie funzionalita'
diventa estremamente lunga e sofisticata.
Se devo postarti la mappatura di un LedPad della mia NS7, come li hoi mappati io
non basterebbe questa pagina per contenerla intieramente.

Augh !
 

Posted Mon 22 Dec 14 @ 10:48 am
Cari amici, ho da 3 giorni la ddj sx2 presa nuova. Ho volontà assoluta di usarla solo con VDJ8 e di ottimizzarla ad esso. In realtà mi succede lo spiacevole inconveniente che dopo un normale funzionamento di tutti i tasti e/o pad, capita SPESSO che questi si bloccano tutti tranne play,cue,sync.O meglio c'è ritardo tra la risposta sul laptop al comando,che avviene subito, ed i leed che si accendono in ritardo.Quindi la traccia va,il sound é perfetto, ma buttons e pad premuti vanno in crash. Ancora per es. vai col parameter er cambiare le bancate dei samplers ma non avviene, e cose simili. Firmware aggiornato di suo( quello di ottobre 2014). Tutto ciò non accade con Serato, ovvio perché. Ho già accordo con il Santo/Dott. MoraMax lunedì pomeriggio per parlare di questo problema. Voglio solo chiedervi amici miei se a qualcuno di voi é successo questo, se potete darmi ne frattempo qualche consiglio. Vi prego però di non dirmi di usarla con serato, non se ne parla!!!GRAZIE. goodmix.
 

Posted Sat 21 Mar 15 @ 11:29 am
Ciò che ti accade e strano e sicuramente l'intervento di Max risolvera.
Prima di utilizzare la sx2 utilizzavo lo stesso pc (con la stessa configurazione) con un altro controller?
Se la cosa può rincuorarti ho utilizzato la sx2 con virtual dj 8 quando il mapper non era ancora completo e non ho mai avuto problemi.
tienici informati ;-)
 

Posted Sat 21 Mar 15 @ 11:44 am
Grazie amico mio, può essere perché ho usato fino a ieri la g4v che andava una scheggia e senza mai un problema comunque sempre e solo con VDJ! E spero di non doverla occultare perché mi serve tuttora ed in futuro come console di riserva pronta a entrare in campo alla bisogna. Come sempre Santo MaxMora mi risolverà, anche perché vorrei usarla live al più presto! Nel frattempo ho provato a cambiare mapper scaricando dal nostro formidabile sito il mapper ufficiale sx2 di Claudiodj ma, a parte la miglioria nel settore effetti, il crash dei bottoni&pad avviene lo stesso ed all'improvviso quando sembra che tutto fili liscio! Che dire: devo assolutamente risolvere perché sx2 e vdj8 sono davvero potenti. A proposito complimenti a Fruit per la skin: mi piace proprio! Grazie a tutti. GoodMix da DoctorHouse.
 

Posted Sat 21 Mar 15 @ 3:33 pm
Caro psxboxmod, senza scomodare MaxMora ho scaricato il firmware 1.5 e tutto fila liscio! Ho confrontato VDJ8 con Serato DJ e trovo il secondo un po macchinoso. Ha però un banco effetti audio vasto come era per VDJ7, mi aspetto in futuro un aumento anche per VDJ8. Ti chiedo una cosa in proposito: sulla mia G4V il LOOPOUT (che uso molto spesso) funzionava come di norma.Sulla SX2 invece luppa si, ma non stoppa la traccia che riparte di nuovo a fine loop senza fermarsi. Cosa mi sfugge? Ti ringrazio e ti anticipo gli Auguri che per Pasqua tu possa trovare nelle uova tanti MIX. Ciao da doctorhouse.
 

Posted Sun 29 Mar 15 @ 5:21 am
Per avere l'effetto giusto prima di fissare il loop-out (fine loop) devi fissare il loop-in (inizio loop)
Nel caso in cui fissi solo il loop-out il software prenderà come loop-in il punto di cue da cui e partita la traccia.
Se vuoi ottenere un loop "veloce" puoi utilizzare il comando "autoloop" e modificarne la lunghezza con gli appositi tasti "1/2X o 2X"
Spero di esserti stato utile
 

Posted Wed 01 Apr 15 @ 3:30 pm
Ok grazie tutto risolto.
 

Posted Wed 01 Apr 15 @ 8:08 pm
A proposito di sx2, pochi giorni fa ho avuto modo di confrontare l'audio della mia sx2 con una console fatta da due cdj 350 con in mezzo un djm 350, le due console collegate contemporaneamente alle casse attraverso un mixer studio: il dj dall'altro lato ha deciso di comprare una sx2 e di mettere in pensione il resto.GoodMix.
 

Posted Mon 22 Jun 15 @ 1:51 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Di fatto la scheda della sx2 e un mostruo.....
Inutile chiarire che suona meglio con vdj che con srt o traktor
E un controller che se settato nel modo giusto ha del'incredibile
 

Posted Mon 22 Jun 15 @ 11:11 pm
Hola Pochito, nel frattempo che mi farai avere il tuo mapper, ho da chiederti: ho creato una seconda configurazione audio, mono, (master can1 mono, master can2 mono, cuffia can 3&4, memorizzata come config,2), perché spessissimo nei locali molto piccoli uso una sola cassa grande su una sola uscita master. Uso una piccolissima FBT J5A, invero molto potente a dispetto delle dimensioni, collegata su uno dei canali booth come spia. Devo configurare anche il booth in mono come il master? Spero di essere stato chiaro y gracias por todo. Francesco aka doctorhouse.
 

Posted Sun 16 Aug 15 @ 7:12 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Non farti problemi, lascia tutto come al solito e coleghi solo quello che userai in mono e non in stereo, come d'altra parte faccio io.
La spia, se hai l'ingresso RCA sei a cavallo( presumo sia attiva). Se invece ha connessioni pro ( xlr cannon , trs ) basterà usare gli adattatori in commercio. E configurare tutto in stereo collegando solo un canale a la cassa

PS
Mi serve ancora la mail per passarti il mapper
 

Posted Sun 16 Aug 15 @ 7:40 pm
Gracias Pocho. Se la tua mail è quella che leggo nel tuo profilo, allora l'ho già fatto. Comunque te la rimando. Fammi sapere.
 

Posted Mon 17 Aug 15 @ 8:14 am
Caro Pocho, in ritardo ti scrivo per dirti che il tuo mapper è ok, me gusta!!! Ti chiado solo di aiutarmi nel mappare i 4 filtri per canale con il filter SBDJ che mi piace di più di quello di default. Grazie e a presto.
 

Posted Sun 30 Aug 15 @ 5:25 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Ciao
Hai un messaggio dove ti spiego il tutto.
 

Posted Sun 30 Aug 15 @ 8:51 pm
REIS_R1ControlleristMember since 2015
Ciao ragazzi, presa da poco anch'io la SX2...fantastica!
Per ora sto imparando ad usare Serato, che non è male anzi...lo trovo molto professionale però un po' più complicato rispetto a VDJ8 che adoro.
 

Posted Tue 22 Sep 15 @ 7:32 am
32%