Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Hercules - DJ Console MK4 (Topic generale) - Page: 10

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

ok grazie ;)
 

Posted Tue 02 Aug 11 @ 9:41 am
Ho una DJC Hercules Mk4. Ma il cd per l'installazione del driver e di VDJ 6 LE si è rotto (letteralmente).
Sono riuscito a trovare il driver ma senza VDJ LE posso utilizzare il DJC solo per 10 minuti.
Mi servirebbe link del download di Virtual Dj per Hercules Mk4.
 

Posted Wed 14 Sep 11 @ 12:54 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
 

Posted Wed 14 Sep 11 @ 12:55 pm
Entr0pyHome userMember since 2011
Salve a tutti! sono in procinto di acquistare la MK4 e volevo anche acquistare VDJ Pro Basic (la Prof full è un po troppo cara per me). Non ci sono problemi di sorta? Perchè in un post precedente ho letto che la consolle era usabile solo per 10 min con tale versione ma mi sembra molto strano.
 

Posted Sun 18 Sep 11 @ 9:23 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Con la pro basic puoi solo e ripeto solo usare mouse e tastiera, se vuoi usare dei controller devi comprare la pro full, oppure usarla con la sua versione limitata in bundel(parlo della mk4) quella che ti permette l'uso della consolle per 10 min e' la home free, Saluti
 

Posted Sun 18 Sep 11 @ 9:43 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
tra l'altro con la mk4 hai anche lo sconto del 50% se acquisti la pro full che come ti ha detto pochitodj è l'unica versione dopo l'LE che puoi usare senza limitazioni...
 

Posted Sun 18 Sep 11 @ 9:47 am
Entr0pyHome userMember since 2011
50% accidenti credevo solo 50$! allora ci penserò su intanto acquisto la mk4 e mi alleno. Grazie per le pronte risposte!
 

Posted Sun 18 Sep 11 @ 10:24 am
Ciao Entr0py, se posso, ti consiglio di comprarti la versione PRO Full dopo aver preso la consolle perché la convenienza è veramente alta, senza contare poi la completezza del software associata al controller!!! Veramente ottimo!!!
 

Posted Sun 18 Sep 11 @ 1:54 pm
Entr0pyHome userMember since 2011
Ciao Jack! Grazie per il consiglio! Infatti adotterò il setup che hai in firma! Ho provato con mano la MK4 e me ne sono innamorato.. intanto mi sto allenando un po l'orecchio, contando i bmp, e smanettando un po con VDJ home :D
 

Posted Mon 19 Sep 11 @ 5:22 am
Si infatti, è normale :) l'unica cosa è che con l'home la durata dei 10 minuti ti fa sclerare (ed è anche fatto un po' apposta) perché magari sei li che stai facendo qualcosa e la console si disattiva...
 

Posted Mon 19 Sep 11 @ 6:07 am
Entr0pyHome userMember since 2011
A ma non è un problema... Per ora la consolle ancora non arriva e continuo con il software... Spero per questo fine mese di prenderla!
 

Posted Mon 19 Sep 11 @ 1:31 pm
RAGAZZI MI SERVE URGENTEMENTE AIUTO X COLLEGARE E UTILIZZARE MK4 CON MAC OS 10.7.1 Macbook Pro



HELLLLLLLPPPPPPPPP ME!! GRAZIEEE
 

Posted Fri 30 Sep 11 @ 5:38 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Sei troppo generico.... cerca di dare delle indicazioni più precise ! ;)

Intanto registra la tua versione LE quì in modo da poter scaricare un'eventuale versione più aggiornata di VDJ http://it.virtualdj.com/users/edit.html

Poi se non risolvi contatta l'assistenza tecnica VDJ che è gratuita a questo link: http://it.virtualdj.com/contact/index.html

P.S. Poi evita di spammare il forum !!
Non serve a niente scrivere lo stesso post in tutti i Topic.... anzi, rallenti l'eventuale risposta ;)

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Posted Fri 30 Sep 11 @ 5:55 am
Sono un D.J.casalingo alle prime armi.Ho acquistato da poco una console hercules mk4 e Virtual dj pro full.Volevo chiedere delucidazioni sul tasto Sync ovvero se lo devo premere quando il brano da mixare non è ancora partito oppure subito dopo che è partito.Ho provato a premerlo prima ma i 2 pezzi non vanno a tempo e se invece lo premo dopo si sente a orecchio il cambio di btm ed è fastidioso.Come fare per sincronizzare il pezzo da mixare in modo che parta perfettamente in sincro senza udire il fastidioso cambio di btm fatto al volo?Grazie
 

Posted Sat 04 Feb 12 @ 10:10 am
Il tasto Sync non fa altro che mettere a tempo la traccia che tu hai scelto rispetto all'altra caricata...poi l'attacco per la mixata lo decidi tu, sei tu che scegli il momento il modo ecc. ecc. per mettere a "tempo" i due pezzi. Ovvio avere un bpm simile, se non uguale, tra le due tracce da mixare è sicuramente meglio, ma il resto lo devi far tu...

Ha paura però che siamo ampiamente OT!!!
 

Posted Sat 04 Feb 12 @ 10:17 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
ho capito quello che intendi...il sync va comunque fatto con la traccia in esecuzione...quindi un'idea è quella di farlo con il volume del deck a zero e poi salire col mix...
 

Posted Sat 04 Feb 12 @ 2:27 pm
potresti anche cambiare la mappatura al tasto play
cambiandola così : play_sync la traccia che
andrai a mixare si sincronizza agli stessi BPM di quella
che è in play
 

Posted Sun 05 Feb 12 @ 2:02 am
Per le mappature è necessaria la versione PRO.

Per la versione LE in bundle con la consolle ti conviene fare come ti ha consigliato matte o, ancora meglio, in questo modo:

1. Carichi il brano;
2. Premi sync (i bpm saranno adattati al brano in esecuzione)
3. Premi Play e Sync in rapida successione (il brano partirà e si sincronizzerá in battuta al brano in esecuzione)
4. Alzi il fader del volume o sposti il crossfader miscelando i canali (dipende dalla tecnica che utilizzi).

Ovviamente, per un mix corretto, dovresti far partire il brano "a tempo", cioé sull' "1" della battuta musicale (i due quadratini rossi e blu in alto al centro della schermata devono viaggiare accoppiati).
 

Posted Sun 05 Feb 12 @ 3:40 am
@matte...no diciamo che non per forza devi farlo con la traccia in esecuzione, cioè non è una regola fissa, dipende un po' dal risultato che vuoi ottenere. Puoi sempre far delle prove e vedere un po' quale risultato ti soddisfa di più...
Poi oh, ci mancherebbe non sono affatto un esperto per poterti dire quello che sia meglio o meno fare...secondo me comunque è una cosa un po' soggettiva in base a ciò che ti aggrada di più scegli... :)
 

Posted Sun 05 Feb 12 @ 7:27 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
si hai ragione...però senza traccia in esecuzione faresti il sync solo ai bpm e non alle battute...
 

Posted Sun 05 Feb 12 @ 10:18 am
68%