Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: mixare decentemente

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

salve a tutti. volevo chiedervi in che modo si possono fare mix semplici dando continuità al ritmo. per voi sarà una stupidaggine ma io che uso atomix da qualche mesetto sono pochi i mix che riescono bene (almeno sono un pò orecchiabili).

Datemi qualche consiglio pls!!!!!

Ciao!!!!!
 

Posted Tue 03 Jun 03 @ 7:06 pm
Beh come in tutte le cose ci vuole esperienza ed anche se il nostro software ci aiuta moltissimo noi dobbiamo avere sempre quel tocco di creativita' che rende il mix fluido e come dici tu orecchiabile...Personalmente ( ti parlo come dj casalingo ) all'inizio ho avuto qualche problemino ora che di tanto in tanto mi faccio qualche compilation e la passo ad amici quando vengono a conoscenza che l'ho mixata io mi guardano increduli...

tempo al tempo...e insisti..

Paolo
 

Posted Tue 03 Jun 03 @ 8:38 pm
Io per iniziare usavo brani dance che avessero un inizio e una fine ben mixabili, cioe' con un tunz tunz continuo. Atomix miscela molto bene le battute di due canzoni, quindi diventa molto facile mixare.
Non si puo' mixare a casaccio: per dare continuita' al ritmo, come dici tu, non e' sufficiente che le battute siano sincronizzate. Non sono un musicista ma se ci fai caso ogni 16 battute lo schema della canzone cambia, quindi i mix vanno fatti partire quando lo schema cambia, poi lo puoi sfumare come ti pare e piace.
Una volta che impari a sincronizzare le canzoni in modo corretto (ascolta bene altri mix), e' il momento di usare la fantasia e di sfruttare al meglio il mixer, affinche' il mix sia il piu' possibile perfetto; in questo il preascolto e' fondamentale.
DJ Crazy Boy
 

Posted Wed 04 Jun 03 @ 10:11 am
djHiveHome userMember since 2003
ti posso dare un consiglio, incomincia con lo scaricare una nuova skin di quelle in cui trovi i crossfader anche dei bassi medi e alti, riuscirai meglio nell'impresa. il mix non è complesso, l'importante è saper ascoltare. io mixo bene anke senza il preascolto, solo contando (che poi le battute sono 32 e non 16 prima che vari lievemente la canzone) fidati non è difficile. ricorda impara a sentire la musica e magari ogni tanto ascolta i cd gia mixati, puoi imparare tanto.
ciao!
 

Posted Tue 10 Jun 03 @ 8:14 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Fare un buon mixaggio senza preascolto e' molto difficile... E' vero che con un software si puo' anche vedere la musica, ma per lavorare bene bisogna anche sentirla!

Peroz
 

Posted Tue 10 Jun 03 @ 8:20 pm


(Old topics and forums are automatically closed)