Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Pioneer CDJ-350 (Topic generale) - Page: 7

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

masgagPRO InfinityMember since 2006
grazie come sempre grandeeeeeeeeeeeee :::)))
 

Posted Sat 27 Apr 13 @ 9:15 am
Ciao, sono nuovo sul sito, devo acquistare un portatile nuovo su cui andrò ad installare vdj, ho una consolle completa pioneer 350 (2 LET + MIX), so che è possibile utilizzare la funzione specifica nella consolle per collegarla via usb al pc, ma non avendolo mai fatto vorrei sapere se realmente è utile o crea soltanto confusione (per uno che ha sempre lavorato a orecchio) nella gestione e poi eventualmente vorrei sapere quali caratteristiche del pc sono importanti perchè funzioni al meglio con la consolle. grazie in anticipo!!!
 

Posted Thu 30 May 13 @ 4:12 am
Beh, se avessi dato una letta alle 6 pagine precedenti forse ti saresti già chiarito le idee! ;)

Comunque, per inciso, hai necessariamente bisogno della Versione PRO Full di Virtual DJ, e poi potrai utilizzare i tuoi cdj350 come controller HID del software ;)

P.S.: buona lettura! ;)
 

Posted Thu 30 May 13 @ 8:52 am
Avevo già dato un'occhiata ma se leggi bene la mia richiesta ti rendi conto che non é possibile andare a trovare una risposta nei post vecchi di mesi (o addirittura anni) visto che la tecnologia ei portatili sono sempre in eevoluzione. Vorrei sapere attualmente quale portatile consigliate per lavorare con virtual DJ e Pioneer cdj 350...nello specifico quali caratteristiche? Grazie
 

Posted Fri 31 May 13 @ 10:02 am
Prendine uno con core I5 a 2,5 GHz con scheda video
Nvidia o Ati con almeno 4 giga di Ram HD da 500 o 750
 

Posted Fri 31 May 13 @ 10:27 am
masgagPRO InfinityMember since 2006
ciao ho scaricato i driver asio sul sito pioneer versione 1.200 windows del 10/10/2012 che dicono vanno bene per tutti i cdj pioneer dai 350 400 sino ai 2000

lo so che pioneer e' pioneer pero' vorrei cortesemente una conferma da qualcuno degli amici vdj se e' vero che funzionano su tutti i cdj

grazie
;)
 

Posted Tue 04 Jun 13 @ 6:33 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Si funzionano su tutti i CDJ pioneer
 

Posted Tue 04 Jun 13 @ 7:04 am
masgagPRO InfinityMember since 2006
grazieeeeeeeee
 

Posted Tue 04 Jun 13 @ 10:07 am
ciao ragazzi.. mi ritrovo con il problema descritto in precedenza ovvero che vdj perde la connessione se sul cdj cambio tra pc usb e cd..
i cdj 350 sono del locale... li ho aggiornati al firmware 1.12.. vanno benissimo in modalita cd e usb.. ma con pc mi ritrovo con questo problema.. vorrei sapere se qualcuno ha aggiornato all'utilmo firmware.. e ha lo stesso problema.. giusto per capire se è il mio pc che sta andando o come al solito pioneer ha sistemato una cosa e ""smontata"" un altra!!! azz
 

Posted Sun 10 Nov 13 @ 10:11 am
Ciao Roby. Proprio questa settimana devo settare 2 cdj 350 con virtual per una serata di venerdì. ti faccio sapere. ti telefono.(anche per la xdj-r1).
 

Posted Sun 10 Nov 13 @ 5:09 pm
Ho notato anch'io un problema tra l'uso di periferiche usb (delle flash drive preparate con recordbox) ed il pc.

premetto che uso un Mac e, per la semplificazione delle cose, una scheda audio esterna di buona qualità (una Rane SL2) ma il problema semrbra riproporsi ogni volta che effettuo il passaggio tra fonti esterne e controller ho un blocco di alcune funzioni del controller.

premetto che non si blocca il programma che continua a funzionare correttamente ma alcune funzioni come la jog, il play e il comando di caricamento traccia non vengono recepite dal computer.

Tengo a precisare che non è un problema nemmeno di Virtual DJ Pro in quanto, provato con altri programmi il problema si ripresenta in uguale modalità.

a questo punto presumo che sia un bug del nuovo firmware e, se possibile, convenga effetuare il downgrade alla versione precedente che sembra non avere questi problemi.

Dal sito di supporto di pioneer: http://pioneerdj.com/support/product.php?c=512&lang=en&p=CDJ-350&t=96

la versione 1.06 sembra che risolva questo problema:
Ver.1.04 -> Ver.1.06 (7 July, 2011 Update)
- Improved functionality so that user can switch the source between PC(COMPUTER) and DISC while DJ software is running.


P.S.: e pensare che la 1.12 doveva risolvere alcuni problemi MIDI:

Ver.1.08 -> Ver.1.12 (30 September, 2013 Update)
- Fixed an issue that the MIDI-data is not output to a particular computer.
 

Posted Tue 12 Nov 13 @ 10:56 pm
 

Posted Tue 12 Nov 13 @ 11:09 pm
Dopo aver provato personalmente questa sera, posso confermare che i cdj con il firmware 1.06 funzionano correttamente senza problemi di sorta ;)
 

Posted Wed 13 Nov 13 @ 2:36 pm
ottimo!!! grazie per le info.. ora scrico il downgrade... e domani sera provo!!! vi sapro dire!!! ;-) siete grandi!!! ;-)
 

Posted Thu 14 Nov 13 @ 4:51 pm
Io ho riportato la versione 1.06.
Ma è peggio. appena cllicco su usb s'impalla il virtual.
inoltre sento peggio la musica , gracchia.
Ho riportato la 1.12 e sento ancora male. mannaggia.

Volevo chiedere invece quale dato fa fede per la latenza: in virtual prestazioni? o nel pannello di controllo del asio cdj pioneer?
 

Posted Thu 14 Nov 13 @ 5:56 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Nel Setup di VDJ imposta su "AUTO",
poi regoli la latenza dal pannello del driver audio della scheda, da un valore alto a scendere pian piano,
fino ad ottenere la qualità senza ritardi eccessivi.

Non esiste uno "standard" sulla latenza.... tutto dipende dalla scheda audio, dal controller, dalle prese USB del PC etc. etc. ;-)

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Posted Thu 14 Nov 13 @ 6:01 pm
Il problema non penso che sia dovuto al controller (i cdj in questo caso) ma più che altro alla configurazione del tuo pc ;)

Se proprio non riesci in autonomia chiedi aiuto all'assistenza e, in remoto, sapranno sicuramente risolvere il problema.
 

Posted Fri 15 Nov 13 @ 6:42 am
P.S.: consiglio, comunque, l'utilizzo di una scheda audio esterna visto che, anche aggiornando le varie versioni dei firmware, la gestione della scheda audio non è mai ottimale. Con una scheda audio esterna io ho risolto in modo egregio senza particolari problemi di sorta.
 

Posted Fri 15 Nov 13 @ 6:45 am
Mamma che delirio...appena carico cell vi dico mia esperienza... ;-)
 

Posted Sat 16 Nov 13 @ 10:35 pm
Eccoci... dunque resoconto serata..downgrade firmware alla 106.. su un cdj riscontro stesso problema di muckyno... ma solo audio basso.. niente gracchiature o storpiamenti di suono.. sulla altro cdj nessun problema..
ho cancellato tutto vdj da PC ..
Cancellato driver cdj e controller vari
Disinstallato da: ""Windows periferiche "" entrambi i cdj 350.. praticamente ho fatto si che il PC non avesse mai avuto a che fare con vdj e cdj e controller...
(apro una parentesi.. il PC mi vede il cdj come cdj350 e cdj 350 MIDI.. allo stesso tempo.. e me li mette sotto perifrriche audio,giochi ecc.. QUINDI NON COME HID.. vi risulta? È giusto? Ovviamente mi vede 2*cdj 350 .. e.. 2*cdj350midi).. fin qui tutto bene.. vado sotto le proprietà di Windows audio e vedo che è tutto installato correttto e quando faccio la prova dei suoni delle singole schede audio è tutto perfetto..
Quindi con driver cdj 1'20 e Windows 7.. le periferiche sono installate e funzionano correttamente.. nel momento che apro vdj vedo 2schede audio cdj.. fin qui tutto ok.. ma quando carico2 tracce è come se vdj leggesse una sola scheda.. infatti mi vengono visualizzate sullo schermo di entrambi cdj le stesse info.. e funzionano entrambi cdj come se uno fosse la copia esatta dell altro.. ma l audio esce sempre e so da uno!!!
Per intenderci mi sembra lo stesso problema che avevo quando usavo vdj craccato.. è come se vdj non riconosce la 2 scheda.. boh.. è molto strano..
Questo è tutto quello che ho riscontrato..
Insomma il problema ora è che vdj vede entrambi i lettori nelle impostazioni.. ma li usa entrambi come uno solo.. azzz.. quasi quasi torno al cd! Ahahah.. scherzi a parte vediamo di capire che ce e come risolverlo.. visto che credo molto nelle potenzialità di pioneer+vdj.. ;-)..
 

Posted Sun 17 Nov 13 @ 12:13 am
86%