Sign In:     

Forum: Italian Forum

Topic: nome canzone & playlist

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

Posted Sun 10 Sep 06 @ 1:45 am

Premesso che siamo Off Forum (ma tanto se ha postato il Maestro SPA siamo autorizzati :-)):
Luke, ma che ti frega delle Top Ten?
Mi permetto di darti un consiglio:se vuoi cercare di distinguerti dalla "massa", cerca di creare delle tue playlist, senza essere schiavo delle classifiche......ascolta una traccia (io le definisco così perche nel mio genere definirle canzoni mi sembra inappropriato...) se ti piace acquistala!!
Fregatene se si sente alla radio o se la suona quel determinato dj....se poi quella stessa "canzone" che ti piace si trova anche in classifica, va bene, anch'io non è che la musica la compro su Marte (non ci vado più da un paio di anni...), ma non farti condizionare dal "sistema"...
Per la seconda ed ultima volta riporto quello che disse (in un'intervista per una rivista estera) a suo tempo Flavio Vecchi: " I have always wanted to show people that not only 'hits' music exists but also another music, one that if it enters inside you, never leaves."
Capito Luke?
Bye

se proprio vuoi un consiglio...i gusti musicali oggi sono molto difficili e la gente ha perso secondo me un po l' identita' musicale!!Le cose rispetto al passato si sono un po modificate...uan volta il pezzo che aveva 10 giorni puzzava gia' di vecchio e se lo passavi ti guardavano male...
ora tendenzialmente le cose si sono esattamente invertite.....meglio un disco vecchiotto ma bello che un disco nuovo di m.....!!!!
per farti un esempio disco riempipista estate 2006:
GET FAR-SHINING STAR
prova a vedere quando e' uscito!!

sarà l'effetto-traino di tutte ste' cover....a furia di copiare e copiare, qualcuno ha cominciato a capire che è forse non tutto quello che è passato è da buttare

@ luke penso sia questo il supalova che cercavi...

CD2 by Francesco Farfa

1. RICHARD DAVIS - COMMON SENSE (GUITAR REMIX)

2. PETERSKY - FUCK EM ALL

3. FRANCESCO FARFA - CHANGING SHAPES (CHUS & CEBALLOS REMIX)

4. FRANCESCO FARFA - CHANGING SHAPES (DAVID FERRERO HOUSEPARK REMIX)

5. TANZMAN & STEFANIK - THEM PEOPLE (D. STEFANIK REMIX)

6. AGIMAN - STRONGER

7. NIKY B & CHRISTIAN EFFE - MOVE YOUR BODY

8. G. RIZO - EYE WANNA CU

9. CHRIS LAKE - RELEASE (LUKE DZIERZEK MIX)

10. TALL & SMALL - TOY

11. JAMES MOWBRAY & D. RAMIREZ - I CHOOSE ANGER (H-MAN REMIX)

12. NEUROTIC DRUM BAND - WE'RE GONNA ROCK NEW YORK ” (SELWAY & ULYSSES TAKE ACID MIX)

13. FRANCESCO FARFA - ACIDA 220 (VOCAL MIX)

Sel*distributio* questo è il link di un sito su cui si possono trovare i titoli dei cd...ho messo gli * xke penso sia anche il nome di una casa discografica quindi non vorrei grare scompiglio...

ritornando al discorso di MAX MORA
ricordiamoci che sial le compliation che le classifiche
sono dettate da severe leggi commerciali.
Raramente rispecchiano il vero traino popolare,
piuttosto vogliono promuovere alcuni investimenti in rosso.
(se penso che la canzone dei mondiali doveva essere quella dei POOH... )

Ragazzi grazie mille come sempre dei post.

Alessandro, sono d'accordo con te. In ogni ambito e in qualunque epoca ha sempre funzionato il principio della differenziazione dalla massa, del "think out of the box" da einstein alla musica a caravaggio. E funziona tutt'ora. Non perche' e' bello fare gli alternativi di per se', ma perche' appunto bisogna dare un proprio apporto all'ambito in cui si opera, e l'apporto deve essere assolutamente originale e personale. Tra l'altro e' anche il principio del progresso. Pero' aggiungo un passaggio a tale modo di pensare. Per pensare fuori dal coro prima devi studiare bene il coro! E' per questo secondo me che il vero alternativo e' colui che conosce la massa meglio della massa (quindi studia e suona playlist per esempio) poi pian piano nel tempo si distacca e spacca. Pero' nessuno si puo' lamentare di nulla perche' era un master anche al loro livello! Ho sempre fatto cosi' in tutti gli ambiti, e nel mio piccolo ha funzionato. E' come dire, se vuoi studiare una lingua prima studi bene la grammatica e parli a frasi fatte. Poi cominci a dire cose tue che pensi. Ma senza gli idiomi e le frasi fatte non costruisci nulla. Comunque appunto sono daccordo con te, e' solo un passaggio in piu'. Prima studia bene poi avanza. Senno' come fai ad avanzare? Per cui io sono tremendamente daccordo con le playlist. E me le studio a memoria. Poi pero' fra una top ten e l'altra ci piazzo un b-side di denny tenaglia di 30 anni fa. E via andare.
E' come quando avevo 15 anni e le ragazze piu' belle di milano erano le sancarline tutte stansmith e ralph lauren. Ovvio che se ti presentavi con la maglia degli iron maiden (allora andavo ai loro concerti - e anche tutt'ora se riesco vado...) non ne cavavi nulla. Pero' d'altra parte se ti vestivi e pensavi come tutti loro non ne cavavi nulla lo stesso. Dunque il segreto era infilarsi una maglietta col cavallino, ma poi fare razzia di tutte le ragazzine in pista davanti agli occhi dei loro morosi-con-casa-a-porto-cervo perche' appunto pensavi parlavi e agivi in modo diverso. E poi alla fine la maglia della ralph era anche bella dai. E negli states vedo che funziona uguale. L'unica cosa e' che te la danno prima e si vestono peggio. (il reggiseno della nike e' una chicca che vi risparmio...)

Luke

Luke!!
Ma io il "Coro" l'ho studiato, osservato, frequentato....e disprezzato!
Io non seguo la moda, perchè la Moda sono IO!! ;-))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
P.S.: Danny Tenaglia di trent'anni fa?????????? Ma IL MAESTRO non è cosi vecchio, dai!!
ByeBye

ahahah, ok dai ho capito cosa vuoi dire. E' che io sono una spugna assorbo tutto e trattengo cio' che val la pena. Fosse per me suonerei un remix di un canto dei camuni di 4.000 anni fa, subito dopo la nuova di beyonce'. L'importante e' che stia bene e sia suonato da dio (e bazz mi insegnera').

Luke

(Old topics and forums are automatically closed)