Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Denon DN-MC6000 (Topic Generale) - Page: 10

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

oryg75PRO InfinityMember since 2008
Grazie ragazzi...faccio il possibile x accontentare tutti:)
Purtroppo in questo momento Denon e' in ritardo con le consegne, visto il boom del prodotto!
Quindi chiedo agli amici Dij che me l'hanno ordinata di portare un Po di pazienza
Che a breve accontenteremo tutti...
 

Posted Thu 17 Feb 11 @ 9:13 am
Ragazzi ho avuto modo di averla sotto mano in un negozio... e credo che non verrà venduta in tempi molto brevi questo controller, perchè dove abito io il mercato non è molto "progredito"... ho visto davvero la solita qualità costruttiva Denon, un controller piacevolmente piccolo, leggero, sottile... tasti distanziati bene, la giusta resistenza nei fader, nella jog, nei knob... Mi piace tanto e credo che se faccio ancora cassa la comprerò! spero entro marzo... Ne parlavo già tempo fa per il videomix... Credo che tra qualche settimana (il tempo di togliere gli esami) acquisto VDJ Pro e a la vado a testare col mio portatile!!! MacBook Pro con VDJ Pro e DN-MC6000... (un paio di casse attive e un sub e si LAVORAAA... senza rompere la schiena!!!)
 

Posted Thu 17 Feb 11 @ 5:04 pm
elpumaPRO InfinityMember since 2004
premetto subito che tutti gli elogi fatti da tutti al DN-MC6000 li merita davvero tutti ;) .

ciò premesso parto da:
1- tipo di configurazione con cui lavoro:
Mac Book Pro (15' 8 GB di Ram, Hard Disc da 500 MB a 750 rpm) con Virtual Dj Version 7.0.2 Pro - Mac(b347). Uso come Skin: "CUE RMX by cioce (1280x800)" (perché mi trovo molto bene graficamente ed è la più compatibile con le mie esigenze professionali), colgo l'occasione per un saluto cordiale a Cioce;).
2- come ho collegato il DN-MC600: a controller spento l'ho collegato al Mac , poi ho acceso,poi ho lanciato Virtula DJ che in configurazione ho: Ingressi "NONE", Uscite "HEADPHONES" (Master: Can.1&2 / preascolto Can. 3&4), Sheda 4-OUT CARD (DN-MC6000). Tenendo che non ho caricato nessun driver "ASIO" sul Mac e il DN-MC6000 viene riconosciuto in automatico da Virtual dj.
3- configurazione de DN-MC6000: il Canale CH1 in midi abbinato cosi al Deck 1 di Virtual, canale CH4 in midi cosi controllo il Deck 2 di Virtual, al canale CH3 ho assegnato il line 1 collegandoli la mia vecchia consolle (DJM 500 + 2 CDJ 400) cosi in caso di emergenza lavoro con questa. In più ho collegato un microfono 1 fisso, microfono 2 radiomicrofono.
4- Risultati sul campo:
mercoledì 16.02.2011, serata del debutto: della DN-MC6000 in un noto locale a Montagnana (PD): dopo circa 3 ore di lavoro mentre andava il brano del Deck 1 e preparavo il brano successivo sul Deck 2 improvvisamente dopo aver dato play per sentirlo in cuffia si è bloccato tutto ciò che riguardava il canale CH4 (deck 2) ed i led del PEAK CH4 sono rimasti tutti illuminati.
Da notare che invece la musica il Deck 1 continuava ad andare normalmente e si sentiva fuori. Ovviamente non volendo interrompere la serata ho continuato a lavorare con un lettore cd esterno che per fortuna avevo collegato al mixer del locale :P . Per risolvere ho dovuto riavviare sia il mac e sia il DN-MC6000, ma cosi facendo non ho capito se il problema era del Mac oppure del DN-MC600. Una volta riavviato non ha più dato problemi fino alla fine della serata.
Venerdì 18.02.2011, seconda serata del riscatto;) in un noto locale A San Pietro in Casale (BO): dalle ore 22 alle 04, cioè dopo 5 ore di lavoro non mi ha dato nessun problema tranne il fatto che i led del PEAK nel preascolto rimanevano fissi e che ogni tanto premendo il play (forse ci metto molta forza) il brano parte e si riferma.
Sabato 19.02.2011 terza serata del "speriamo bene";): visto che era andato benino la serata precedente :) ho deciso di collegare il DN-MC6000 direttamente all'amplificatore del locale (cosi da capire meglio la qualità del suono), dopo un'ora di lavoro il controller si è inchiodato, bloccandosi come la prima serata :evil: :evil:, questa volta pero non avendo un lettore esterno non ho potuto spegnere il DN-MC6000 ed ho dovuto continuare cosi la serata con la mia vecchia console che per precauzione avevo collegato al canale CH2 (praticamente ho usato il DN-MC6000 come mixer al quale era collegata la mia vecchia consolle Pioneer DJM500+2 CDJ400...si insomma il denon mi ha fatto da "ponte" :cry: ). Ho potuto però cosi fare diverse prove con il Mac per vedere se era il Mac o Virtual che danno dei problemi. Conclusione: è il DN-MC6000 che si inchioda.

ora mi chiedo cosa dovrei fare per lavorare senza il terrore che il DN-MC6000 mi si inchiodi in diretta?
Aggiornare i driver risolver davvero i problemi di blocco?
Devo lavorare per forza con Skin nativa di Virtual Dj?
Devo caricare gli ASIO per Mac?

…ok basta per ora!...ci dormo sopra e poi ci ragiono ancora!

Buona domenica a tutti!
 

Posted Sat 19 Feb 11 @ 10:29 pm
Ragazzi se qualcuno ha bisogno di una mc6000 posso spedirla io perchè ho disponibilità, in un negozio in provincia di Cosenza.
ovviamente scontrinata alla data di consegna, direttamente dal mio negoziante di fiducia...
pagate solo le spese di spedizioni, se il prezzo della consolle vi interessa.
Premetto che non ho un negozio ebay e non faccio di queste cose, ma se qualcuno avesse bisogno urgente, posso spedire domani mattina stesso se vi fidate... ovviamente un messaggio in privato e ci sentiamo.
Il prezzo del prodotto mi sembra abbastanza in linea nel mercato, tanto che ci sono problemi di fornitura!
 

Posted Sun 20 Feb 11 @ 4:34 am
elpuma...
gli elogi li merita sulla qualità costruttiva, senza dubbi.
Sulla parte software e stabilità della scheda audio, avevo già i miei dubbi, possedendo due dns3700 e confermi i miei presentimenti.
Speriamo in future release del firmware, che risolvi i tuoi problemi. Ti invito a comunicare tutto quanto alla Casa madre, e farci sapere la risposta!
Io spero che come il DNS3700 si sia trasformato in un hybrid controller, l'mc6000 si trasformi in un controller più affidabile, anche a fronte di un aggiornamento hardware, cambiando scheda audio integrata e in un nuovo firmware!
Non vorrei sia colpa di qualche mancanza di compatibilità tra MacBook / Vdj / controller, ma ci andrei cauto!

il mio consiglio è:
1) provare a suonare per ore, ed ore, ed ore... a casa
2) smanetta sulle impostazioni di vdj
3) se il problema sussiste, vai nella configurazione midi audio del mac, perchè gli asio per mac nn mi sembra ci siano!
(ho verificato: The ASIO Driver is only required for Windows XP/Vista/Win7 platforms (not Mac) )

4) CONSERVA IL TUO MACBOOK PER ALTRI USI E COMPRA UN PC CHE (da quanto ho capito, verificherò a breve) VA MEGLIO SIA SU DENON CHE VDJ e sicuramente ti costa meno di un mac... parlo per esperienza personale :)

A presto e informaci su tutto
 

Posted Sun 20 Feb 11 @ 4:42 am
elpumaPRO InfinityMember since 2004
ilarioca grazie in tanto!...
terro conto dei tuoi suggerimenti, in particolare di comunicare alla casa madre.
Rimango in attesa di altri suggerimenti.
PS:
sto scrivendo sia quà che sull'altro forum pere lasciare traccia di questa questione su entrambi...spero non sia un problema e nondia fastidio a nessuno.
 

Posted Sun 20 Feb 11 @ 9:18 am
elpumaPRO InfinityMember since 2004
premesso che ho lavorato per circa 6 mesi con un Mini PC Samsung NC10 (al quale avevo semplicemente aumentato la RAM ad 1GB), usando come controller per Virtual Dj i miei CDJ400 e non mi ha mai (e sottolineo mai) dato problemi.
Volendo però lavorare sereno, senza il terrore che il pc si bloccassi nel bel mezzo di una serata (e credo capiate cosa si prova in circostanze del genere con pista affollata e clienti che ti lancerebbero qualsiasi cosa) Leggendo ed ascoltando in giro la maggiranza delle persone affermano che lavorare con Mac sia più "sicuro". Ho deciso cosi di investire quindi in sicurezza ed ho comprato il Mac Book Pro (che senza voler polemizzare segnalo che invece Virtual Dj con il Mac mi si è bloccato un paio di volte ) e poi a seguire il DN-MC6000 come controller di Virtual Dj. Ora però qualcuno sostiene che per la combinazione DN-MC6000+Virtual Dj sia più adatto il PC.
Chiedo quindi a voi il vostro parere in merito.

se posso propongo eventualmente un 3D specifico: "con DN-MC6000+Virtula DJ meglio PC o meglio Mac".

 

Posted Sun 20 Feb 11 @ 10:29 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Se vuoi puoi anche aprire un altro topic. Intanto ti rispondo brevemente qui dicendoti che VirtualDj è stato sempre e storicamente piu' performante su piattaforma PC anziche' su piattaforma MAC (la cui compatibilita' è arrivata molto dopo).
 

Posted Sun 20 Feb 11 @ 12:11 pm
elpumaPRO InfinityMember since 2004
Grazie Hackid, come sempre molto gentile e rapido nei riscontri.
Allora da ciò che mi dici devo dedurre che sia meglio riconsiderare tutto in funzione di lavorare con un PC e non con un Mac?
tu però metti il tutto sul piano "performante" (e confesso che avendo lavorato Virtual Dj sia con PC che con Mac, concordo su questo aspetto ); ora però vorrei "rassicurazioni" sul piano stabilità di sistemi e con quale posso lavorare senza il terrore che mi si inchiodi il computer o il DN-MC6000.
 

Posted Sun 20 Feb 11 @ 12:49 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
su pc vdj ha sempre causato meno problemi come poi ti hanno detto tutti...su mac a volte si inceppa per non parlare del videomix che molti sostengono che sia un'operazione inpossibile da gestire su un mac...
 

Posted Sun 20 Feb 11 @ 1:13 pm
elpumaPRO InfinityMember since 2004
caro Matte27 lo sto scoprendo proprio ora...ero convinto proprio del contrario:/

PS: ho aperto un 3D dedicato "Virtual Dj+DN-MC600 meglio Pc o Meglio Mac" dove invito tutti a dire la propria opinione o sperienza per poter cosi aiutare a chi in futuro si troverà davanti a questa scelta.

grazie.
 

Posted Sun 20 Feb 11 @ 1:36 pm
Io vorrei dire la mia, io uso cdj 400 con mac book pro da 15 pollici +vdj 7.02 versione PC mediante l'utility bootcamp ho installato 7 32 bit home edition e va tutto a meraviglia.

Poi se qualcuno preferisce fare video mix consiglio di operare cosi,anche perchè nella versione mac mancano molti effetti diponibili per ora solo per windows.

A chi ha già preso un mac consiglio questo, ci abbinate seven e vedrete cambiare le cose.

se si vuole restare su piattaforma osx, per il settaggio su mac consilgieriei di contattare l'assistenza che vi aiuterà sicuramente,a volte sono cose che da utilizzatore normale (come lo sono anche io) non le si può risolvere. Il nostro Teamer MaxMora, mediante la teleassistenza è in grado di visulaizzare il problema e sistemare il tutto.

Bye Joe ;-)
 

Posted Mon 21 Feb 11 @ 4:03 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Mon 21 Feb 11 @ 4:33 am
elpumaPRO InfinityMember since 2004
grazie joe per questo tuo intervento.
Nel mio caso sarebbe proprio questa na delle soluzioni che proverei, visto che ho comprato un Mac (convinto fosse meglio per la combinata Virtual Dj Pro+DN-MC600), quindi se non ti dispiace ti chiederei di maggiori dettagli su:
1. procedura per poter usare su Mac la versione PC di Virtual (e che differenza c'è fra il 32 bit ed il 64 bit).
2. volendo restare su piataforma OSX come cottatare l'assistenza (se telefonicamente sò che bisogna pagare il servizio).
3. come contattare MaxMora per eventuale teleassistenza (e costi)

PS: visto che c'è una sezione a posta (http://it.virtualdj.com/forums/143415/Italian_Forum/Virtula_DJ___DN-MC6000_meglio_PC_o_meglio_Mac___.html) per questa questione ti chiedo gentilmente se puoi/posso pubblicare questo tuo intervento anche di là (e magari continuarla di là per non inquinare questo 3D).
 

Posted Mon 21 Feb 11 @ 12:05 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Fri 25 Feb 11 @ 4:40 am
ciao a tutti,HO UN PROBLEMA:da 3 giorni mi è arrivato a casa il MIXER-CONTROLLER DENON DN-MC6000,dopo aver letto il manuale ho installato VIRTUAL DJ ed all'inizio mi funzionava solo su 2 deck....per farlo funzionare su 4 deck ho smanettato un pò anche vedendo tutorials su youtube...ad un certo punto invece non mi ha funzionato più neanche su 2 deck...praticamente ora mi funziona solo come un normale mixer !!!volevo sapere se qualcuno di voi conosceva una funzione per resettare il tutto e tornare ad riavviare il sistema,io ho provato a disinstallare sia i denon asio che il virtual dj ma niente da fare il controller non risponde...ed inoltre qual'è il metodo più semplice una volta resettato per configurarlo al virtual dj!!!....confido in una vostra risposta sono già 3 notti che sto impazzendo :)
 

Posted Thu 03 Mar 11 @ 4:56 pm
elpumaPRO InfinityMember since 2004
prova prima ad aggoirnare il firmware del DN-MC6000 ed aggiornare la versione di Virtual.
 

Posted Thu 03 Mar 11 @ 6:19 pm
grazie el puma ho fatto ieri mi è andata e l'ho provata 3 ore di fila davvero una macchina eccezzionale oggi l'ho riaccesa e di nuovo non va!!!
 

Posted Sat 05 Mar 11 @ 8:48 am
elpumaPRO InfinityMember since 2004
prova a lanciare Virtual solo dopo aver collegato la DN-MC6000 al computer (prova anche cambiando le porte USB), dopo lanciato Virtual effettua bene i settaggi ingressi, uscite e schede, poi controlla nella configurazione mappers se ti vede la DN e assegna.
 

Posted Sat 05 Mar 11 @ 7:28 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
 

Posted Sun 06 Mar 11 @ 4:27 am
29%