Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: American Audio VMS4 e VMS4.1 (Topic Generale) - Page: 24

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

non mi è stato molto d'aiuto...ora provo a lanciarla dalla finestra per vedere se và bene aerodinamicamente...
 

Posted Mon 10 Sep 12 @ 10:41 am
 

Posted Mon 10 Sep 12 @ 11:25 am
Swip91PRO InfinityMember since 2012
Ciao a tutti! Sono un felice possessore di una American Audio VMS4, comprata quando era appena uscita in Italia e usata spesso per feste saltuarie ecc..
Da sabato invece dovrei cominciare come Dj fisso in una discoteca della mia zona (abbastanza piccola) e vi vorrei porre una domanda, ovvero: la VMS4 come si comporta, dovendoci suonare ogni sabato in un locale (seppur non tanto grande)? Ce la può fare o mi potrei trovare in situazioni imbarazzanti?
 

Posted Wed 12 Sep 12 @ 12:07 pm
secondo me..il suo lo fa ,
tieni in ordise sistema operativo e files
e non ti tradirà

 

Posted Wed 12 Sep 12 @ 1:05 pm
Skunk Dj wrote :
ciao gggdj, e da ieri che ci provo. una delle cose che non riesco a capire è perchè la consolle si comporti in modo così anomalo...ti spiego:
(da premettere che la sto mappando per 2 deck)


provare prima tutto di default senza mappare nulla?

Skunk Dj wrote :

la cosa che mi ha colpito subito appena l'ho provata e che alzando il volume del GAIN delle cuffie, mi aumentava anche il volume delle casse,


hai impostato il canale di preascolto su un canale deck? ma comunque non torna

Skunk Dj wrote :
e se spostavo l'HEADPHONE_MIX da un PFL attivo a uno spento (ma con una traccia andante) mi si azzitiva anche in cassa..


arabo

Skunk Dj wrote :
probabilmente e una minima stupidata che non riesco a capire,ma ora come ora vi prego d'aiutarmi perchè mi sta facendo andar fuori di testa...


per me hai una vecchia mappatura di un'altro controller che ti manda in conflitto quella nativa
 

Posted Wed 12 Sep 12 @ 1:12 pm
Swip91PRO InfinityMember since 2012
Spazialex DJ wrote :
secondo me..il suo lo fa ,
tieni in ordise sistema operativo e files
e non ti tradirà


Ora suono con un Acer e Windows 7, ma spero di prendere un Mac al più presto... Per il resto allora dici di andar tranquillo? Ho sempre usato Virtual DJ LE così come l'ho trovato e mi son trovato bene. Oppure è da modificare?
 

Posted Wed 12 Sep 12 @ 1:36 pm
Le possibilità che ti offre VirtualDJ Pro 7.0.5 sono immense, e come quando impari una lingua straniera, prima inizi e meglio è
il MAC ad oggi è una spesa inutile per VirtualDJ, te lo dice uno che ha anche un Macbook pro i7 che usa per altro
 

Posted Wed 12 Sep 12 @ 2:40 pm
Swip91PRO InfinityMember since 2012
Ragazzi, ieri sera ho fatto la prima prova in pubblico e devo dire che è andata abbastanza bene, salvo due spiacevoli episodi: la consolle (o il software) si è fermato. Non ho capito il perché, ma per ben due volte, mentre la traccia stava andando, si è fermato tutto! Così per ho chiuso VDJ e spento la consolle in entrambe le volte, poi è ripartito tutto! Dopo la seconda volta, per tre quarti d'ora non ho più avuto problemi (il mio set è durato un'ora).
La consolle (ovviamente la VMS4) era collegata al primo canale di un mixer Pioneer DJM 800 (che faceva da ponte) tramite cavi RCA, collegato al resto dell'impianto che, a detta del proprietario, è di 15kW.
Sapreste darmi una spiegazione al fatto ed una soluzione da adottare la prossima volta? Perché vorrei evitare altri spiacevoli inconvenienti.
Rispondete appena potete, per favore! E grazie a tutti!
 

Posted Sun 16 Sep 12 @ 5:39 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
E' impossibile darti una soluzione se non si conosce la causa del problema.

Cerca di fare delle altre prove anche a casa,
tanto non importa se a valle hai collegato un mixer o no, o un'amplificazione da 15W o 15000W
e cerca di capire quando accade il blocco, in quale circostanza, e se l'evento è riproducibile.
Fai attenzione se accade quando carichi una traccia, quando muovi uno slider, o quando premi un tasto sulla console.

Una volta raccolte un po di informazioni chiedi ancora quì,
oppure per risolvere prima e meglio contatta l'assistenza tecnica quì: http://it.virtualdj.com/contact/index.html

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Posted Sun 16 Sep 12 @ 9:43 am
Swip91PRO InfinityMember since 2012
Edit by djmaxb: Rimosso inutile Quote.

Guarda, raramente è successo che magari i tasti non funzionassero più (ma senza una cadenza ben precisa), ma che si bloccasse mai. Quando è successo, sull'interfaccia di VDJ il tasto Play non era più illuminato, mentre sulla consolle lo era (ed era tutto fermo, come se fosse rimasto congelato nell'istante che si è bloccato tutto). Come se si fosse interrotto il collegamento!
Per il resto, non mi pare abbia una cadenza "speciale", per dire. A casa non è mai successo nulla (salvo spegnere il controller con il crossfader spostato tutto a sinistra, riaccenderlo e vedere che la posizione sinistra funzionasse come se il crossfader fosse impostato a metà)!
 

Posted Sun 16 Sep 12 @ 10:34 am
se il problema è stato di Vdj nella cartella documenti -> Virtualdj troverai un file di testo chiamato

crashguard report contatta l'assistenza come suggerito da MaxB e mostragli questo file

 

Posted Sun 16 Sep 12 @ 10:55 am
Swip91PRO InfinityMember since 2012
Edit by djmaxb: Rimosso inutile Quote.

Grazie ragazzi, ora non sono in casa e quindi non ho sottomano il mio pc, appena torno guardo!
E se non fosse quello il problema però, cosa potrebbe essere? Scusate la mia insistenza ma dopo ieri spero proprio non accada più niente di ciò, visto che fino a fine stagione sarò resident Dj del locale.
 

Posted Sun 16 Sep 12 @ 11:13 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
@ Swip91

Per rispondere al messaggio subito sopra al tuo usa il tasto con il "blocco note" posto sotto,
e non il quote posto al lato

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Posted Sun 16 Sep 12 @ 11:28 am
Swip91PRO InfinityMember since 2012
Scusa Max, e grazie dell'avviso!
 

Posted Sun 16 Sep 12 @ 11:46 am
Swip91PRO InfinityMember since 2012
Comunque, ho appena controllato come consigliatomi da gggdj e non ho trovato il file in questione, ho cercato anche nelle sottocartelle ma niente, quindi deduco che non sia stato un problema di VDJ.
Cos'altro potrebbe esser stato? Forse il cavetto collegante pc al controller, staccandosi anche di poco (dove suonavo c'erano anche i vocalist esaltati che saltando facevano muovere tutto)? Oppure qualche problema alla scheda audio (non me ne volete, io sto mettendo giù qualche idea)?
 

Posted Mon 17 Sep 12 @ 4:45 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Allora quando fai le prove a casa per riprodurre il problema, chiama un paio di "vocalist esaltati" e falli saltare,
così da farti muovere tutto... almeno sarai certo di ricostruire le stesse copndizioni di quella sarata. :))))))

Scherzi a parte... :)
Le indicazioni che hai fornito non sona ancora abbastanza sufficienti per darti delle dritte mirate.
Non si fa molta strada se ci sono in ballo tansi SE, tanti MA, e tanti FORSE.

Se non hai trovato il file dei "Crash Report", secondo me non ti resta altro che contattare comunque l'assistenza ed esporre il problema dando tutte le informazioni che ritieni possano essere necessarie per arrivare ad una soluzione.

Potrebbe essere una banalità come potrebbe essere qualcosa di più complesso...
Quindi se vuoi andare sul sicuro, un'occhiata la farei dare a chi ha la competenza e gli stumenti giusti per farlo. ;)

http://it.virtualdj.com/contact/index.html

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Posted Mon 17 Sep 12 @ 6:11 am
Swip91PRO InfinityMember since 2012
Scritto all'assistenza, vediamo cosa risponderanno :) grazie a tutti!
 

Posted Mon 17 Sep 12 @ 7:21 am
Ciao a tutti curiosavo tra i vari post ed essendo possessore di una vms 4,mi sono soffermato sul post e ho letto il problema di SWIP91.
Be per assurdo,giusto settimana scorsa, e' capitata la stessa cosa anche a me!!!
Mentre suonavo , manovrando le luci ,mi si e' bloccato tutto.
Premetto nessuna connessione audio con la centralina luci per farla andare a ritmo , solo connessione elettrica.
Il problema non e' ne la console ne tanto meno VIRTUAL DJ,ma...credo dovuto dall'impianto luci, probabilmente un minimo voltaggio che rientra sul pc piuttosto che sulla console fa si che il sistema si blocchi!!!
Dico questo perche' in altri luoghi non mi e' mai capitato,
L'impianto luci ha un funzionamento particolare"""" un po' artigianale"""
Mi spiego senza entrare troppo nel dettaglio,una volta effettuate tutte le connessioni riguardanti l'impianto,tutto cio' che e' strobo , palla , fari , scanner ecc.. vengono poi azionate dai dei pulsanti NO che attivano dei relè passo passo, quindi come gia' scritto sopra probabilmente una leggera dispersione o uno spunto di accensioni luci mi ha creato questo problema!!!
Per dire tutto cio' ho poi deciso di scollegare a mio rischio e pericolo il Mac e la VMS 4 dalle connessioni elettriche non ho più avuto problemi,riuscendo a concludere la serata.(NON E' CONSIGLIABILE STACCARSI DALLA RETE ELETTRICA)
Poi il giorno dopo con calma e senza pubblico,perche' io sono come Tommaso :), ho ricollegato tutto elettricamente e come ho fatto partire le luci si e' bloccato tutto.
Un'altra cosa importante che ha volte si sottovaluta la stessa connessione della spina,inserendola noi non sappiamo se i due poli conduttori sono uguali oppure inversi,cioè se neutro e neutro sono nella stessa posizione oppure fase con fase, anche questo fattore potrebbe comportare magari piccole sovra tensioni che potrebbero bloccare il sistema,quindi provare invertendo l'inserimento della spina del nostro PC/MAC e lo stesso per alimentatore VMS 4
E quindi come fin qui scritto non vorrei che lo stesso problema che hai avuto tu SWIP91,sia dovuto da qualche corrente vagante o in dispersione!!!
Io adesso non so se a monte di collegamenti elettrici del PC/MAC e della VMS 4 esistano dei filtri o piccoli scaricatori di terra che possano assorbire le cosi chiamate da me correnti sporche,pero' se ci fossero,credo che al 99% il problema si possa risolvere e non solo in quel caso ma anche in futuro!!!
Spero di essere stato esaustivo e ripeto se si blocca non e' un problema di PC o di Virtual o della VMS 4 ma credo di corrente.
Peace & Sound
Dany Dj
 

Posted Mon 17 Sep 12 @ 11:08 am
Swip91PRO InfinityMember since 2012
@marinaedaniele
La situazione mi ricorda la mia dell'altra sera! Le luci non erano comandate da una centralina luci (come te), ed uno dei "proprietari" dell'impianto ha dato la colpa all'impianto "sputafuoco" (azionato tramite elettrovalvola). Se ho capito bene il tuo discorso (molto esaustivo,grazie mille!), allora questa potrebbe essere la vera causa (scusate l'insistenza, ma visto che sono nuovo vorrei evitare altri spiacevoli episodi in futuro)? Però luci e impianto audio ricordo che funzionavano ancora, e mi è bastato spegnere e riaccendere software ed hardware per risolvere il problema. Per contro, l'altro dj con me, al momento dello stop, ha immediatamente inserito un cd nel cdj, l'ha avviato e nonostante tutto questi non andava!
 

Posted Mon 17 Sep 12 @ 4:51 pm
SWIP91 ti prego ma giuro ti prego non usare il nome del LOGIN...
ANZI SE SARÀ POSSIBILE PARLERO CON MORA MAX PER TAGLIARE VIA PARTE DEL LOGIN!!!
Io sono DANY o DANY DJ :)
PROBABILE CHE IL TUO PROBLEMA SIA O POSSA ESSERE,COME È CAPITATO A ME LE LUCI!!!
DOVRESTI FARE SEMPLICEMENTE DELLE PROVE E VERIFICARE.
UN SALUTO DANY DJ
 

Posted Mon 17 Sep 12 @ 5:05 pm
89%