Sign In:     

Forum: Italian Forum

Topic: Controllo software tramite time code e CDJ-800 pioneer - Page: 1

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

Ciao a tutti. Sono nuova e spero di partecipare attivamente al forum nel caso decidesse di acquistare il virtual dj. Ho scaricato la demo e da qualche ora ci sto smanettando sopra. Il mio scopo è quello di mixare video e controllare il software dall'esterno. Ho sentito parlare bene dell bcd3000 come del resto del totalcontrol della numark. Poi mi sono imbattuta in questa pagina http://www.virtualdj.com/presentations/mix_vinyl.html e mi sembra di capire che posso controllare il software anche con i miei cdj800 usando il timecode e le connessioni digitali. Sinceramente però non saprei come si sviluppano i vari collegamenti. Sul manuale non si dice un granchè, o meglio, spiega bene la configurazione, ma non i collegamenti fisici. Ho un notebook e la scheda audio è integrata, non presenta connessione digitale.
Come potrei fare allora? Sempre che npn abbia preso fischi per fischi o fiaschi per fischi...

Grazie.

Posted Sun 13 Jan 08 @ 5:40 pm
ci vuol solo una scheda audio che permetta i 4 ingressi, come la maya 44 la esi u46dj.... abbiamo spiegato talmente tante volte questo semplicissimo collegamento, anche se controllare un software solo con i timecode CD è un po' limitativo per fare video, fatti un giro sul forum...e poi ne riparliamo....pensandoci bene con una semplice hercules mk2, potresti crearti un crossfader solo-video....

...appena ti scade la demo, inizia dal software ed avrai diritto all'assistenza che ti guiderà passo passo a diventare un DiJ Video

Grazie per lo schemino. Ho fatto un pò di ricerche sul forum ed ho appreso di più.
La cosa che non ho capito invece è in che modo il cdj800 comanda il deck del del virtual (ovviamente le funzioni attinenti). Fa tutto con il cd timecode? Perchè (da profana) penso che sia tutto sommato un cd audio . In che modo agendo sul jog o sul pitch del mio cdj manda segnali al virtual? Sta cosa mi incuriosisce.

Sono daccordissima nell'acquisto del prodotto full , ma prima vorrei ben capire quale tutta strumentazione mi occorre e se effettivamente si riesce a fare una serata nella quale posso alternativamente mixare i miei cd audio, i files audio presenti nel notebook e e files video usando i miei lettori.

Grazie di nuovo.

PS: per la scheda audio opterei per la u46dj, più che altro per le dimensioni ridotte.

Grazie..

"Eventuali effetti sulle canzoni li applicherai da Virtual DJ." >>>>>>> dunque posso sempre usare la tastiera del portatile shortcuts.

Ma ho visto una cosa che non mi piace..
Quel volume master del mixer fisico abbassato...

Questo vuol dire secondo me che non è possibile collegarci una monitor (si sentirebbe il fischio del timecode), e suonare cd audio .

Giusto?

Quando vuoi suonare un CD audio c'è la funzione "bypass" fra gli shortcut che fà passare il normale segnale audio all'interno della scheda audio.
Il mixer lo usi normalmente come se ci avessi collegato i CDJ solo che il loro segnale entra ed esce dalla scheda audio.

In alternativa se hai un mixer 4 canali il segnale in uscita dai CDJ lo puoi portare sia al mixer che all' IN della scheda audio usando dei cavi ad "Y" cosi eviti possibili perdite di segnale all'interno della scheda audio.

Varie info su cosa sia il Time Code ci sono in inglese qui http://en.wikipedia.org/wiki/Vinyl_Emulation_Software

Ok capito tutto.
Ma al finale di potenza vado sempre dal master out del mixer fisico?

E le cuffie per il preascolto le collego alla scheda audio o al mixer?

Direi che in linea di massima ci siamo. Ho capito che si può fare. Importante per me era quello.

Al finale ci vai dal mixer e sempre al mixer colleghi le cuffia ;)

Ok. grazie a tutti per le risporte esaudienti e tempestive.
Mi metto all'opera, come prima cosa provo collegare il tutto con un solo cdj800 , djm500 e la cheda audio integrata del mio notebook .
Poi adrò a scegliere la scheda audio, ma mi sa che opterò per la maya44.

vi farò sempre.

Scusate la mia ignoranza ma quale sarebbero i collegamenti da fare cioe io nn capisco i cdj dove devo collegarli e come io ho musepocket va bene x i timecode?Se riuscite porvate a esprimersi il piu elementare possibile sono prorpio un novellino :-)

Spazialex DJ wrote :
ci vuol solo una scheda audio che permetta i 4 ingressi, come la maya 44 la esi u46dj.... abbiamo spiegato talmente tante volte questo semplicissimo collegamento, anche se controllare un software solo con i timecode CD è un po' limitativo per fare video, fatti un giro sul forum...e poi ne riparliamo....pensandoci bene con una semplice hercules mk2, potresti crearti un crossfader solo-video....

e poi ti serve anche la versione PRO di Virtual DJ

scusate x la mi domanda anche se non sono pro vedendo il video ke ha postato cioce se non mi sbaglio si vede inserire un cd masterizzato con scritto virtaul dj cd time code il contenuto e quel file audio ke si può scaricare dai prodottti ?

io ho una scheda audio integrata con l'entrata microfono l'entrata verde una nera e una celeste x ora ho un solo cdj dovè l'attacco ? xk mi sto cervellando ma ancora non capisco xk non và

ziobuonomo credo che dovresti essere un po' piu' preciso....

Che cdj hai? i pioneer 800?
cosa vuoi ottenere? il TimeCode CD?

Ormai sai che con la tua versione non puoi usare il TimeCode , no?

ho i gemini 203 e il pro lo sto comprando sto lavorando il tempo di fare soldi e sarà mio

ottimo. Ti aspettiamo tra i pro!

Ti ricordo che quando sarai pro potrai accedere a sezioni del forum che ora ti sono nascoste. Inoltre potrai scaricare tutti gli aggiornamenti futuri di Vdj in modo totalmente gratuito ;) .

Ragazzi mi aggancio a questo topic per chiedervi una cosa....ma,per esempio,la jog dei cdj 1000 di casa pioneer,sensibile al tocco,una volta inserito il cd del timecode,rimane sempre sensibile al tatto,oppure diventa come una jog di una rmx o di un cdj 100s??

La funzionalità della jog rimane esattamente come se stessi suonando una normale traccia audio.

87%