Ciao a tutti,
premetto subito che forse potrei essere il padre di tanti di voi cmq sono un vecchio dj anagraficamente parlando mentre lo spirito è quello di un ventenne!
dopo aver lavorato x circa 25(!!!) anni con piatti e bauli di vinili, ho scoperto per caso,ormai pensionato,il programma atomixmp3, ed affascinato dall'informatica ho cominciato a smanettare (ma forse non è + il termine corretto da usare) con il mio portatile, a casa, così per passione!!
Devo dire che, pur con moglie e due bimbi piccoli, è rinata in me quella smania che spero tanti di voi ancora abbiano....... quella di far divertire, far ballare, trascinare on the floor il maggiore numero di persone.
E allora mi sono chiesto: perchè, pur fuori dal giro ma sempre abbastanza aggiornato, non provo a rientrare, in silenzio, nel giro?! magari approfittando delle tante serate organizzate lungo le spiagge durante l'estate dalle mie parti?!
Ve lo dirò un'altra volta come è andata a finire!!!(se a qualcuno frega!)
ma vi chiedo e ringrazio anticipatamente che differenza passa tra il mio atomixmp3 ed il programma virtual DJ ?
sono simili? oppure in che cosa differiscono?
quale sono i pro ed i contro sia dell'uno che dell'altro?
grazie a tutti per l'attenzione
oldj
premetto subito che forse potrei essere il padre di tanti di voi cmq sono un vecchio dj anagraficamente parlando mentre lo spirito è quello di un ventenne!
dopo aver lavorato x circa 25(!!!) anni con piatti e bauli di vinili, ho scoperto per caso,ormai pensionato,il programma atomixmp3, ed affascinato dall'informatica ho cominciato a smanettare (ma forse non è + il termine corretto da usare) con il mio portatile, a casa, così per passione!!
Devo dire che, pur con moglie e due bimbi piccoli, è rinata in me quella smania che spero tanti di voi ancora abbiano....... quella di far divertire, far ballare, trascinare on the floor il maggiore numero di persone.
E allora mi sono chiesto: perchè, pur fuori dal giro ma sempre abbastanza aggiornato, non provo a rientrare, in silenzio, nel giro?! magari approfittando delle tante serate organizzate lungo le spiagge durante l'estate dalle mie parti?!
Ve lo dirò un'altra volta come è andata a finire!!!(se a qualcuno frega!)
ma vi chiedo e ringrazio anticipatamente che differenza passa tra il mio atomixmp3 ed il programma virtual DJ ?
sono simili? oppure in che cosa differiscono?
quale sono i pro ed i contro sia dell'uno che dell'altro?
grazie a tutti per l'attenzione
oldj
Posted Thu 11 Aug 05 @ 3:37 pm
Ciao collega,
io potrei essere lo zio anke xkè mi basta essere padre di un 14enne ke ascolta musica orribile.
Cmq cm te ero approdato ankio ad atomix dopo aver speso fiumi di denaro che dopo i technics1200 mi avevano portato ai lettori regolabili gemini,pioneer 500,500s,100 e sony MD.
Ogni anno mi ripeto"questo è l'ultimo!"(ne sn passati 17),poi mi becca il raptus,mi riorganizzo tutto il lavoro(come se nn ne avessi abbastanza)e mi butto in una nuova avventura cm qta.
Lavoro cn virtualdj da circa 2 anni e mentre 1ma era "un aiuto in+" ora è l'unica cosa ke uso in consolle.
X rispondere alla tua domanda credo ke atomix sia fermo e vdj ke ne è l'erede è in continua evoluzione.
La mia 1ma versione(1.05)si piantava in continuazione,le vers successive sn andate via via migliorando e ti dirò ke dalla 2 in avanti nn ho+avuto problemi(siamo alla 3.1).
Nei messaggi precedenti(se in "search" digiti "atomix" li trovi) si parla già altre volte di qto confronto e c'è ki dice ke il bpm engine di atomix fosse meglio,non so,io i bpm qdo li provo e vedo ke nn vanno bene li analizzo da "magix music maker" e rinomino il file cn i bpm originali tra parentesi,in modo ke se si "scordasse" i bpm li cambio sul momento.
Inoltre vdj può fare cose ke cn atomix nn sn possibili.
La scelta sta a te,io ne sn soddisfatto.
Bye
www.maxdeejay.it
io potrei essere lo zio anke xkè mi basta essere padre di un 14enne ke ascolta musica orribile.
Cmq cm te ero approdato ankio ad atomix dopo aver speso fiumi di denaro che dopo i technics1200 mi avevano portato ai lettori regolabili gemini,pioneer 500,500s,100 e sony MD.
Ogni anno mi ripeto"questo è l'ultimo!"(ne sn passati 17),poi mi becca il raptus,mi riorganizzo tutto il lavoro(come se nn ne avessi abbastanza)e mi butto in una nuova avventura cm qta.
Lavoro cn virtualdj da circa 2 anni e mentre 1ma era "un aiuto in+" ora è l'unica cosa ke uso in consolle.
X rispondere alla tua domanda credo ke atomix sia fermo e vdj ke ne è l'erede è in continua evoluzione.
La mia 1ma versione(1.05)si piantava in continuazione,le vers successive sn andate via via migliorando e ti dirò ke dalla 2 in avanti nn ho+avuto problemi(siamo alla 3.1).
Nei messaggi precedenti(se in "search" digiti "atomix" li trovi) si parla già altre volte di qto confronto e c'è ki dice ke il bpm engine di atomix fosse meglio,non so,io i bpm qdo li provo e vedo ke nn vanno bene li analizzo da "magix music maker" e rinomino il file cn i bpm originali tra parentesi,in modo ke se si "scordasse" i bpm li cambio sul momento.
Inoltre vdj può fare cose ke cn atomix nn sn possibili.
La scelta sta a te,io ne sn soddisfatto.
Bye
www.maxdeejay.it
Posted Thu 11 Aug 05 @ 4:53 pm
Beh non sono l'unico " vecchio " meno male e mi riconosco in cio che avete scritto perfettamente....
volevo chiedere se djscock fosse dalle mie parti..romagna beach per intenderci :-)
confermo anche che vdj è quasi perfetto ora anche se purtroppo chi come me ama ancora 70 80 con alcuni brani soprattutto del 70 75 vdj aiuta ma nun ce la fa a tenere il syncro..va beh troppo bello sarebbe..saluti e buon ferragosto a tutti
Paolo
volevo chiedere se djscock fosse dalle mie parti..romagna beach per intenderci :-)
confermo anche che vdj è quasi perfetto ora anche se purtroppo chi come me ama ancora 70 80 con alcuni brani soprattutto del 70 75 vdj aiuta ma nun ce la fa a tenere il syncro..va beh troppo bello sarebbe..saluti e buon ferragosto a tutti
Paolo
Posted Fri 12 Aug 05 @ 11:31 am
credo ke per capire la differenza tra vdj e atomix il modo migliore sia scaricare la demo... in ogni caso atomix mi sembra molto meno professionale... è un giokino!
come si analizzano i BPM con magix music maker? io ho la versione "generation 5"
grazie, un saluto a tutta la comm
come si analizzano i BPM con magix music maker? io ho la versione "generation 5"
grazie, un saluto a tutta la comm
Posted Fri 12 Aug 05 @ 3:25 pm
grazie a quanti hanno letto il mio post e ovviamente grazie a coloro che hanno risposto.
a seguito dei vostri consigli verificherò personalmente la bontà di vdj rispetto atomixmp3 ma,anche se con questi programmi è veramente tutto molto ma mooolto + facile, devo dire che piatti e vecchi discomix erano tuttunaltracosa!!!
rispondo a ramirez chiarendo che le mie parti sono le Marche beach (PS-AN-MC) poi alcune considerazioni a ruota libera:
pur non più giovincello come ho già detto mi sono sempre tenuto aggiornato e....bella la italodance, fracassona la techno, molto bella e coinvolgente la house ma, cari amici scusate, non vorrei denigrare nessuno, ma......il sottoscritto la musica che suona è quella che arriva al massimo al 1980-81!!!
ma............ basta con i vari: born to be ecc.ecc.ed aiemsiei
alcuni miei miti irrinunciabili in qualunque serata?!
Vincent Montana Orchestra
Incredible bongo band
Manu Dibango
B.T. Express
People's Choice
Bionic Boogie
Gray & Hanks
Sea Level
Martin Circus
Salsoul Orchestra
e tanti altri ancora.....fatemi sapere se oltre che vecchietto sono anche rincoglionito in solitudine!!!
ciao e ....Don't Fight The Feeling!!!!
a seguito dei vostri consigli verificherò personalmente la bontà di vdj rispetto atomixmp3 ma,anche se con questi programmi è veramente tutto molto ma mooolto + facile, devo dire che piatti e vecchi discomix erano tuttunaltracosa!!!
rispondo a ramirez chiarendo che le mie parti sono le Marche beach (PS-AN-MC) poi alcune considerazioni a ruota libera:
pur non più giovincello come ho già detto mi sono sempre tenuto aggiornato e....bella la italodance, fracassona la techno, molto bella e coinvolgente la house ma, cari amici scusate, non vorrei denigrare nessuno, ma......il sottoscritto la musica che suona è quella che arriva al massimo al 1980-81!!!
ma............ basta con i vari: born to be ecc.ecc.ed aiemsiei
alcuni miei miti irrinunciabili in qualunque serata?!
Vincent Montana Orchestra
Incredible bongo band
Manu Dibango
B.T. Express
People's Choice
Bionic Boogie
Gray & Hanks
Sea Level
Martin Circus
Salsoul Orchestra
e tanti altri ancora.....fatemi sapere se oltre che vecchietto sono anche rincoglionito in solitudine!!!
ciao e ....Don't Fight The Feeling!!!!
Posted Fri 12 Aug 05 @ 3:59 pm
oeeei,qua si parla alla grande...
e
Ture Kunda - EM'MA
The Unknow Cases - MASIMBA BELE
Rah Band - ELECTRIC FLYNG(1974)
Payolas - EYES OF A STRANGER
Monsoon - Wings of Dawn
Kongas - Anikana O
Kinkina - JUNGLE FEVER
Herb Alpert - ROTATION.... vabè,basta sennò mi esalto.
qti ricordi........
Bye
e
Ture Kunda - EM'MA
The Unknow Cases - MASIMBA BELE
Rah Band - ELECTRIC FLYNG(1974)
Payolas - EYES OF A STRANGER
Monsoon - Wings of Dawn
Kongas - Anikana O
Kinkina - JUNGLE FEVER
Herb Alpert - ROTATION.... vabè,basta sennò mi esalto.
qti ricordi........
Bye
Posted Fri 12 Aug 05 @ 5:52 pm
ma guarda un po' cosa siete andati a spigare dai vs flightcase...
ma dove suonavate? al cosmic???
io cmq non tralascerei neanke
misa criolla
reggae makossa
e il caro buon vekkio yellowman!
ma dove suonavate? al cosmic???
io cmq non tralascerei neanke
misa criolla
reggae makossa
e il caro buon vekkio yellowman!
Posted Sat 13 Aug 05 @ 3:28 pm
Bravissimo!
Si potrebbe organizzare tutti insieme una "onenight",altro ke rave,questa é musica!
Bravi,.....qti ricordi....(sto diventando vekkio?)
anzi, date un okkiata qui
http://digilander.libero.it/katia192/CURIOSITA'/storia_generale_delle_discoteche.htm
Bye
Si potrebbe organizzare tutti insieme una "onenight",altro ke rave,questa é musica!
Bravi,.....qti ricordi....(sto diventando vekkio?)
anzi, date un okkiata qui
http://digilander.libero.it/katia192/CURIOSITA'/storia_generale_delle_discoteche.htm
Bye
Posted Sun 14 Aug 05 @ 12:07 pm
Posso aggiungere?
Aggiungiamo: )
Orlando riva sound
Caudia barry
Kraftwerk
Captain Hook
JOHN TROPEA
brooklyn express
Patrick Cowley
Debra Dejean
Sylvester
Bill Whiters
Instant Funk
OFRA HAZA
Sue Ann
Che brividi!!!
Fabio
Aggiungiamo: )
Orlando riva sound
Caudia barry
Kraftwerk
Captain Hook
JOHN TROPEA
brooklyn express
Patrick Cowley
Debra Dejean
Sylvester
Bill Whiters
Instant Funk
OFRA HAZA
Sue Ann
Che brividi!!!
Fabio
Posted Mon 15 Aug 05 @ 12:19 pm
A questo punto mi vengono i goccioloni...apriamo un forum anni 70 80 ?
ciao :-)
ciao :-)
Posted Mon 15 Aug 05 @ 9:13 pm
sono a-s-s-o-l-u-t-a-m-e-n-t-e favorevole ad un forum sulla dance anni 70/80!!!
io ci sono
io ci sono
Posted Mon 15 Aug 05 @ 9:30 pm
Vai col liscioooo!!!!!!!!!!
.......Forum volevo dire.......^__^
Ciao
.......Forum volevo dire.......^__^
Ciao
Posted Tue 16 Aug 05 @ 12:20 am
mi associo...sono un fan di prince primissima maniera (lavori di fine anni '70) oltre che di molti degli artisti già citati e in genere del funk (quello originale doc).
dimenticavo...sono classe '69.....
per rispondere al primo post di questo topic, intervengo visto che ho re-iniziato con atomix (sviscerato fino all'ennesima potenza) e poi sono passato a virtual. non c'è paragone, virtual è MOLTO più professionale e completo ma atomix pure andava molto bene, a me non s'è mai piantato né ho avuto problemi di saltelli che affliggevano diversi utenti. insomma, mi ha fatto togliere belle soddifazioni (anche perchè io sono molto basic, musica e pochi o niente effetti). le prime versioni di virtual avevano diversi problemi, adesso è molto affidabile, ma richiede risorse hardware notevoli.
dimenticavo...sono classe '69.....
per rispondere al primo post di questo topic, intervengo visto che ho re-iniziato con atomix (sviscerato fino all'ennesima potenza) e poi sono passato a virtual. non c'è paragone, virtual è MOLTO più professionale e completo ma atomix pure andava molto bene, a me non s'è mai piantato né ho avuto problemi di saltelli che affliggevano diversi utenti. insomma, mi ha fatto togliere belle soddifazioni (anche perchè io sono molto basic, musica e pochi o niente effetti). le prime versioni di virtual avevano diversi problemi, adesso è molto affidabile, ma richiede risorse hardware notevoli.
Posted Tue 16 Aug 05 @ 12:34 am
potete dirmi per favore cme cambio skin cn atomixmp3???
grazie
grazie
Posted Mon 21 Aug 06 @ 8:59 am
Scusa ma qui rispondiamo solo agli utenti registrati che hanno comprato i programmi!
Posted Mon 21 Aug 06 @ 12:29 pm
salve,essendo un vecchietto amante della vecchio disco che vive in romagna,vorrei mandare un saluto a ramirezdj e djscock e anche un messaggio:sesiete alla ricerca di vecchi pezzi stile baia,ma anche di cassette di mozart,bob & tom passate in mp3,fatemelo sapere..per me è un piacere condividere la mia passione con altri "reduci".
Posted Mon 21 Aug 06 @ 11:32 pm
A me interesserebbe molto sta cosa..
Bye
Bye
Posted Tue 22 Aug 06 @ 7:15 pm
ciao,sono contentissimo di trovare altri che,come me,amano la vecchia disco e il funky anni 70.
ho conosciuto altri su internet e ora posseggo una fornita collezione di quei tempi :mp3 di pezzi singoli,mp3 di vecchie cassette(baia,cosmic,mecca ecc.),foto della baia (degli angeli ovviamente).
non so se questo forum sia la sede + adatta per parlare di questo argomento,ma se è possibile,non ho problemi a lasciare la mia mail.
ho conosciuto altri su internet e ora posseggo una fornita collezione di quei tempi :mp3 di pezzi singoli,mp3 di vecchie cassette(baia,cosmic,mecca ecc.),foto della baia (degli angeli ovviamente).
non so se questo forum sia la sede + adatta per parlare di questo argomento,ma se è possibile,non ho problemi a lasciare la mia mail.
Posted Tue 22 Aug 06 @ 9:36 pm
Noi vecchietti siamo tutti interessati...vedi anche il progetto remaster sul mio sito www.spazialex.it
poi se vai troppo OT spostati sul forum di digitaljockey.it ok!! :-)
poi se vai troppo OT spostati sul forum di digitaljockey.it ok!! :-)
Posted Tue 22 Aug 06 @ 9:41 pm
bene allora vi lascio il mio indirizzo di posta elettronica:roberto.rauti@tin.it...chi è interessato puo' contattarmi cosi'
Posted Tue 22 Aug 06 @ 11:55 pm