Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: APPELLO AI DIRIGENTI DI ATOMIX!!!! COSI' NON C'E' FUTURO - Page: 1

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

A me dispiace aver allarmato questo Forum, ma qui bisogna fare qualcosa.
Io sono il primo a dire che è giusto lavorare con mezzi autorizzati pagando agli autori quello che gli spetta, ma il problema si divide in due...

1. Per chi lavora con cd...si comprerà i cd singoli originali e non avrà più preoccupazioni.

2. Ma per chi lavora con Software tipo Atomix NON C'E' FUTURO...insomma BISOGNA IN QUALCHE MODO RENDERE LEGALE L'MP3...non lo so magari attraverso siti che diano la possibilità di scaricarli PAGANDO, ma coperti dai diritti.

I dirigenti di Atomix dovrebbero considerare questa nuova legge chiedendone di farla una per rendere legale gli archivi digitali...perchè senno non sarà più possibile sfruttare al meglio questi programmi.
 

Posted Sun 08 Jun 03 @ 5:44 pm
Il dj lavora di vinile o cdj.
Il software per ora non conta assolutamente nulla.
In disco non lo si userà mai. Credo che veramente la figura del dj dietro un pc non apparirà mai.
Lo dico veramente dispiaciuto, ma dai ragazzi siate obiettivi...

Pupino
 

Posted Sun 08 Jun 03 @ 7:15 pm
Io lavoro da tre hanni con altri software tipo Atomix...e lasciatevi dire che ormai per me è un gioco unire la classicità di mixaggio dei 1200 insieme alla praticità e versatilità di questi programmi. E' un peccato che adesso il mio portatile sia confinato tra le mura di casa.
 

Posted Sun 08 Jun 03 @ 8:00 pm
Vorresti dire che lavoravi in disco con il pc? Mi sembra strano....

Pupino
 

Posted Sun 08 Jun 03 @ 10:20 pm
Certo.
Facevo il preascolto impostando una playlist...poi la parte in down beat iniziale sempre col portatile mixando dal vivo...dopo una mezzoretta faccio l'apertura con happy house passando dal portatile al vinile...(tutto a tempo s'intende). Lavoravo un'ora e mezza con i dischi e poi ripassavo al portatile con gli anni 70..infine mi riallacciavo al vinile fino a fine serata.
Qui in Toscana sono stato uno dei primi se non il primo a coadiuvare questo sistema di programmazione musicale software + vinile......e devo dire che è sempre stato bene apprezzato!
 

Posted Mon 09 Jun 03 @ 1:50 am
fabiusPRO InfinityMember since 2003
mi sembra una cosa molto intelligente ed anche "useful" la sinergia tra tecnologie diverse, del passato del presente e del futuro. io però continuo a dire che l'unica cosa che non vedo affatto bene per il futuro è proprio il cd.
resterà il vinile e si affermerà il software (o almeno così auspico!) ma il cd mi sembra proprio una mezza misura mal riuscita.
questa è naturalmente solo la mia opinione

ps: metem, toscana...di dove? io sono molisano ma sono mooolto legato a siena.....
 

Posted Mon 09 Jun 03 @ 10:32 am
Dire che il software non avra' futuro e' secondo me assurdo. Secondo me i CD scompariranno e avremo solo memorie (solide, HD, ecc.) sulle quali sara' registrata musica e tante altre cose, come nei DVD. In questo modo addio alle parti meccaniche, largo a piccoli dispositivi e largo all'integrazione con altri dispositivi elettronici come cellulari!
Di sicuro si affermeranno uno o piu' formati (anche di streaming) con sistemi di protezioni per i diritti d'autore e allo stesso tempo potrebbero diffondersi versioni illegali. Secondo me l'unico modo per proteggere dati e' la cifratura (crittografia), e' comunque un tema sul quale si sta studiando da anni.
Spero che i vinili non ci abbandonino (anche se personalmente non li uso)!
DJ Crazy Boy
 

Posted Mon 09 Jun 03 @ 10:53 am
Io continuo a sostenere che la figura del Dj dietro a un pc q quindi dietro a un software sarà difficile da vedere. Troppo difficile. Che poi la tecnologia avanzi e che noi teoricamente ci dovremmo andare dietro è giusto, ma non nel nostro caso.
Qui entra in gioco anche una questione di immagine....

Pupino
 

Posted Mon 09 Jun 03 @ 12:10 pm
Ragazzi sul futuro non c'é dubbio. Saranno software + cdj1000. Avete mai provato i cdj 1000, hanno l'effetto vinile che è impressionante.
Io personalmente che sono nato con i 1200 mi piace lavorare 1200 + Software...anche perchè ancora il pubblico non è abituato a vedere un dj dietro il portatile per tutta la sera...(scadi come figura).
Allora la migliore è coadiuvare classicità a tecnologia...se riesci a usare sia il vinile che i software accontenti te stesso ed il pubblico...dando l'immagine di vero professionista...di un vero dj che mixa bene con i dischi, ma che riesce a fare anche passaggi vinile-portatile o portatile-vinile.
Io lavoro a Firenze + Bologna...e state sicuri che quando apparecchiate la consolle con un software e mixate nel modo che vi ho detto...la calca di gente intorno a voi è assicurata! :-)

@Metem@
 

Posted Mon 09 Jun 03 @ 12:15 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
ok metempiscosi, ma la differenza la fa sempre la qualità musica, questo non ce lo dobbiamo mai dimenticare!
 

Posted Mon 09 Jun 03 @ 2:06 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Ciao ragazzi.
Riguardo alla faccenda degli mp3:
Atomixmp3 e' stato ideato per funzionare anche con questo formato, oltre che con i CD. L'idea e' che i djs rippino le proprie sorgenti musicali e le trasformino in questo formato per lavorarci con il nostro software. E' chiaro che c'e' anche chi si scarica le canzoni illegalmente, ma quelli sono fatti loro...
Riguardo al DJ digitale, dipende dalla mentalita'.
La tecnologia e' nata per aiutarci, non vedo perche' uno debba rimanere indietro ed usare prodotti tecnologicamente discutibili. Perche' chi usa i piatti allora non toglie il motorino elettrico e li fa' girare con la manovella come nel medioevo?
Questa era solo una piccola provocazione ;)
 

Posted Mon 09 Jun 03 @ 3:13 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
tutto vero, peroz. però la discussione che si è aperta nel forum è del massimo interesse, anche per i "vertici" di atomix: se l'MP3 viene considerato illegale in quanto tale, indipendentemente se uno lo ha acquistato legalmente, rippato da un cd originale o scaricato illegalmente, allora la questione si fa seria, poiché nessun software potrà essere utilizzato in maniera professionale. le conseguenze sono facilmente immaginabili.......
certo, i software si potranno utilizzare con i cd, ma non è proprio la stessa cosa!
diverso sarebbe se la nuova legge sul diritto d'autore venisse interpretata in maniera + "flessibile".....
 

Posted Mon 09 Jun 03 @ 3:47 pm
Peroz, hai ragione, la tua provocazione è però falsa. Non sono mai esistiti giradischi per dj a manovella. Io capisco ovviamente il tuo tono ironico, ma è forse proprio in questo che sbagli. Mi spiego: saranno da almeno 20/30 anni che i vinili sono sempre gli stessi. Certo le testine, i piatti e a volte il materiale è cambiato, ma il concetto del dj è sempre quello.
La tecnologia va avanti e teoricamente noi dovremmo andarci dietro, ma temo che nel nostro caso non sia così, almeno per ora. Ci sarà un giorno in cui si farà il salto di qualità, ma lo vedo moooooolto futuro.
Capisco tutto il vostro entusiasmo, a cui unisco anche il mio (che a poco a poco di sta spegnendo), ma credo che dobbiamo gettare la spada. Non credo poi sia tanto questione di mp3 legale o meno, la questione ora assume un' aria più vasta. Poi se non si è neanche nella legalità allora siamo in alto mare.
Se io fossi padrone di una discoteca, esigerei dal dj non tanto l' immagine (che può benissimo essere "truccata") ma tanto la qualità della musica. Non ditemi che non c'è bisogno di truccare l' immagine del Dj informatico perchè non è vero.
A questo punto è ovvio che tra un dj che mixa con vinile (attrezzatura già presente in disco) e con software (attrezzatura nuova) scegliereste il dj informatico...
Forse il nostro futuro è per le feste private, le feste improvvisate oppure se la legge lo consentirà forse (dico forse sempre per la questione dell' immagine) per le feste in piazza, in cui è necessario solo un pc e non una valanga di dischi.
:(


Pupino
 

Posted Mon 09 Jun 03 @ 9:08 pm
GRANDI RAGAZZI MI PIACETE!!!! IL MONDO E' BELLO PERCHE' E' VARIO diceva quello...(e quello la sapeva lunga per me).

Io penso una cosa.
Per me indiscutibilmente il vero dj è quello che riesce ad essere più TRASFORMISTA e FLESSIBILE.
Ripeto io sono nato con il vinile e devo dire che per imparare a mixare con i dischi ho messo sicuramente più tempo che imparare con Atomix che ha il tasto magic.

Io non sopporto gli estremisti...quelli che ammettono solo i 1200, oppure i cdjomani, o ancora i tecnologici.

E' importante provare ogni mezzo...serve per arricchire l'esperianza di lavoro...io ho provato tutto; piatti, ogni tipo di cdj e ogni tipo di software...mi sono comprato il portatile e ho incominciato a suonarci dal vivo.

Il mio genere è l'Happy House...anche perchè qui a Firenze va molto...così ho fatto la mia scelta...l'Happy House la passo sui 1200 mentre il resto con il portatile...dopo un anno ho imparato a gestire una serata intera con questi due strumenti, unendo classicità e tecnologia.

Adesso però mi tocca ricominciare da capo...spero che legalizzino l'Mp3, perchè il mio portatile ora resta a casa...la mia carta vincente resta in garage.

Vi do un consiglio ragazzi...non vi impoverite mentalmente...siate aperti alle novità...ma non dimenticate le fondamenta di questo fantastico "lavoro"...non vi fossilizzate ma ampliate le vostra esperienza... :-)
 

Posted Tue 10 Jun 03 @ 12:18 am
fabiusPRO InfinityMember since 2003
senti, metem, perché non posti qualche titolo di quella che tu definisci "happy house"?
se poi ti interessa uno scambio di vedute, io sono un fan della tribal house e della vocal house
 

Posted Tue 10 Jun 03 @ 10:25 am
Si pero' non mischiamo le cose. Il discorso dell'mp3 e' ben diverso dal discorso digital-DJ.
Ognuno la puo' pensare come vuole, secondo me ci sono tecnologie che non cambieranno mai, come il giradischi e la bicicletta...
Per quanto riguarda l'mp3: LEGALIZZALO!!!
DJ Crazy Boy
 

Posted Tue 10 Jun 03 @ 11:58 am
salve, anche io utilizzo in disco sia atomix che PcDjRed..
da pochi giorni ho acquistato il finalscratch della Stanton... quindi vi chiedo.. se anche il finalscratch ulizza mp3, il suo utilizzo in disco diventa illegale???????????????????????

ma non si potrebbe pagarea alla siae sl i diritti d ogni mp3 che vogliamo utilizzare????????????????????????????????'
 

Posted Tue 10 Jun 03 @ 12:44 pm
DJ Bismallah...io sono andato alla Siae e mi hanno detto che l'Mp3 per ora è illegale e lo resterà fino a quando non si riuscirà a digitalizzare i diritti d'autore.

grande Fabio! Ecco alcuni pezzi da NOVANTA!! Spero che tu li abbia...sono facili ma d'impatto

1. DEL GADO "COFFEE BEATS vol.2"
 

Posted Tue 10 Jun 03 @ 3:32 pm
salift keita - madan (martin solveig rmx) RICERCATISSIMO
d-other - reaching for the star DA APERTURA
nerio's dubwork feat. darryl pandy - dancing DA META' SERATA
plateu royale - disco night ESAGERATO!!!!

RAGAZZI...SPERO CHE IL GESTO SIA APPREZZATO.

òMetem@
 

Posted Tue 10 Jun 03 @ 3:36 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
grazie metem, anche perché in questo bellissimo forum si parla molto di questioni tecniche e pratiche ma sempre troppo poco di musica, la "VERA" nostra materia prima.
anche io ti segnalo qualcosa di molto gustoso, il sito della nrk che è la mia etichetta preferita, quella dove compro quasi tutti i miei cd (ma trovi anche i vinili).
http://www.nrkmusic.com
vendono on line e se paghi con credit card in un paio di giorni la roba è a casa tua.
trovi house, tribal and vocal. occhio, perché non è roba commerciale ma piuttosto per "palati" fini
ciao
 

Posted Tue 10 Jun 03 @ 4:19 pm
83%