Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: M-Audio - Torq Xponent (Topic generale) - Page: 28

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

e' il classico ripping
con divisione di vari file, per ogni capitolo.
Niente che sistemi il bitrate varivbile di audio e Video.
Una ricodifica, mirata e particolare
e' sempre consigliabile per videomixare.

Augh !
 

Posted Wed 13 Jan 10 @ 11:13 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Ragazzi per cortesia tornate a parlare di

Xponent

Grazie.
 

Posted Wed 13 Jan 10 @ 11:17 am
ok mi scuso se mi sono allontanato dal topic (ache se era legato all'uso che faccio proprio con xponent).
 

Posted Wed 13 Jan 10 @ 11:23 am
cioce wrote :
Ragazzi per cortesia tornate a parlare di
Xponent
Grazie.

concordo

magari un topic dedicato ?

Augh !
 

Posted Wed 13 Jan 10 @ 11:33 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Ma si aprilo pure, poi te lo metto a PRO user ;)
 

Posted Wed 13 Jan 10 @ 12:14 pm
Ciao a tutti...
Molti mi capiranno... provo una strana voglia di acquistarmi un XPONENT, che dite? ora posseggo l'RMX Hercules, alla quale ci sono molto affezionato, come tutti i prodotti Hercules. Un piccolo consiglio per invogliare l'acquisto...?
 

Posted Mon 18 Jan 10 @ 8:56 am
un consiglio ?
se lo vuoi, contatta Hackid !

io ho usato l'X-Ponent per piu' di 2 anni, e lo uso ancora saltuariamente in alternativa alla NS7.
Rispetto alla RMX offre qualche controllo in piu', un illuminazione piu' completa dei pulsanti,
una superfice piu' larga e agile, i Jog sensibili altocco, e qualche punto in piu' sull'audio,
compresa un uscita boot da poter regolare autonomamente dal master.

Sembra che i driver per Windows 7 non siano ancora troppo maturi
date le segnalalzioni di alcuni utenti.
Ma data le mie personali esperienze con X-Ponent e Windows
consiiglio di installare quest driver all'inizio dell'installazione del sistema
prima di qualsiasi applicazione, e di far ricooscere la periferica su tutte le porte USB
prima di arricchire il nostro HD con i software di corredo.

Augh !
 

Posted Mon 18 Jan 10 @ 9:03 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
 

Posted Mon 18 Jan 10 @ 9:18 am
ZIPDJ wrote :
a volte mi capita che dopo 4 minuti circa.. mi si blocchi tutto

Infatti secondo me la M-Audio dovrebbe fare dei driver più stabili, anche a me spesso capitano problemi con Seven, però devo dire che con XP va una meraviglia.

andymdj wrote :
provo una strana voglia di acquistarmi un XPONENT

Lo credo! Con la Xponent è tutta un'altra storia e come ha detto Bazzu ci sono molte cose in più che la RMX non ti permette di fare e aggiungo che secondo me è anche una fra le migliori console all-in-one con un'illuminazione a led UNICA!

Bazzooka wrote :
date le segnalalzioni di alcuni utenti.

Tempo fà ti avevo mandato un mp, lo hai mai letto? XD
Comunque la maggior parte dei problemi l'ho strarisolta, devo dire che adesso sono riuscito a trovare la giusta armonia tra Xponent e Seven.
Ringrazio anche Cioce per avermi dato una mano con il settaggio audio :)


 

Posted Mon 18 Jan 10 @ 9:38 am
ZIPDJPRO InfinityMember since 2007
Ciao....Che problemi hai avuto?
Così magari vedo anch'io cosa fare.........
 

Posted Mon 18 Jan 10 @ 9:57 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Per quanto mi riguarda, X-Ponent + Seven = Zero problemi ;-)))
Come già spiegato un po più su, l'unico "quasi problema" è che quando chiudo VDJ resta impallato fino a quando non sfioro un controllo midi della consolle, e magicamente VDJ si chiude e tutto il resto funziona alla perfezione.
Per quanto riguarda il problema lamentato da ZIPDJ.... Mai accaduto !

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Posted Mon 18 Jan 10 @ 5:08 pm
vdpiPRO InfinityMember since 2006
Io sto facendo serate con window vista home premium, e funziona tutto, a parte lo stesso preblema che si impalla virtual quando lo chiudo, lo risolvo cosi' come mi ha suggerito Hackid : disconetto tutte le periferiche, spengo la Xponent dopo circa 2 minuti chiudo Virtual.
Window seven x ora lo messo da parte, ma accidenti non potevano contiuare a sfornare portatili con Xp, il migliore secondo me.ciaoooo
 

Posted Tue 19 Jan 10 @ 4:06 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
vdpi wrote :
....ma accidenti non potevano contiuare a sfornare portatili con Xp, il migliore secondo me.ciaoooo


Cosa ti fa pensare ciò ?
Lo hai provato ?
Anzi..... Ci hai lavorato ? (o mixato che dir si voglia)
Personalmente avendoci lavorato parecchio con Windows XP, e lavorando già da qualche mese con Seven,
quest'ultimo lo trovo molto.... ma molto più performante !

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Posted Tue 19 Jan 10 @ 4:16 pm
vdpiPRO InfinityMember since 2006
Ho fatto 4 /5 anni a lavorare con Xp facendo anche 5 ore di fila ,non mi ha' mai deluso anzi ,compatibile con tutto problemi zero con driver ecc. ci ho' attaccato di tutto bcd2000 / 3000 / Rmx / scheda audio maya 44usb con 2 numark icdx /indigo Dj / adesso sto provando Ns7 peccato che ha' caricare i brani e' lento alla fine e' un po' vecchiotto, gira a rallentatore pero' almeno gira, con le caratteristiche del pc con su seven dovrebbe volare,ma purtroppo non e' cosi'.
Dopo non si possono dare valutazioni concrete, sono solo pareri e esperienze personali, dipende dalle caratteristiche del pc ecc. e molta fortuna, magari te il primo pc con seven ha' funzionato tutto alla grande e ti sei trovato subito bene, invece io 600euro di portatile con seven dopo un mese l'ho gia' venduto.
Ho' preso un portatile con su seven per rimanere a passo con i tempi, ma non sempre funziona, non sono l'unico che pensa che Xp sia ancora il migliore, tralasciando le prestazioni dei pc di adesso. scusate Ot.
 

Posted Tue 19 Jan 10 @ 4:36 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Wed 20 Jan 10 @ 1:43 am
max con che latenza lavori?
io per adesso latenza 256, non mi ha dato problemi... ho provato solamente una mezz'ora ieri...
oggi conto di starci almeno un oretta...
 

Posted Wed 20 Jan 10 @ 2:03 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Con latenza a 256 la stabilità di tutto il sistema è garantita....
Se mai... prova a scendere un'altro scalino e fai delle prove un pò più intense ;-)

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Posted Wed 20 Jan 10 @ 9:09 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
256 = 5ms di latenza, se non fate scratch potete lavorare anche con 512 sample secondo me, tenete presente che mixare video come fa Nuwanda richiede più risorse rispetto al comune Mix audio.

Non dimentichiamoci anche che un computer appena acceso funziona sempre più veloce perchè ha tutti i componenti freddi, dopo svariate ore di videomix tutto si scalda e le prestazioni calano per forza.
 

Posted Wed 20 Jan 10 @ 9:16 am
Max mi posti il tuo setting di VDJ per cortesia?
hai per caso fatto qualche disattivazione particolare?
 

Posted Thu 21 Jan 10 @ 1:43 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
issarto wrote :
Max mi posti il tuo setting di VDJ per cortesia?


Faresti meglio e prima a smanettarci da solo,
poichè io come scheda audio non utilizzo quella integrata della X-Ponent, ma la Audio8-DJ,
e di conseguenza dubito che la mia configurazione vada bene anche per il tuo set-up.

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Posted Thu 21 Jan 10 @ 6:09 am
83%