Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: [NUOVO AGGIORNAMENTO] VirtualDJ 6.0.2 PRO PC e MAC - Parliamone qui - Page: 2

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

cioce ciao e grazie per la tua prontezza e velocita nel rispondermi immediatamente posso pchiederti per cortesia se oltra alla versione di virtual dj vanno aggiornati i driver???
perche ora che ho installato vdj 6.0.2 appena apro il programma mi da errore nel driver asio e non riesco ad usare il programma mentre se faccio andare tipo wmedia player noto che la periferica me l ha riconosciuta grazie mille anche per il mapper molto molto utile e molto interessante grazie
 

Posted Mon 31 Aug 09 @ 4:23 pm
F3D3_75PRO InfinityMember since 2007
Ciao ragazzi, complimenti per l'aggiornamento
Io testerò venerdì sera con i cdj400

Pubblico la news su WDJ ;)
 

Posted Tue 01 Sep 09 @ 4:20 am
PiHeichHome userMember since 2009
Ah ma sei su MAC, io metterei XP su una seconda partizione se vuoi star sereno, altrimenti prova a contattare Moramax in assistenza http://it.virtualdj.com/contact/index.html

Mettere XP su MAC?????????

Stai scherzando???


è come mettere un motore panda su un ferrari, come buttare via un mac


Non farlo, senno comincieranno ad entrarti i soliti malware ecc e ti rallentano il MAC
 

Posted Thu 03 Sep 09 @ 10:09 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
mi permetto di dire la mia opinione in merito.
Sono d' accordo sul fatto che che acquista mac è perchè da fiducia e si trova meglio con mac osx. Mentre che acquista sistemi Microsoft per ragioni analoghe.
Il fatto del motore non sono d'a ccordo, in quanto OGGI ormai mac e pc hanno praticamente motori molto simili (hardware) talvolta praticamente identici.
 

Posted Thu 03 Sep 09 @ 10:59 am
AuDaXPRO InfinityMember since 2006
Io ho un mac book, con una partizione XP per suonare con Virtual.

Ieri Ho suonato 3 ore con 2 cdj Pioneer 400 in modalità external mixer.

Latenza a 2ms, overclock e safe mode attivi.

0 problemi

E divertimento assoluto :)
 

Posted Thu 03 Sep 09 @ 12:07 pm
skam88PRO InfinityMember since 2009
ciao a tutti,
io uso un mac book pro e ho appena acquistato vdj pro 6 utilizzando una denon dn-hd2500 con un mixer esterno pioneer djm-400.
il mio problema è mettendo una canzone sul deck 1 di virtual il mixer me lo riconosce sul canale 1 quindi alti medi e bassi vanno, nel momento in cui carico una canzone sul deck 2 di virtual mi si sovrappone,sul mixer, a quella precedente. quindi secondo il mixer ho due canzoni sovrapposte sul canale 1. mi sembra impossibile la cosa. sicuramente c'è qualcosa da impostare ma non so che fare. grazie in anticipo
 

Posted Fri 04 Sep 09 @ 5:47 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
 

Posted Fri 04 Sep 09 @ 6:07 am
Ciao ragazzoi! Oggi appena ho visto l'uscita della versione 6.0.2 di virtual l'ho subito installata...ma con mia sorpresa devo dirvi che c'è un grosso problema...il total control non viene piu riconosciuto...ne dalla nuova versione ne dalla vecchia 5.2 che io avevo tenuto installato...mentre quando avevo installato sia la 6.0.1 che la 5.2 il total control veniva riconosciuto benissimo....adesso,avendo io un altro computer su cui avevo sia la 5.2 che la 6.0.1 ho provato a collegare il total control per verificare che non fosse quest'ultimo ad avere problemi ma li funziona tutto perfettamente...adesso non installero la 6.0.2 sull'altro computer con cui lavoro finche non avro delle risposte perche ho paura che anche li non funzioni piu il total control...
P.S. sul computer dove ho i problemi ho disinstallato e reinstallato virual ma senza alcun risultato positivo...qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito??? Nino.
 

Posted Sun 06 Sep 09 @ 12:12 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
finalmente ho traghettato anche la partizione ottimizzata dalla versione 5 alla 6....

Vorrai segnalare un'anomalia , che non è un vero e proprio bug ma , almeno personalmente , non mi consente di lavorare come vorrei.

La funzione incriminata è il GAIN : come sapete ora funziona con un doppio range (+ - 30% e + - 7%).
Cosa succede?

Il GAIN si muove con un passo di 0.5 se la rotella FISICA (non del software quindi) viene mossa dalla posizione 0 verso sinistra ( senza antiorario) . Invece il GAIN si muove con un passo di 0.1 se viene mossa dalla posizione 0 verso destra (senso orario).

Se a tutto questo ci aggiungiuamo che il GAIN fisico e il GAIN del software hanno 2 valori diversi diventa un tantino difficile riuscire a livellare i volumi dei 2 deck.

Ad esempio in questo istante con il pomello fisico messo a 0 il gain sul software segna 0.9 , se sposto il pomello a sinistra mi salta a 0.4 (mi aspetto di poterlo impostare a 0.8 o 0.7...) . se lo sposto a destra si sposta di 0.1 quindi va a 1.0 , 1.1 , 1.2 ecc ecc.....

L'ideale secondo me sarebbe :

Intanto avere una corrispondenza tra GAIN fisico e GAIN del software.
Poi avere un salto di 0.1 nel range compraso tra +2 e -2 db

Questo perche gli aggiustamenti di tipo fine vengono fatti proprio in quel range (all'incirca).

Vorrai capire se anche a voi notate lo stesso comportamento e se la mia idea di GAIN si sposa con la vostra.
Grazie
 

Posted Sat 12 Sep 09 @ 6:05 am
Ragazzi per installare questo nuovo aggiornamento devo fare qualcosa in particolare?
Ovvero disinstallare prima la versione precedente?
Rinominare l'eseguibile attuale (vecchia versione)..ecc?
Attendo Vs. notizie.

Grazie mille
 

Posted Tue 15 Sep 09 @ 2:46 am
@Pitch-one
Se vuoi usare entrambe le versioni fai la copia della cartella Virtual DJ e poi puoi rinominare l'eseguibile della vecchia versione ,onde evitare perdita di dati durante l'aggiornamento.
Poi nella versione originale ci potrai installare sopra la nuova senza disinstallare nulla (cosi non avrai problemi a ripristinare la precedente,cancellanodo l'ultima e riportando al nome originale la versione precedente,in caso di eventuali malfunzionamenti).

Bye Joe;-)

P.S. E' sempre buona norma fare questa trafila cosi si evitano eventuali perdite di dati,dovute ad un file corrotto o qualche colpo di sfortuna :-)
 

Posted Tue 15 Sep 09 @ 5:41 am
Saluto tutti, non entravo da due mesi....ma, sapete...s'è un po' vinto il palio....:) vabbè lasciamo perdere....dunque, io da mesi ho il problema con vista e con vdj+exponent, mi ricordo di aver letto qualcosa di baz in proposito, ma siccome sò duro come una pigna verde, ancora ho problemi, ovvero io setto tutto (anche con la 6.0.2), chiudo il programma e non si chiude...devo obbligarlo con la finestra di vista e quando riapro non ritrovo i settings che avevo scelto...e devo rifare tutto....con lo stesso problema alla chiusura...

datemi del capone, del demente...dell'incapace...mi merito tutto :) (ma in chiesa ho il Cencio)
 

Posted Tue 15 Sep 09 @ 8:38 am
sono pronto a sentirmi dare del fesso, ma nessuno sa dirmi come risolvee questo conflitto descritto sopra? Tutto funziona finchè non attacco la xponent....il programma perde il database e non si chiude
 

Posted Tue 15 Sep 09 @ 1:15 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
ciao ferrerorocher e ben tornato,
fai questa prova:
1)prima di chiudere VirtualDJ spegni la console usando l' apposito tasto.
2)attendi circa 10 secondi e poi chiudi Virtualdj

dimmi se le cose cambiano.
 

Posted Tue 15 Sep 09 @ 4:51 pm
Provato...ma niente! Grazie per la risposta.
 

Posted Tue 15 Sep 09 @ 5:06 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
fammi capire...non ti si chiude correttamente VirtualDJ?
per chiuderlo devi terminarlo?
 

Posted Tue 15 Sep 09 @ 5:16 pm
si esatto, quando clicco la X scompare prima la barra di scorrimento dei brani, e devo ricliccare 3-4 volte per far comparire la finestra di chiusura forzata , se poi riapro mi perde anche il database, quindi per farlo ripartire bene devo riavviare.
da notare che il mio acer travelmate 5720g è stato spianato e ripristinato togliendo tutto se non virtual, ma questo problema me lo dava anche prima, direi dalla prima versione 6
 

Posted Tue 15 Sep 09 @ 5:20 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
 

Posted Tue 15 Sep 09 @ 5:32 pm
potrebbe essere un problema di privilegi di utenza di Vista ?
La cosa migliore da fare sarebbe di usare VirtualDJ sempre da amministratore.

Augh !
 

Posted Wed 16 Sep 09 @ 3:12 am
49%