Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: American Audio VMS4 e VMS4.1 (Topic Generale) - Page: 25

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

Swip91PRO InfinityMember since 2012
Scusa Dany, non sapevo :( chiedo perdono :).
Comunque la tua spiegazione effettivamente calza proprio a pennello alla mia situazione: infatti, durante le prove a luci spente tutto funzionava a meraviglia, solo nei due casi in cui la macchina veniva attivata (con le luci funzionanti) il tutto si è bloccato.
Proverò mettendo a monte di pc e controller un filtro (che ho già in casa), sperando in bene!
Grazie ancora :D
 

Posted Tue 18 Sep 12 @ 4:25 am
Spazialex DJ wrote :
per me hai una vecchia mappatura di un'altro controller che ti manda in conflitto quella nativa


non ne sono sicuro, ma ci provo e ti faccio risapere...io ho una DENON-DNMC6000 con i suoi driver installati. pensi che vadano in conflitto? come è possibile?

Spazialex DJ wrote :
arabo


di solito se tieni il volume di una traccia abassato e la traccia continua ad andare non la senti giusto? e se il pfl è attivo su quella traccia la senti in cuffia giusto? cosa è che non ti torna di quello che ho scritto?
 

Posted Wed 19 Sep 12 @ 7:39 pm
Ciao SkunK Dj,anche io ho una VMS4
La prima cosa che devi fare è spostare lo swich dei canali da 4 a 8.
Poi per lavorare con almeno 2 Deck la mappatura e' la seguenta:
Devi aprire la finestra di mappatura avanzata e' impostarli cosi
DECK 1 OUT CANALE 3/4
DECK 2 OUT CANALE 5/6
infine applichi.
Usare lo skin della della VMS4 scaricabile dal sito http://it.virtualdj.com/addons/11940/American_Audio_VMS4_Pro.html
Mentre come mappattura della console http://it.virtualdj.com/addons/12221/American_Audio_VMS4_Pro_Full.html
Per quanto riguarda il preascolto purtroppo da quello che ho capito con questa configurazione la VMS 4 ha qualche problemuccio.
In pratica se il Volume dello Slider e' giu' tu non senti piu' nulla,importante il tasto PFL deve essere acceso(COLORE ROSSO)mentre se il livello del volume e' su' il preascolto torna a funzionare,lo fà anche a me!!!
Il problema io lo' risolto imparando ad usare il Knob del mix in preascolto,sempre con gli slide su o quasi oppure,ma a me non funziona perchè sembra che perda la configurazione,impostare headphone sulla una seconda scheda audio magari quella del portatile o fisso se ce l'hai !!!
Anche questa operazione la puoi fare dalle impostazioni avanzate.
Spero di averti aiutato
Dany Dj
 

Posted Thu 20 Sep 12 @ 8:11 am
salve fino a ieri la mia consol american audio vms4 funzionava correttamente,poi per non stare mai fermo con le mani o voluto fare l'aggiornamento della mappatura e ora non mi funziona più correttamente,il problema è che non riesco a rimappare il loop_move tramite lo(shift_jog)potete aiutarmi?vi prego grazie!!
 

Posted Thu 20 Sep 12 @ 6:54 pm
Ciao Diofreen
Dai un reset alla mappatura che usi ,e tutto torna come prima!!!!
Dany Dj
 

Posted Thu 20 Sep 12 @ 11:58 pm
un grazie infinito a Dany Dj al posto di mettere advance config ho messo esternal mimixer sx1&2 dx3&4 e asio midlog2 1&2 midlog3 3&4 e va tutto.. a buon rendere dany
 

Posted Fri 21 Sep 12 @ 10:02 am
Skunk Dj wrote :
un grazie infinito a Dany Dj al posto di mettere advance config ho messo esternal mimixer sx1&2 dx3&4 e asio midlog2 1&2 midlog3 3&4 e va tutto.. a buon rendere dany


Di Niente !!! IoI

Dany DJ
 

Posted Fri 21 Sep 12 @ 10:27 am
Ciao ragazzi e complimenti per il forum!
Ho una vms4.1 ed un piccolo problema con la mappatura di djdad.
Nella parte relativa agli effetti,il potenziometro (control) non agisce sui parametri,ma è associato al filter.
Come risolvere?Per intenderci,vorrei che il "control" agisse sul primo parametro e poi magari "shift+control" sul secondo.
Grazie e buona musica!!!
 

Posted Sat 22 Sep 12 @ 11:43 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
 

Posted Sat 22 Sep 12 @ 2:23 pm
Ciao a tutti :)
Volevo sotto porvi un problema !!!
Ieri è Sabato ho voluto riprovare ad usare i piatti con il time code.
Posseggo 2 vinili Time code della Numark e non c'è stato verso di farli funzionare con i motori engine VirtualDj, virtualDj 3 e VirtualDj 4 !!!
Configurazione Phono 1 line 1-2 Phono 2 Line 3-4 i selettore rigorosamente settati su Phono e non su Line.
La VMS 4 impostata come da configurazione della stessa,cioè a 4 canalii e non a 8
Versione Virtualdj 7.1
Timecode Deck 1 line in 1-2
Timecode Deck 2 line in 3-4
Sono anche andato nella configurazione Midi del Mac è ho cancellato il settaggio che si crea Virtualdj , piu' volte ho cancellato la configurazione Time code aperto è chiuso il programma, ho provato a resettare le impostazioni di Virtualdj, ma ripeto niente da fare.
Qualita segnale 0%
Se provo con altri engine in alcuni mi dice qualità 100% ma l'ascolto e la stessa traccia è pietosa.
Qualcuno saprebbe darmi qualche altro consiglio???
p.s spero di essermi spiegato !!!
Grazie
Dany Dj
 

Posted Mon 08 Oct 12 @ 5:30 am

Nessuno sa dirmi qualcosa???
Dany
 

Posted Tue 09 Oct 12 @ 8:41 am
Ciao a tutti! Dunque ho una VMS 4.1 acquistata da poco. Ho installato Virtual DJ LE. Problema.: Funzionano Master, Both e Balance sul controller ma non si muovono in video, come se non li leggesse. Devo aggiornare qualcosa? Se si qual'è la procedura? Grazie
 

Posted Sat 03 Nov 12 @ 1:02 pm
e' normale
perche' quei controlli comandano direttamente la scheda audio
e non mandano segnali al computer.
E' il classwico controllo di volume esterno
che il software non puo' assolutamente misurare
come del resto quello degli amplificatori e delle casse.

Augh !
 

Posted Sat 03 Nov 12 @ 3:33 pm
Bazzooka wrote :
e' normale
perche' quei controlli comandano direttamente la scheda audio
e non mandano segnali al computer.
E' il classwico controllo di volume esterno
che il software non puo' assolutamente misurare
come del resto quello degli amplificatori e delle casse.

Augh !


Ah ok ti ringrazio!
 

Posted Sun 04 Nov 12 @ 10:13 am
salve a tutti avrei bisogno di un'aiuto!uso l'vms4 per trasmettere in una radio tramite web,e ricavo il segnale dall'uscia usb.il problema e che tenendo gli indicatori del controller a 0db il segnale mi esce con una differenza di -6 db!come posso fare?cè qualche programma per amplificare il segnale usb?spero di essere stato chiaro,vi prego aiutatemi!grazie.
 

Posted Mon 19 Nov 12 @ 2:01 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
un'uscita usb non esiste...sarà una scheda audio usb...l'unica è alzare il gain perchè quasi tutte le schede escono con un segnale più basso rispetto ad esempio a un cdj
 

Posted Mon 19 Nov 12 @ 4:14 pm
si ho provato così,però gli indicatori di segnale si alzano al massino.cmq grazie!
 

Posted Tue 20 Nov 12 @ 11:31 am
EmyjoyPRO InfinityMember since 2012
Ciao a tutti ragazzi.........sono nuovo da queste parti e sono nuovo nel mondo dei controller audio, ho sempre usato piatti cdj e mixer!!!!!
mi hanno regalato un american audio vms 4.1 e ora mi trovo questo potenziale enorme tra le mie mani ma non prendo coraggio per iniziare il montaggio e la mappatura con il mio portatile (datato ma molto potente) che ha sempre windows xp.
Ho notato che all'interno della scatola c'è il programma VIRTUAL DJ LIMITED EDITION e vorrei sottoporvi le seguenti domande convinto che saprete rispondere precisamente una ad una:

- devo scaricarmi subito la versione pro di virtual dj per evitare di incorrere in problematiche informatiche?

- una volta installato il programma sul portatile e collegato il controller quali sono le impostazioni base e soprattutto per indicare l'uscita audio principale che nel mio caso sarà composta dal tipico cavo con i jack rosso e nero diretto allo stereo di casa (ho anche una cassa autoamplificata ma la userò per eventuali feste estive).

- come devo collegare il mio piatto reelop rp6000 mk6 in modo che possa gestirlo con un canale indipendente, oppure semi-indipendente?

- Si puo collegare il piatto e gestirlo da virtual dj?io credo di no, però provo a chiedere a voi esperti!!!

Se mi date tutte queste indicazioni giuro che ve ne sarò grato nei secoli dei secoli

GRAZIE RAGAAAAAAAAAAAAAAAAAAA''''''''
 

Posted Thu 29 Nov 12 @ 4:26 am
 

Posted Thu 29 Nov 12 @ 5:20 am
Ciao ho acquistato una A.Audio VMS 4.1 da pochi mesi. Trovo un po' di difficoltà poiche devo spostarla spesso per fare le serate, inoltre i tasti cue e play mi sembrano un po' delicati, insomma non da serate un po' impegnate. Per continui spostamenti e continue pressioni mi sembra più versatile la Pioneer DDJ Ergo. Però vorrei un opinione da qualcuno di voi più esperto. Cosa ne pensate? Grazie
 

Posted Sun 09 Dec 12 @ 5:02 am
93%