Sign In:     

Forum: Italian Forum

Topic: Mappatura MIDI e loop

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

Una domanda semplice semplice per impostare il midi della Xponent e il loop.

Vorrei mappare i tasti loop in e loop out per dimezzare e raddoppiare il loop che ho attivato.

che valori devo mettere nella configurazione midi??

se il loop è 4 portarlo a 8 con loop out e a 2 con loop in
non so se chiaro...

Posted Wed 14 May 08 @ 11:20 am
Pure a me interessa!

shortcut LOOP con +1 e -1, Loop IN e OUT determinano l'inizio e la fine del loop, è un altra cosa.

L' XML risulta cosi
  <ctrl ctrl="xx" mode="button" ctrlvalue="128" action="loop" chan="x" value="+1" /> 

<ctrl ctrl="xx" mode="button" ctrlvalue="128" action="loop" chan="x" value="-1" />

Non è molto difficile configurare i shortcuts midi sia per tastiera che per controller esterni.
Per la tastiera, ad esempio, se si vuole impostare un loop di mezzo beat bisogna impostare "loop(50)" cioè loop con valore 50 e così via per
1 beat = loop valore 1
2 beat = loop valore 2
4 beat = loop valore 4
8 beat = loop valore 8
16 beat = loop valore 16
1/4 di beat = loop valore 25

Se poi vuoi spostare di 1 beat a sinistra il loop che hai precedentemente creato imposta un pulsante con la funzione
loop_shift valore -1
se invece vuoi spostare di 1 beat a destra imposta la funzione
loop_shift valore +1
e così via

ma io ricordo che con MK2 ero in grado di dimezzare il loop in uscita...
adesso con l'xponent volete dirmi che non c'è verso???

shortcut: loop
valore: -1

ok grazie...
speravo di poter impostare il tasto LOOP IN con questo shortcut... ma a quanto capisco è infattibile.
Grazie CIOCE!

Puo mappare anche il LOOP IN ma ha una funzione diversa dal LOOP -1, se vuoi riprodurre la mappatura dei tasti 1-2-3 della Hercules MK2 devi settare
LOOP -1
LOOP
LOOP +1

Ok perfetto...
ora ci sono... scusa la "zucconeria" ma tanto per quello che utilizzo io il loop in non mi serve... quindi lo volevo Ri mappare.

grazie

(Old topics and forums are automatically closed)