Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Hercules DJ Control Steel (Topic Generale) - Page: 10

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

Scusate...ma ho bisogno di un aiuto in quanto profano della cosa. Voglio regalare a mio figlio questa consolle ma non ho capito bene se lui la potra' usare solo con il PC o avra' comunque e sempre bisogno di questa "scheda audio" di cui parlate. I Pc non sono gia' comprensivi di tale scheda ??? e comunque l'utilizzo di questo controllo e' da abbinare ad un PC...quali requisiti deve avere (memoria....eventuali schede....uscite varie.....)??? Grazie moltissimo a chi mi potra' e vorra' rispondere.
 

Posted Tue 01 Dec 09 @ 2:27 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Ciao Franco. Vediamo se riesco a chiarirti le idee ;)

La Steel , come molti altri prodotti hercules , è un CONTROLLER MIDI . E la parola stessa ci dice che serve a controllare un software. In altre parole manda dei messaggi MIDI proprio come fa la tastiera del nostro pc quando digitiamo una lettera.
Quindi il controller non funzionera' senza PC... MAI.

Non si deve fare funzione con i CD player che "suonano" senza nessun supporto esterno.

Discorso scheda audio :

Si è vero...i pc sono tutti provvisti di scheda audio ma quelle "on board" non sono adatte alla scopo del Dij. La nostra prima necessita' è quella di poter ascoltare la traccia in cuffia prima di "mandarla in pista" e questa funzionalita' non viene assolta dalle comuni scheda audio dei comuni PC. Occorrera' una scheda audio con almeno 2 input e 2 out.

Il pc non deve avere particolari requisiti....quello che 2-3 anni fa veniva considerato un buon pc , oggi puo' essere usato tranquillamente alla causa del Dij. Solo un po d'attenzione a non riempirlo di programmi inutili (ma questo vale anche per i super PC di oggi).
 

Posted Tue 01 Dec 09 @ 2:53 am
Molto gentile e veloce. Allora ....approfitto :-)
Quindi ricapitolando con un portatile vaio posso comunque fare andare la consolle senza problemi ....tuttavia non posso sfruttare al massimo tutte le funzionalita tipo il preascolto.....tuttavia puo iniziare ad usarlo anche cosi cioe' senza scheda audio aggiunta.
Per quanto riguarda la scheda audio si tratta di un aggeggio esterno o va assemblato nel Portatile (senza portarlo in assistenza) o nella consolle ??? Grazie.
 

Posted Tue 01 Dec 09 @ 3:09 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Riesco ad essere anche piu veloce! :) eheh

Puo' andare anche con la scheda audio del pc ovviamente senza poter fare il preascolto...si è corretto.
Di schede audio esterne USB ce ne sono a mai finire ed una base costa 100 euro.

Ma per cortesia non comiciamo a parlare di schede audio qui , limitiamo a parlare della Steel come da titolo ;)

Se hai altre domande usa la funzione "cerca" e accodati ai topic gia' creati altrimenti creane tu uno nuovo con un titolo pertinente alla domanda ;)
 

Posted Tue 01 Dec 09 @ 3:14 am
Ti giuro che e' l'ultimo post......Ieri ho acquistato la consolle che regalero quindi a mio figlio (virtual DJ lo ha proprio preso...). Dopo i tuoi consigli avevo deciso per la RMX ma la mediaworld tiene solo la steel ed allora ho optato per quella. Per completare il tutto dovro quindi prendere una scheda audio esterna (dopodiche,se non ho capito male, le due consolle sono pressoche uguali). Puoi dirmi due o tre tipi di schede valide per la STEEL -marca e codice- (chiaramente senza spendere cifre folli) e che posso trovare nei normali negozi di informatica ????? Ultimissima cosa.....i mixaggi che uno fa con la STEEL si possono salvare sul PC per poi , chiaramente, riversarli su un CD.??? se si come ???? Scusa di nuovo del disturbo e ti ringrazio della gentile collaborazione.
Franco.
 

Posted Wed 02 Dec 09 @ 2:45 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Wed 02 Dec 09 @ 8:06 am
Ciao!

Vi chiedo cortesemente di aiutarmi; un mio amico ha recentemente acquistato la steel per il suo Mac e successivamente una trim 4&6 il cui scopo era quello di garantire il preascolto in cuffie, dal momento ke la steel di fatto necessita di 1 scheda aggiuntiva.

Il problema ora è che non riusciamo a separare i flussi in uscita tra impianto audio e cuffie, ovvero ad avere canali separati. So che i driver asio non sono utilizzabili su mac e avevo sentito parlare dei coreaudio...premetto che i collegamenti audio sono distribuiti mediante un cavo ottico che va dal sintoamplificatore dell'impianto al portatile.

Dove devo intervenire? Nelle opzioni della console oppure nel pannello di controllo del mac?

Aggiungo che ho scaricato ed installato i driver core ma di fatto il sistema sembra non "vederli".

Grazie mille e scusate la presumibile poca chiarezza!
 

Posted Tue 22 Dec 09 @ 3:59 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Tue 22 Dec 09 @ 5:39 am
Ho acquistato una Steel che poi ho integrato con una scheda audio 2dj ...ora volevo acquistare una cuffia per completare l'opera. Volevo sapere cosa mi consigliate e soprattutto se posso acquistare una cuffia con microfono....(cioe' se la console puo permettermi di poter registrare o parlare con un eventuale micorfono)....se si, chiaramente, magari se qualcuno mi dice come :-) .
Grazie per chi mi rispondera'....
 

Posted Mon 01 Feb 10 @ 5:03 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Mon 01 Feb 10 @ 5:17 am
dredge1PRO InfinityMember since 2008
Ciao bella gente, ho un problema con i nuovi driver della mia steel dopo aver formattato il pc non riesco piui ad aggiornare i driver, ho fatto il solito procedimento d'installazione ma dopo aver lanciato 2009_HDJS_4 si blocca, mentre con i vecchi driver del cd tutto regolare si installano. che differenza ci sta tra i vecchi e i nuovi driver?
grazie
 

Posted Tue 23 Mar 10 @ 1:17 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Se i vecchi funzionano usa quelli e fatti poche pare ;)
 

Posted Tue 23 Mar 10 @ 5:35 pm
dredge1PRO InfinityMember since 2008
ahahahahahah per davvero non ci dormo la notte !!
 

Posted Wed 24 Mar 10 @ 6:43 am
ciao ragazzi ho camprato il dj consol steel pero ho un macbook os x 10.6.1 e mi dice che non va non so cosa dovrei fare ?
 

Posted Wed 07 Apr 10 @ 5:20 am
 

Posted Wed 07 Apr 10 @ 6:45 am
Ciao a tutti,finalmente ho aquistato la stee,come mi avete consigliato tutti voi( specialmente Cioce,Hackid,djmaxb) e posso dire che sono sodisfatto,grazie del prezioso consiglio:)....Come gia sapevo in dotazione ho ricevuto il vitual DJ con qualche limitazione,adesso quando metto i soldini da parte passo alla versione Pro. Ma prima vorei chedervi una cosa il crossfader non funziona nella mia versione,perche quando lo muovo non succede niente,lui si muove sullo shermo ma io continuo a sentire tutti i due brani?? E poi la stessa cosa per le cuffie,sento il preascolto,ma come faccio a sentire solo un brano nelle cuffie ,ho letto nel manuale di muovere la manopola "monitor" ma anche qua non sucede niente? E qualcosa che nelle impostazioni e sbagliato ho qualcosa altro...? Grazie...
 

Posted Wed 02 Jun 10 @ 7:36 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Wed 02 Jun 10 @ 7:54 am
Ok,grazie,aspetto adesso la loro risposta...
 

Posted Wed 02 Jun 10 @ 8:27 am
Problema risolto.. ;-)
 

Posted Thu 03 Jun 10 @ 7:19 pm
giu79Home userMember since 2006
Ragazzi, vorrei acquistare usata la rmx o la steel. Premetto che il mio è più un uso casalingo (non sono dj e giro i locali) e posseggo già una Terrate Dmx 6 fire, con la quale da anni faccio hdrecording. Conviene che mi prenda la rmx, con una sua scheda audio, oppure opto per la steel + la mia terratec? Ciao e grazie :)
p.s. avevo quasi pensato per la mk4 ma la vedo troppo piccoletta!
 

Posted Fri 11 Jun 10 @ 2:58 pm
74%