Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Sei nuovo sul Forum? Presentati quì - Page: 42

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

Ciao a tutti sono Mauro ho 34 anni e faccio il dj dal 1994,ho sempre suonato con i vinili,nel nuovo millennio con cdj e negli ultimi anni mi sono divertito a suonare con mp3 tramite linea consolle Hercules.....posseggo una DJ 4 Set con cui ho fatto delle serate epiche la scorsa estate 2013 avevo venduto tutto per problemi legati al tempo che mi mancava negli ultimi mesi,ma la passione è tanta e sto ricominciando a rimettermi in carreggiata per altre mie avventure musicali in giro :) amo la musica dance in generale e mi trovo abbastanza bene sia con Virtual dj per PC che per Ipad in modalità remote control!
 

Posted Tue 09 Dec 14 @ 3:00 pm

ciao! sono Davide Dj Killer Experience
ho 51 anni e abito a Sanremo
mi piace tutta la musica, ho suonato per venti anni la chitarra nei pub, da due faccio il dj!!! come dj metto di tutto, in base alle serate ed al lavoro richiestomi. funk-discomusic-rock- tutte le novita' ballabili-house- twist italiano.....reggae. ho iniziato col digitale e con virtual dj,non ho vinili,non ho cd!!! ho quasi tutta la musica (ballabile)del mondo in testa e con virtual dj posso spaziare come i dj piu' tradizionali non riescono a fare. ho anche avuto la fortuna di essere tecnico del palco con dyro e nicky romero....
ho un pc con windows8 acquistato appositamente per supportare virtual dj con 4 controller.
ho virtual dj le e vorrei acquistare la versione professionale anche per usare la versione video.
come controller ho pioneer ddj ergo ma sono passsato a gemini g4v per suonare meglio con 4 deck ed effetti.
quindi un saluto a tutti voi che avete scelto questo fantasticoo e rivoluzionario prodotto.
 

Posted Wed 10 Dec 14 @ 8:52 am
Benvenuti in questa grande famiglia
 

Posted Wed 10 Dec 14 @ 9:40 am
robi97OHome userMember since 2014
ciao a tutti,
mi chiamo Roberto, sono di Pisa, mi diverto a mixare in casa...
ho usato ed uso VirtualDJ free.
Ora che ho scoperto i vinili Timecode, non mi dispiacerebbe ricrearmi un impianto dj..
ho pensato di acquistare due Reloop 8000 accompagnati da un mixer ADJ DV2usb.
 

Posted Sat 13 Dec 14 @ 12:37 pm
etr303Home userMember since 2014
Salve a tutti, mi chiamo Paolo Guerra, sono di Roma, ho 33 anni, ho scaricato VIRTUAL DJ 7.4 , ho un MAC BOOK PRO da 13 pollici, ho un controlle HERCULES DJ CONTROLL AIR, e volevo sapere per favore come funziona il fatto di acquistare la licenza per far funzionare il controller con virtualdj 7.4
Il controller l'ho acquistato 2 giorni fa e appela l'ho collegato mi funzionava, poi dopo 5 minuti circa nn andava più e mi è uscito un messaggio in inglese che diceva qualcosa riguardo license ecc.
Mi aiutate per favore spiegandomi come devo fare tutto precisamente?
Grazie
Paolo
 

Posted Thu 18 Dec 14 @ 5:51 am
Ciao mi chiamo Walter sono di Milano e ho 48 anni.DJ ''old school'' ho iniziato a 16 anni ,prima con 2 Technics a cinghia mixer 2 canali poi con i mitici SL 1200 MK2.
Ho lavorato in qualche locale di Milano e mi sono divertito veramente tanto poi, come tutti,ho trovato un lavoro,ho messo su famiglia,ma la passione non mi e' mai passata.In precedenza avevo un Hercules MP3 LE mentre adesso ho una MK4.La musica che preferisco e' tutta quella 80-90 ma anche house e commerciale .Buon divertimento a tutti........
 

Posted Tue 23 Dec 14 @ 1:53 pm
Salve a tutti e Buon Natale...vorrei sapere come configurare virtual 8 e consolle pioneer cdj 350 e dmx350 e settaggi...grazie
 

Posted Wed 24 Dec 14 @ 6:59 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Ciao djfred100 ;-)
Spero che almeno le serate le voglia fare tu... :-) :-) :-)
Dai che si scherza ! ;-)

Comunque,
a prescindere dal fatto che non avendo alcuna Licenza registrata, non vedo come tu possa utilizzare dei controller....
Ricordo, che questo Topic va usato solo ed esclusivamente per le presentazioni,
come descritto nel primo Post, rispondendo a delle semplicissime domande.

Ogni altro argomento quindi, va esposto in un Topic appropriato, e se questo mancasse o si fa fatica a trovarne uno adeguato, è preferibile aprire una nuova discussione.

Buon Natale e buon mix da Max....'(-_-)'
 

Posted Wed 24 Dec 14 @ 7:09 pm
Ciao a tutti. Mi chiamo Francesco e sono appena iscritto al gruppo. Ho sempre amato fare il djing, ma per volere o volare non ho mai approfondito. Da poco ho scoperto virtual dj e mi ha colpito la sua semplicità di interfaccia, tanté che ho comprato una console Hercules instinct, che non riesco a fare funzionare con il software di vdj. Sarei grato sapere cosa e come fare per divertirmi a intrattenermi a casa usando il materiale in mio possesso.
Visto il periodo, colgo l'occasione per porgere i miei auguri per un lieto e prospero anno venturo.
Grazie mille Francesco
 

Posted Mon 29 Dec 14 @ 4:12 pm
Mi chiamo Antonio
collaboro al progetto wmbc radio
uso Windows e sia a livello software che hardware non ho problemi
sono possessore di una Numark N4

mi massacrerò imparando il VDJ Script per crearmi le skin personalizzate complete di mappature.
Piacere di fare parte di questo gruppo.
 

Posted Thu 01 Jan 15 @ 2:57 pm
Ciao a tutti sono Simon Garofoli e sono un dj/producer di Roma..ho iniziato a fare il dj da quando avevo 16 anni..poi ho iniziato pian piano a comporre musica dance/pop ed ho tralasciato quindi un pò le serate appunto come dj.L'ho fatto sempre un in maniera alternata..un pò per il tipo di lavoro che poi ho intrapreso un pò per mancanza di tempo e stimoli.(vivendo in una città come Roma con " tremila problemi e preconcetti ").da qualche ho acquistato un controller Dragon 2 e mi sono tornati tutti gli stimoli fino ad allora persi.. Spero di avere qui scambi di informazioni utili e magari perchè no qualche nuovo amico/a "artista"..Buon 2015 a tutti voi!!!
 

Posted Fri 02 Jan 15 @ 1:26 pm
Ciao a tutti mi chiamo Simone,17 anni e sono della prov. di Firenze,
finalmente come regalo di Natale mi è arrivata la mia prima console Hercules 4-MX.
Essendo alle prime armi avrò sicuramente delle domande da farvi.
 

Posted Sat 03 Jan 15 @ 10:11 am
ciao a tutti ! sono Maurizio ( il papà ) e Riccardo e Lorenzo ( dj in erba .....) io ho 42 anni loro 11 e 7 siamo di padova , abbiamo acquistato una consolle Hercules 4-mx , con virtualdj LE 7.4 , notebook acer con Windows 7 ultimate 4gb ram , 2gb scheda video nvidia , siamo puramente dj amatoriali uso domestico.
 

Posted Sun 04 Jan 15 @ 8:12 am
Ciao a tutti, mi chiamo Giovanni, faccio il dj da diverso tempo ( principalmente Latino Americano e un pó di dance) Utilizzo 2 cdj 400 Pioneer & djm 400 Pioneer. Da poco ho acquistato una wego pioneer usata .
 

Posted Sun 04 Jan 15 @ 4:48 pm
buona giornata a tutti! ho 57 anni, provengo dal pianobar, mi sono ultimamente interessato al virtual dj acquistando 8 pro, solo non riesco a caricare altri drums kit oltre a quelli gia' impostati, e vorrei caricare altri suoni.. non sono pratico!!
 

Posted Sat 10 Jan 15 @ 1:32 am
Ciao a tutti
 

Posted Sat 10 Jan 15 @ 4:14 am
mi chiamo daniele e ho 13 anni.
Faccio il dj da 2 anni e uso una ddj sx
 

Posted Sat 10 Jan 15 @ 4:17 am
Benvenuti in questa grande famiglia a tutti i nuovi iscritti ;) :-)))
 

Posted Sat 10 Jan 15 @ 6:02 am
Ciao a tutti, mi chiamo Francesco, ho 23 anni e sono di Roma. Ho un portatile con Windows 7 ed una Consolle Hercules RMX.
 

Posted Wed 14 Jan 15 @ 4:49 am
MasxsyHome userMember since 2015
Salve a tutti sono:
1) Nome: Masxsy
2) Età 40; Lucca
3) Funky, dance 70/80; Rock, Blues
4) Windows 8.1 con buone conoscenze,ma non ottime
5) 7PRO
6) Hercules

Sono un Hobbista, che mixava vinili all'epoca 70/80 convertito (non del tutto) al multimediale per convenienza di costi (a suo tempo spendevo 200/300.000£ ogni volta in dischi quando andavo dal mio rivenditore di fiducia) anche se rivendico la tecnica usata in passato.

sono qui a scrivere i problemi in cui mi imbatto ogni volta con questo programma ogni volta che faccio fuori un PC (riformattato o ricomprato che sia) perdo inesorabilmente tutti i miei dati dei file ( CUE, BPM,BPM ricorretti, Commenti,Genere di più di 2500mp3) e potete immaginare il lavoro e lo spazientamento che provo.

Esiste, e se si come si procede, per salvare questi dati , con un back up o altro, in maniera da poterli ripescare tranquillamente?

Un altra cosa, volevo chiedere, esiste un programma, da abbinare al virtual,o al pc, per creare un effetto eco "decente" alla voce del microfono? A suo tempo usavo una pedaliera da chitarra che creava ottimi riverberi/echi

Ringrazio tutti per l'ospitalità permessami, per la pazienza di chi mi risponderà, e ovviamente i moderatori.

Ciao da Max
 

Posted Sat 17 Jan 15 @ 1:58 pm
79%