buongiorno a tutti!!!
dopo una notte da sogno (grandi i nostri azzurri!!) eccomi a meditare sui miei prossimi acquisti...
vorrei una vostra opinione...
preciso che quando acquisterò il software vorrei installarlo su un pc che non sia un portatile almeno per adesso pertanto mi procurerò una licenza del sistema operativo windows xp...
ora mi chiedo.... versione win xp professional o home edition?
cambia qualcosa?
dopo una notte da sogno (grandi i nostri azzurri!!) eccomi a meditare sui miei prossimi acquisti...
vorrei una vostra opinione...
preciso che quando acquisterò il software vorrei installarlo su un pc che non sia un portatile almeno per adesso pertanto mi procurerò una licenza del sistema operativo windows xp...
ora mi chiedo.... versione win xp professional o home edition?
cambia qualcosa?
Posted Wed 05 Jul 06 @ 12:46 pm
Ciao mdjmdj,
tra XP Home Edition e XP Professional ti consiglio il secondo perchè è più stabile e i bug presenti nel prima versione sono stati corretti, mentre XP Home Edition a volte s'impalla se non hai tanta RAM che gira nel pc...
Dj TMT
tra XP Home Edition e XP Professional ti consiglio il secondo perchè è più stabile e i bug presenti nel prima versione sono stati corretti, mentre XP Home Edition a volte s'impalla se non hai tanta RAM che gira nel pc...
Dj TMT
Posted Wed 05 Jul 06 @ 12:55 pm
djtommyboy wrote :
Ciao mdjmdj,
Dj TMT
Dj TMT
concordo, anche se poi le differenze non è che si avvertono così tanto...in tutti i casi, dipende comunque dall'uso che ne fai del pc: trattalo bene, con i guanti, e verrai ripagato alla stessa maniera.
ciao
Posted Wed 05 Jul 06 @ 1:00 pm
Giusto Joe,
i PC vanno trattati come le donne... Sai cosa diventa una donna quando la tratti male?!:°-D
i PC vanno trattati come le donne... Sai cosa diventa una donna quando la tratti male?!:°-D
Posted Wed 05 Jul 06 @ 1:46 pm
Posted Wed 05 Jul 06 @ 1:48 pm
home o pro, poco importa l'importante è ottimizzare il todos, aspettando la guida di bazzooka, una buona utility free: http://www.download.com/3000-2086-10070530.html per la ram
vale la regola: lascia solo quel che serve
sui blog internazionali ci sono varie guide in inglese e francese...con qulache sfondone
SPA
vale la regola: lascia solo quel che serve
sui blog internazionali ci sono varie guide in inglese e francese...con qulache sfondone
SPA
Posted Wed 05 Jul 06 @ 2:35 pm
Le differenze che ci possono essere tra XP Home e PRO sono irrilevanti secondo me...bisogna puntare ad ottimizzare il sistema operativo invece (OS)...come dice SPA...il registro di sistema (che è il cuore pulsante di win)...la scheda video (ottimizzando l' apertura dei grafici)...e cosi' via...tra le due...il risparmio di risorse di sistema (RAM/PROCESSORE) è pressochè irrilevante...a fronte delle potenzialità e della stabilità che da il Professional...erano stati annunciati miglioramenti per l' Home...ottimizzazioni...ma non è stato cosi'...quindi...in definitiva...se devo scegliere?...scelgo il Professional...
DjRudy78 DiJ...PRO...si abbina perfettamente con VirtualDJ PRO... ;-)))
DjRudy78 DiJ...PRO...si abbina perfettamente con VirtualDJ PRO... ;-)))
Posted Wed 05 Jul 06 @ 3:44 pm
il kerenl della verzione home e professional e' il medesimo!! la versione professional ripsetto alla versione home soatanzialmente ha alcune funzionalita' rivolte alla gestione delle reti!!
Quindi per quanto riguarda l'esecuzione del software, le prestazioni e l'affidabilità sono identiche.
Quindi per quanto riguarda l'esecuzione del software, le prestazioni e l'affidabilità sono identiche.
Posted Thu 06 Jul 06 @ 7:16 am
esatto mora. la pro ha molti dirivers in più (che con la home puoi scaricare) e per gestire le reti dovrebbe essere più completo. io ho la home sul portatile e la pro sul fisso: per gli usi che ne faccio, da programmi di analisi statistica a word a virtual non noto differenze. (certo, sono anche due macchine diverse, tra l'alto una e intel l'altra amd...)
Posted Thu 06 Jul 06 @ 9:23 am
piu' che driver ..direi servizi..infatti la consolle della pro e' piu' completa..ad esempio di permette di gestire direttamente user, domini, protezioni ect......
per virtual dj avere la home o la pro non c'e' alcuna differenza!!!
Posted Thu 06 Jul 06 @ 12:19 pm
grazie a tutti per i suggerimenti....
:-)
:-)
Posted Thu 06 Jul 06 @ 12:59 pm
moramax wrote :
Sono pienamente d'accordo
Posted Thu 06 Jul 06 @ 1:25 pm
grazie cioce!!
Posted Thu 06 Jul 06 @ 2:45 pm
La guida completa e molto dettagliata su come si installa e ottimizza
WindowsXPproIT da me redatta e' gia' in rete.
Ancora non ho ultimato la pagina del mio sito che permette di scaricarla,
ma potete comunque trovarla a questo link:
http://www.Bazzooka.it/File/XpInstall20.txt
visionabile e stampabile ditettamente dal brower, oppure scaricabile in modo ftp
Si tratta di una guida senza illustrazioni, solo in testo, che mi sono scritto
in alcuni anni di reinstallazioni continue su vari calcolatori.
Spazialex l'ha gia' avuta, ma ancora non l'avra' ne letta ne provata.
Sono comunque aperto a qualsiasi vostra segnalazione, nel bene o nel male.
WindowsXPproIT da me redatta e' gia' in rete.
Ancora non ho ultimato la pagina del mio sito che permette di scaricarla,
ma potete comunque trovarla a questo link:
http://www.Bazzooka.it/File/XpInstall20.txt
visionabile e stampabile ditettamente dal brower, oppure scaricabile in modo ftp
Si tratta di una guida senza illustrazioni, solo in testo, che mi sono scritto
in alcuni anni di reinstallazioni continue su vari calcolatori.
Spazialex l'ha gia' avuta, ma ancora non l'avra' ne letta ne provata.
Sono comunque aperto a qualsiasi vostra segnalazione, nel bene o nel male.
Posted Sat 08 Jul 06 @ 12:03 am