Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Behringer BCD2000 (Topic generale) - Page: 14

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

Grande Moramax!!! Adexo vado subito a vedere come si fa a impostare il tutto nel tuo blog!!!
Cmq se hai bisogno per il mappaggio della console nn c'è problema...ti posso aiutare io! Io ho già mappato tutto...ho già assegnato ad ogni tasto del bcd un comando...
E direi ke il tutto funziona discretamente...quando sarà tutto compatibile sarà tutta un'altra storia!!!

X cioce: al festival vedrai ke console ke è il BCD2000! Spero ke poi tu nn abbia più dubbi...a mio parere il BCD è superiore alla MK2! (e costa meno!) ;-)

Ciao ragazzi!
 

Posted Tue 19 Sep 06 @ 10:38 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
@DJ Lowlett: cortesemente mi informi se seguendo il tutorial tutto e' andato ok? grazie...
 

Posted Tue 19 Sep 06 @ 10:46 pm
...intanto la prima volta che ho usato il mio cervello in 2 minuti ho assegnato il crossfader del nuo-4 alla transizione video...ed ora è come se giocassi alla playstation
Fader/slide A-B - Audio / crossfader: only video
..prima mi mancava una mano...ora quasi ce la faccio anche a toccare il culo alle cubiste
..forse se fosse uscito prima sto' BCD, avrei risparmiato...
ma ora va bene cosi'
SPA

Maxmora..sei un mito: fare il printscreen con caricati: "i nuovi angeli - donna felicità" è roba da amici miei :-))))) uakkadi uakkadu'
 

Posted Tue 19 Sep 06 @ 10:55 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
looo saaaapevoooo.....ne ero sicurooo....che te ne accorgevi!!! ll'ho messo apposta li per te SPA....hai visto che finezza!!
 

Posted Tue 19 Sep 06 @ 11:03 pm
Bruttissimo scherzo!!!!
Stasera avevo intenzione di usare la bcd2000 per la serata in discoteca
Nulla da fare dopo circa 40 minuti di intenso lavoro comincia a venire fuori dei disturbi audio tipo trasmissione disturbata.
All'inizio e per i 30 minuti tutto ok poi il finimondo
2 soluzione scheda interna del pc usata per il preascolto e uscita bcd (senza usare l'asio)
IDEM in questo caso almeno l'uscita master è pulita la cuffia invece dopo diversi minuti diventa inascoltabile il preascolto
Porca Miseria!!!!!!!!!!
naturalmente tutto era settato come da blog di moramax
90% sarò presente al festival
Roby Tintori
 

Posted Thu 21 Sep 06 @ 2:09 pm
carissimo ROBY TINTORI
finalmente ti sei (quasi) deciso!
Noi ti aspettiamo in pompa magna, a te e signora,
se poi riesci ad alleggeririre anche il traffico del RUST.....

AUGH ! ! !
 

Posted Thu 21 Sep 06 @ 2:26 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
@tintori
il fenomeno che lamenti non e' ripetibile ma sembra che questo accoppiamento driver ASIO-Virtual Dj 4 sia sensibile tra pc e pc.
Nel tuo caso il fatto che non ci sia un "driver error" e funzioni per un' ora senza problemi e' gia' un punto positivo rispetto al passato....
Dovresti fare queste prove:
prima agisci sul safe mode: disabilitandolo e provi...
poi sull' overclock: abilitandolo e provi...
insomma per farti capire meglio segui questa procedura:

numero di prove da efettuare 3:

safe mode=off overclock=on......non efettuare abbiamo gia visto che nel tuo caso crea i rumori

safe mode=on overclock=on.....provare

safe mode=on overclock=off.....provare

safe mode=off overclock=off.....provare


poi ci sono altri settaggi su cui agire...ma per il momento agisci su questi per non mecsolare troppe variabili....

1)mi puoi dire il cursore della qualità come e' settato in questo momento?
2)mi confermi che il suono del preascolto degrada ma non hai blocchi strani del software?

poi fammi sapere.....
 

Posted Thu 21 Sep 06 @ 3:23 pm
Questa sera grazie all'intervento dei due piu' grandi supporter di questo forum, sono riuscito a far funzionare al 100% la mia BCD 2000 che era nella sua scatola da tempo.
Se seguite il tutorial di Moramax non potete sbagliare..
Dopo qualche prova fatta in compagnia di Cioce e Moramax la bcd con Vdj 4.0 funziona benissimo e senza blocchi di alcun tipo..naturalmente si aspettera' il controllo nativo della stessa nelle prossime release di vdj 4.1 per farla funzionare a pieno regime . ( ma gia' cosi' è ok ).
Grazie ancora Moramax e Cioce.

Ramirezdj
 

Posted Thu 21 Sep 06 @ 11:30 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
figurati.....grazie a te, figliuolo!
 

Posted Thu 21 Sep 06 @ 11:38 pm
Domani ci provo pure io .... a rispoverare il BCD...
In questi giorni per essere libero domenica ho avuto altro da fare...

Vuoi vedere che al festival arrivo senza gli XP10 ????
Non credo caso mai li uso tutti e due ... sarebbe una bella cosa poterlo utilizzare finalmente !!!
 

Posted Fri 22 Sep 06 @ 12:57 am
1 serata in discoteca con bcd 2000!

1 pc acer amd xp mobile 2800 512 mega ram collegato a bcd 2000
vs
1 pc compaq amd xp 3200 1 giga con hercules (impianto di riserva)

Vince il match bcd 2000 ! per:
segnale di uscita
qualità meccaniche 10 a 1 e passibilità di usare gli effetti regolandoli da controller come i loop e campioni
Sono riuscito a fare tutta la serata con bcd 2000 senza problemi
La cosa assurda che l'unico settaggio funzionante per non avere rumori è settare in safe mode escludendo l'overclock ogni pc mi sa l'idea che ragiona con la sua testa!
naturalmente latenza settata su auto.
Roby
 

Posted Fri 22 Sep 06 @ 5:23 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
te l' avevo detto che quei settaggi..dipendono da macchina a macchina!!
sono contento che è tutto ok!!
 

Posted Fri 22 Sep 06 @ 5:34 pm
Provato e funziona !!!
Finalmente anche i possessori del BCD2000 possono iniziare a fare qualcosa di serio... se si decidono a comprare la Pro di Virtual ... funziona sia sul portatile che sul desktop... senza intoppi ...

e si sente nella gola e anche nel naso.. nell' orecchio ..nella cassa ... nella cuffia e anche nel ....
Leone D'ilernia specificava anche qualche altra parte ...

Ad ogni modo al festival non me la porterò dietro...
quando ci si abbitua al cahsmere, poi la lana punge !!!

 

Posted Sat 23 Sep 06 @ 2:24 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
scarabokio wrote :
quando ci si abbitua al cahsmere, poi la lana punge !!!
:))
 

Posted Sat 23 Sep 06 @ 1:00 pm
ragazzi devo chiedervi se mi compro 2 piatti li posso coleggare tranquillamente senza modificare niente nel virtual?
 

Posted Tue 26 Sep 06 @ 1:53 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
scusami....non ho capito molto bene la tua domanda!!
tu vorresti acquistare due piatti per fare cosa....time coded vynil?
oppure collegarli al bcd2000?
puoi spiegare meglio la tua esigenza?
 

Posted Tue 26 Sep 06 @ 1:56 pm
collegarli al bcd se si puo a me basta solo usarli pero voglio mettere i vinili che voglio io
 

Posted Tue 26 Sep 06 @ 3:23 pm
non vorrei essere preso d'assalto ma penso che i mixer li hanno inventati apposta...con questo ho detto tutto!!!!il bcd è per lo piu un controller non come la mk2 che ha gli ingressi appositi e studiati apposta x essere usata anche come mixer quindi penso che non ti conviene (se non x i tcv) attaccare i vinili al bcd...
 

Posted Tue 26 Sep 06 @ 3:25 pm
collegare i soli giradischi al BCD2000 e' una cosa completamente inutile,
puo' al limite funzionare come un normale mixer,
e tutte le belle cose che puo' fare con i suoi PAD e le sue WELL
non ne potrai fare niente.
Tutti i controlli e i "manettini" tanto accattivanti che trovi sul quel pannello
hanno un significato solamnte se li usi con un computer, e con il software giusto!

AUGH ! ! !
 

Posted Tue 26 Sep 06 @ 3:30 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
@cronalex
si puoi collegare i piatti al bcd2000 in quanto sono presenti due ingressi phono nel BCD2000.
Ricordo che per funzionare il BCD2000 deve essere collegato al pc, non funziona stand-alone, driver installati...
Virtual DJ non ha ancora il supporto nativo...ma il bcd puo' essere configurato come controller midi..e anche configurare la scheda audio in asio per avere master e preascolto.....questo puo' essere al momento sufficiente..
Per quanto riguarda la gestione degli ingressi analogici con Virtual Dj, appunto come vuoi tu,non ho ancora effettuato delle prove...
questa sera testo questa parte che e' anche l' ultima che devo ancora fare e poi ti posto il risultato.
 

Posted Tue 26 Sep 06 @ 3:35 pm
45%