Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Reindirizzare il microfono all'uscita audio... si può?

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

Ciao a tutti ragazzi .... volevo porre una domanda al forum dopo che mi è sorta la necessità di affrontare il problema...

Ma posso collegare un microfono al mio portatile e poi fare arrivare il segnale direttamente alle casse collegate al portatile stesso?

Mi sembra fattibile ... MA COME?

Ciao a tutti e grazie delle vostre sempre brillanti risposte!!!!!
 

Posted Tue 22 Apr 03 @ 1:59 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
utilizza l'ingresso "microfono" della scheda, penso che basti. setta poi il mixer di windows...per curiosità, che scheda audio hai?
 

Posted Tue 22 Apr 03 @ 2:30 pm
Dipende dal tipo di configurazione che usi con atomix,anche se penso vada bene x entrambe le soluzioni,x esempio io il microfono lo collego all'ingresso mic del pc,elaboro il segnale con il pannello di controllo eax(x fare le voci strane)e mi diverto un sacco!E uso il mixer esterno...

Dadegian
 

Posted Tue 22 Apr 03 @ 8:42 pm
Era talmente facile che non me ne ricordavo più... è anche vero che non aprivo quella finestra da secoli!!!!! Grazie ragazzi .... sempre i migliori.

La scheda che uso è una Conexant AMC AUDIO ... non è una delle più quotate ma vi assicuro che quando attacco il cavetto al mixer ... rende molto bene.

Ma quel software per distorcere le voci o creare effetti ? Non l'ho trovato.... mi sai dare altre indicazioni?

Conoscete dei software per manipolare i suoni con degli effetti e salvare poi la manipolazione?

Grazie ancora e ciao a tutti gente ...
 

Posted Thu 24 Apr 03 @ 3:52 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
non ne so molto dell'eax. io l'ho installato dal pacchetto software di corredo alla mia creative sound blaster (5.1). ma non lo utilizzo mai
f
 

Posted Thu 24 Apr 03 @ 4:54 pm
Il pannello di controllo eax è un programma, in dotazione solo con le schede audio creative recenti,che ti permette di elaborare i segnali (come il microfono,l'aux e il wave)a tuo piacimento con molti effetti(x esempio io uso molto modificare in tempo reale la mia voce rendendola stridula stile chipmunk,o come un alieno,ma esistono altri effetti...),è davvero un ottimo programma,non so se ne esistono altri che possano fare lo stesso in tempo reale con qualunque scheda audio...

X maggiori info chiedi pure,ok?

Dadegian
 

Posted Fri 25 Apr 03 @ 5:28 am
talpaHome userMember since 2003
uaz le chiedo già io le info :-)
Io ho una creative extigy e ho trovato sto crispas di eax, ma solo per gli ambienti (cattedrale, bagno, sala,...) e non ho idea di come sfruttarlo invece per il microfono, puoi spiegarlo un po' meglio p.f. ? tnks
tAlpA!
 

Posted Sun 27 Apr 03 @ 2:03 pm
Si anche a me piacerebbe sapere come sfruttare al meglio l'EAX, per ora ho visto solo gli effetti preimpostati.
 

Posted Mon 28 Apr 03 @ 12:18 pm


(Old topics and forums are automatically closed)