Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: M-Audio - Torq Xponent (Topic generale) - Page: 22

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

HACKIDPRO InfinityMember since 2008
http://fr.m-audio.ca/images/global/manuals/070503_TorqXP_QSG_IT01.pdf


ecco come ho fatto :
ho aperto google e scritto "manuale xponent"

il terzo link era quello di cui sopra :)

Per le funzioni di tutti i tasti non credo occorra un manuale : è tutto molto intuitivo e basta guardare la serigrafia sui vari tasti. In caso negativo si puo' sempre aprire il software (Torq) e cominciare a provare....

Se invece utilizzi Vdj (come dovrebbe essere se scrivi sul suo forum ufficiale) hai a disposizione un mapper nativo o , in alternativa, puoi creare un mapper dove sei tu a decidere la funzione di ogni singolo tasto (o rotella o jog o mouse-pad)

Spero di essere stato chiaro.
Ciao :)
 

Posted Tue 31 Mar 09 @ 7:36 am
Ho ordinato la borsa torq su ebay e m'è appena arrivata....bellissima!! Molto capiente e con tantissime tasche, con questa elimino in un colpo solo due contenitori e riesco ad avere tutto a portata di mano, spesa totale: 69$ + 33$ di spedizione tot 102$
questo è il link al negozio ebay: http://stores.ebay.it/ProAudioStar
 

Posted Tue 31 Mar 09 @ 8:05 am
MauroBGHome userMember since 2005
si quella guida l'avevo trovata anche io ma cercavo proprio del funzionamento dei tasti...cmq mi sa che hai ragione..la cosa migliore è mettermi a smanettare e provare :D
cmq.. cos'è il mapper? come si fa ad utilizzare??
grazie per l'attenzione ;)
 

Posted Tue 31 Mar 09 @ 10:06 am
MauroBGHome userMember since 2005
comunque a me con vdj non funziona...ho impostato nei setting il controller ma qualunque cosa faccia sul controller vdj non risponde ai comandi
 

Posted Tue 31 Mar 09 @ 2:43 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Tue 31 Mar 09 @ 3:11 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
bisogna vedere che versione di vdj utilizzi...e quale sia la sua provenienza. Ti ricordo che sei in un forum ufficiale...
 

Posted Tue 31 Mar 09 @ 3:11 pm
MauroBGHome userMember since 2005
appena installato andava...dopo aver spento e riacceso il pc ha iniziato a fare sto scherzo...
 

Posted Tue 31 Mar 09 @ 3:30 pm
Ciao a tutti,sono un utente relativamente nuovo e da qualche tempo uso VDJ (versione 5.2.1 Pro) e la consolle Xponent. MI trovo bene con questa accoppiata,ma dato che vorrei sfruttare la consolle e il software per mixare i video avrei bisogno di controlli diretti per poter selezionare gli effetti video con i relativi controlli. Purtroppo con i mapper e le skin i in circolazione non riesco a raggiungere il mio obbiettivo. Ho provato anche quello di Bazzoka e Hackid ma così perdo alcune funzioni native della consolle Quindi la domanda: E' possibile utilizzare la Xponent con il mapper nativo e abbinare alla consolle (visto che è dotata di porte midi) un ulteriore controller esterno (tipo il Korg NanoKontrol o similare) col quale pilotare le funzioni dedicate agli effetti video o liberamente assegnabili via midi? Grazie a chi potrà risolvere i miei dubbi.
 

Posted Tue 31 Mar 09 @ 7:38 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Certo che è possibile!
Invece di spendere tanti soldini per un altro controller potresti ripiegare sui tasti della tastiera. Puoi assegnare ad ogni tasto la funzione che vuoi proprio come se si trattasse di un controller.

soluzione 2 :

partire dal mapper mio o di Bazzooka e modificarlo a piacimento cosi' da avere anche quelle funzioni che sono per te indispensabili e che per ora trovi solo nel mapper nativo.
Per la cronaca io sono partito proprio col modificare il mapper di Bazzooka. Cosi' ho imparato a mappare e ora faccio cio' che voglio. Lo modifico spesso in base alle mie nuove esigenze. La potenza dei controller secondo me sta proprio nella personalizzazione.

Da non sottovalutare :

Al momento l'unico punto a sfavore di un mapper midi rispetto ad uno nativo è dato dal fatto che non si accendono lucine e led vari sul controller. Sembra che con la nuova versione di vdj sara' possibile gestire il midi out. Quindi il consiglio è di imparare cosi' da avere sempre il massimo grado di personalizzazione che alla fine si riflettera' in modo nella performance live.

Se hai intenzione di fare videomix il mio discorso vale a maggior ragione : infatti nessuno mai ti fara' un mapper nativo "ad hoc" al tuo scopo , in quanto saranno integrate sempre funzioni riguardanti l'audio (per ovvi motivi dovuti al bacino di utenza)

A proposito...il mio mapper funziona bene? :)
E' sempre interessante ricevere feedback a riguardo. Tra l'altro come dicevo prima ho apportato diverse modifiche , dando un occhio di riguardo anche agli effetti audio. Quindi se ti becco in messenger ti passo il mio aggiornamento ;)
Intanto fammi sapere...
Notte
 

Posted Tue 31 Mar 09 @ 7:53 pm
MauroBGHome userMember since 2005
ma il mapper e le istruzioni x mappare dove le trovo?
 

Posted Wed 01 Apr 09 @ 3:39 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Documenti\VirtualDJ\VirtualDJ 5 - User Guide.pdf

e vai a leggere come si mappa un controller via General MIDI.

Se non sai l'inglese GOOGLE possiede un ottimo traduttore online ;)
 

Posted Wed 01 Apr 09 @ 3:40 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
ferrerorocher wrote :
Ho ordinato la borsa torq su ebay e m'è appena arrivata....bellissima!! Molto capiente e con tantissime tasche, con questa elimino in un colpo solo due contenitori e riesco ad avere tutto a portata di mano, spesa totale: 69$ + 33$ di spedizione tot 102$
questo è il link al negozio ebay: http://stores.ebay.it/ProAudioStar


Hai per caso pagato anche tasse doganali?
se si quanto?
grazie


edit : faccio notare che si puo' comprare anche in europa a questo indirizzo

piu' o meno la spesa è uguale a quella fatta da Ferrerorocher

 

Posted Wed 01 Apr 09 @ 3:59 am
Grazie Hackid sempre molto disponibile. Il tuo mapper funziona a metà (almeno con me) cioè alcune funzioni che descrivi nella tua guida poi sulla consolle non sono disponibili (forse ho sbagliato qualcosa,però il resto va). Sulla personalizzazione di un proprio mapper sono d'accordo con te, poichè ognuno di noi ha le sue esigenze, solo che mi piaceva l'idea di utilizzare il mapper nativo (quindi con tutte le funzioni attive) assieme ad un controller al quale assegnare le funzioni aggiuntive (che nel viedo mix sono importanti) da poter controllare via midi.

P.S. Appena puoi mi passi l'ultima modifica del tuo mapper? Ancora Un grande grazie
 

Posted Wed 01 Apr 09 @ 5:48 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
ilvampiro wrote :
Il tuo mapper funziona a metà (almeno con me) cioè alcune funzioni che descrivi nella tua guida poi sulla consolle non sono disponibili (forse ho sbagliato qualcosa,però il resto va)


Sei sicuro di avere installato tutti gli effetti video e le video trans?

Perche' se non l'hai fatto è nomale che vdj non risponde al comando non trovando , appunto , il plug in installato.
Come al solito mi trovi in messenger quindi quando ci becchiamo ti mando l'aggiornamento e ti spiego quello che ho modificato ;)

Ps. Se a non funzionare sono video effetti e video transizioni al 99% il motivo è quello di cui sopra.

 

Posted Wed 01 Apr 09 @ 6:09 am
Si gli effetti ci sono anche quelli che sono messi a disposizione sul forum e funzionano, quello che non va sono le funzioni assegnate ai tasti come da te descritto nella tua guida,quindi non riesco a richiamare direttamente le funzioni dai tasti della xponent.
 

Posted Wed 01 Apr 09 @ 6:12 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
ok magari ne' parliamo meglio in messenger perche' mi sembra strano...visto che ad altri utenti a cui l'ho dato funziona benissimo.
 

Posted Wed 01 Apr 09 @ 6:24 am
MauroBGHome userMember since 2005
se non ho capito male anzichè selezionare la torq seleziono general midi, attivo il midi sulla torq e poi mappo selezionando la funzione e premendo il tasto corrispondente?
 

Posted Wed 01 Apr 09 @ 6:36 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Mauro forse tu fai il finto tondo...

Se hai una versione regolarmente acquistata hai diritto tra le altre cose a ricevere assistenza UFFICIALE sia da parte del team Atomix sia qui sul forum.
Senza licenza non si va lontani...
Se ce l hai registra il tuo seriale al link seguente :

http://www.virtualdj.com/users/edit.html


Qui invece puoi contattare l'assistenza ufficiale :

http://it.virtualdj.com/contact/index.html



Non vorrei sembrare scortese ma qui c'e' gente che ha pagato bei soldini per acquistare una regolare licenza....e non siamo certo gli scemi del villaggio :)
 

Posted Wed 01 Apr 09 @ 7:42 am
Grandioso: Con gli shortcuts da tastiera posso aggiungere tutti quei comandi diretti per il video che sulla consolle non sono presenti. Davvero una gran cosa,così non mi serve nenache il controller midi aggiuntivo di cui parlavo prima, sempre partendo dal mapper nativo quindi conservando tutte le funzioni della Xponent.
 

Posted Thu 02 Apr 09 @ 12:35 pm
Ciao ragazzi, sono nuovo mi presento, djrasta di latinoamericano zona varese.
Una domanda, la mia xponent ha uno dei 2 tasti play che non va piu, siccome ho comperato la xponent su ebay da un venditore che faceva da tramite dall'inghilterra, e siccome ho fretta, chiedo.. esiste un cavolo di centro assistenza in italia anche a pagamento?? rinuncio alla garanzia pur di riavere la mia consolle funzionante.
Qualcuno di voi ha un numero di telefono per la M-AUDIO in Italia??
Grazie mille
 

Posted Thu 07 May 09 @ 3:19 pm
65%