Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: [Off Topic] Security??

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

Ragazzi, innanzi tutto voglio dirvi che quello che sto scrivendo nn centra assolutamente niente con atomix o col mondo del djing, ma siccome vi conosco so che avrò di sicuro delle risposte da voi...

Tra qualche tempo in facoltà devo dare un esame sulla sicurezza informatica, e devo preparare una relazione su un argomento scelto da me.. Il fatto è che nn vorrei cadere in cose scontate, come x esempio attacchi ARP spoofing o cose del genere, nè worm e virus di varia natura..
Ce la fate ad aiutarmi? Dai, tiratemi fuori qualche bella ideuccia ORIGINALE..
Grazie a tutti!!!
 

Posted Tue 15 Apr 03 @ 1:14 am
Attacchi DDOS (che non so manco cosa siano, so che mandano in down i web-server)
 

Posted Tue 15 Apr 03 @ 9:56 am
Ragazzi lo so che nn v'interessa, ma ho deciso l'argomento generale: "Sicurezza dei sistemi mobili", quindi tutto ciò che riguarda telefonini, GPRS, ecc ecc.. Qualche suggerimento sull'argomento specifico?
 

Posted Wed 16 Apr 03 @ 7:16 pm
mcs-itPRO InfinityMember since 2003
Non è un pò troppo generico?
Due spunti: sempre rimanendo sul mobile, potresti analizzare lo standard WEP.
Oppure cambiando totalmente argomento, potresti analizzare WS-SECURITY (standard appena adottato per i Web Services, tecnologia emergente e sicuramente di enorme attrattiva)
ciao,
claudio
 

Posted Wed 16 Apr 03 @ 7:53 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Sapevo qualcosa sugli etacs, su come trasformarne uno in uno scanner di frequenze... Ma non credo possa tornarti utile... Ora per i cellulari ci sono virus che si trasmettono per via sms, sms bombing, ecc... Con l'introduzione di java sui nuovi cellulari, poi, se ne vedranno di belle... Col cavolo che java e' un linguaggio sicuro! Al di la' di qualche informazione generale, so' ben poco, sorry :(

Peroz
 

Posted Wed 16 Apr 03 @ 7:55 pm


(Old topics and forums are automatically closed)