Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Nuova Console fisica - Page: 1

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information



Ciao a tuttiiiiiiii!
Ormai dal dj clinic voglio aprire il mio cuore (e portafoglio) al djing vero, non quello software nè virtuale come si è detto. Vorrei quindi crearmi una console con cdj e mixer. Avete dei consigli da darmi?
Io ho visto che pubblicizzate molto il Behringer VMX 200 (che come prezzo è veramente ottimo). Però vi chiedo.. che differenza c'è con un Gemini UMX 7 (da 390 euro)? Al Clinic usavano proprio questo mixer e mi sembrava veramente ok, ma se costa il doppio del Behringer un motivo ci sarà no?
Per quando riguarda i cdj, al Clinic c'erano in DJS 1100 della Omnitronic (da 490 euro cad.). Un prodotto veramente buono secondo me, ma volevo sentire la vostra in merito.
E un CMX 3000 della Piooner (da 1150 euro)? Non ho idea... Datemi una mano voi please...


Pupino

 

Posted Mon 14 Apr 03 @ 10:14 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Allora, per esperienza personale e non, scarterei qualsiasi prodotto Gemini, e' un po' come la Fiat hehehe...
La Behringer e' la miglior brand nel rapporto qualita'/prezzo per questo la consiglio sempre.
La pioneer e' ottima, forse pompa un po' i prezzi, ma fornisce comunque materiale ottimo (se si scelgono i prodotti di fascia alta).
Le piastre da CD della omnitronic sono veramente buone!
Se vuoi iniziare con una consolle, potresti puntare su una pioneer DJ-BOX-1: l'ho usata per un po' e posso dirti che e' veramente comoda (ci sta tutto in una in una valigetta)!
Se compri piastre Pioneer, ti consiglio di usare mixer pioneer apposta per il link digitale piastre-mixer.
I CMX 3000 sono ottimi, poco pratici da trasportare perche' rack mount, meglio tenerli fissi.
Non dimenticare le cuffie: il mio consiglio sono le leggendarie sony mdr-v700 DJ
Occhio a non spendere uno sproposito!
Ho conosciuto gente che si e' comprata materiale costosissimo e poi lo ha mollato li' perche' era troppo difficile da usare, o meglio, era troppo difficile per loro mixare ad orecchio... Spero che anche tu non faccia questa fine! Anzi, spero che tu riesca a spaccare!
Good luck

Peroz
 

Posted Mon 14 Apr 03 @ 10:54 pm
come dice peroz cerca prima di tutto di essere sicuro nel comprare il tutto perkè è cmq una bella spesuccia :)
io uso cdj-1000 al lavoro e cdj-100 a casa e non mi sono quasi mai trovato male,conosco i cdj1100 e li reputo un buon prodotto,fin troppo evoluto per iniziare.per quanto riguarda le cuffie aggiungo le nuove pioneer (di cui non ricordo la sigla) che arrivano fino a 3500 mW in ingresso..roba fa farsi male! ovviamente le mitiche mdr-v700 non sono inferiori,l'unica differenza la pagano in ingresso (3000 mW) e nel prezzo (20€ in meno).in ogni caso entrambi i prodotti sono validissimi e rappresentano il meglio per ora disponibile sul mercato.
per quanto riguarda il mixer c'è l'imbarazzo della scelta: molte marche tipo numark e gemini comprano tutto il blocco già assemblato e poi gli stampano sopra la marca (te ne accorgi se ne apri uno e guardi la componentistica) e alzano il prezzo,ti consiglio anche io il beringer (manca qualke acca) per le sue qualità.opeterei però per più di due canali. ciaoz
 

Posted Tue 15 Apr 03 @ 12:59 am
Dunque vediamo...
Il Behringer costa la metà del Gemini, ma avrà qualcosa in meno suppongo no? E' qualcosa di utile o produttivo? Voglio dire, tutti comprerebbero il Behringer altrimenti....
Ad ogni modo, cosa me ne faccio di un mixer a 3 canali per mixare con cdj? Cosa servirebbe il 3° canale?
Come cdj allora starei su quelli della Omnitronic, o meglio iniziare con cdj 100 della Pioneer?
Peroz ho guardato il Piooner Dj-Box-1, ma costa $1197.00, e praticamente è la stessa spesa dei 2 omnitronic + il Behringer.... A sto punto cosa è meglio comprare?
Sono stra confuso in materia....


Pupino
 

Posted Tue 15 Apr 03 @ 2:34 pm
Ma allora non e' piu' saggio comprare un mixer con 4 canali, 2 per i giradiski e 2 normali? (a parte che io sono ignorantissimo in materia....)
 

Posted Tue 15 Apr 03 @ 2:40 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Compra il Pioneer DJ-BOX-1!!
Il mixer behringer non ha i link digitale per i cdj! Anche se ha qualche funzionalita' in piu', il VMX 200 e' meno adatto del mixer pioneer che ti offrono acquistando il dj-box-1. Il link digitale sul mixer pioneer serve per far partire/stoppare in sincrono le tracce caricate sui lettori, gestendo pero' il tutto attraverso il mixer! E' molto comodo! E poi il dj-box-1 e' composto da una pratica valigia in metallo che contiene gia' tutto. Acquistando gli omnitronic + il behringer, dovresti calcolare anche la spesa per una eventuale valigia. Pensa che quella per il dj-box-1 e' studiata proprio per tenerci tutto dentro, compresi i link analogici e digitali. Poi ha dei buchi apposta per mandare all'ampli, per la corrente e per le cuffie, una vera opera d'arte!
Sicuramente le nuove cuffie pioneer da 3500 mw sono una bomba, pero' non le ho ancora provate, ne' viste in giro, per questo ti consiglio sony. Se il tuo stile e' piu' tendente all'house, puoi richiedere anche le MDR-V 700 HOUSE che sono uguali a quelle DJ, ma in versione doccia! Una goduria :)
Per quanto riguarda gemini, ti ripeto, lascia perdere! A mio parere e non solo, il materiale gemini, non e' solamente poco affidabile, ma ha anche dei prezzi da capogiro non giustificati rispetto a quello che offre. La behringer e' senz'altro meglio.
Sempre riguardo ad una scelta mixer, punta pure su un due canali: un terzo canale supplementare e' decisamente inutile (tieni conto che stai iniziando) per il momento. Quando poi diventerai piu' bravo e fantasioso, potrai pensare ad un mixer con piu' canali, ma dipende anche dal genere musicale che inendi miscelare...

Peroz
 

Posted Tue 15 Apr 03 @ 4:34 pm
Tanto per capirci, se poi io volessi usare il mixer fornitomi con il Dj-Box-1 della pioneer con dei giradischi per esempio posso ugualmente o è un tutt' uno questa console?
Tu Peroz l' hai già venduta, vero? Magari me la potevi vendere tu, senza comprarmela nuova...
Grazie per le info nèéèèè!


Pupino
 

Posted Tue 15 Apr 03 @ 6:33 pm
Io sto ancora un po' aspettando per buttarmi in quel fantastico mondo dei cdj1100 oppure cdj1000 della Pioneer...(anche perchè sono uno studente e non ce la faccio con i soldi) ma sono il mio sogno...li ho visti in anteprima allo SMAU del 2000...e da allora li inseguo! Perciò da fans Pioneer ti consiglio proprio i suoi prodotti.forse qualche liretta, anzi euro in più ce lo spendi...ma...hai la sicurezza di avere un buon prodotto che alle spalle ha anni di esperienza!

Ah mentre ci sono...qualcuno sa dirmi qualche altro programma per il mixaggio simile ad Atomix (anche nel prezzo dico) volevo fare un po' di paragoni...

Grazie Dj Sfero
 

Posted Tue 15 Apr 03 @ 9:01 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Non c'e' problema, il mixer lo puoi utilizzare anche per attaccarci dei giradischi, software come atomix, e tutto il resto. La consolle pioneer l'ho tenuta per un po' a casa mia in prova, poi l'ho restituita all' amico che me l'aveva fatta testare, magari la vende a me' :D
Al momento il miglior concorrente di atomixmp3 e' traktordj: sono due software stand alone molto interessanti, ognuno con i propri punti di svantaggio e a favore. Atomix ad esempio e' piu' facile da usare ed ha piu' features, mentre traktor e' molto stabile e permette di sincronizzare perfettamente qualsiasi fonte audio.

Peroz
 

Posted Tue 15 Apr 03 @ 10:15 pm
le mdr-v700 HOUSE? ma cos'è uno skerzo? :) se esistono peroz voglio assolutamente sapere dove trovarle!!!!!
 

Posted Wed 16 Apr 03 @ 1:44 am
PerozPRO InfinityMember since 2003
Non e' uno scherzo, le ho viste sul serio!! Il problema e' che non trovo piu' la pagina internet :( Forse quelli galassia 303 mi avevano detto che le procuravano (per telefono). Se trovo il link lo pubblico qui', cosi' le potrai vedere :)

Peroz
 

Posted Wed 16 Apr 03 @ 8:19 pm
Sto usando il behringer vmx 200 da poco piu' di un mesetto
e lo trovo eccezzionale...
non ti costa una follia l'ho trovato a 145,00 €

ciaoo

Paolo

 

Posted Wed 16 Apr 03 @ 11:06 pm
Io appunto volevo affidarmi al Behringer, ma Peroz mi ha consigliato il Dj-Box-1 della Piooner..
Ultima domanda, poi non chiedo più nulla...
E' più avanzato e ha più funzioni il Dj-Box oppure l' accoppiata Omnitronic + Behringer (attacchi digitali permettendo)?
Se faccio un acquisto oneroso (1200 euro) voglio che sia al passo e valga per almeno 5/6 anni...

Pupino
 

Posted Wed 16 Apr 03 @ 11:18 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Sicuramente la coppiata Omnitronic + Behringer!
La consolle Pioneer e' molto comoda, ma ha pochissime funzioni.
Se la tua scelta e' concentrata sulle funzionalita' del mixer, ti consiglio la Pioneer (il digitale e' molto utile), se invece e' mirata alla quantita' delle funzioni dei lettori, compra Omnitronic + Behringer.
Per i miei gusti personali comprerei la coppiata O+B perche' del link digitale non me ne importa molto e poi utilizzo spesso i loop, assenti nei CDJ-100s; tieni comunque conto che sono prodotti piu' difficili da usare rispetto a quelli Pioneer, per questo all'inizio ti ho suggerito la consolle Pioneer, particolarmente adatta a chi vuole iniziare.
Dipende tutto dai tuoi gusti, capacita' e situazione...
Buon acquisto! :)

Peroz
 

Posted Thu 17 Apr 03 @ 1:01 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
io ho il behringer wmx 200, è un ottimo prodotto. l'ho comprato su galassia303. lo uso con atomix e con in piatti. i cd non mi piacciono, ho provato i pioneer ma mi sembra una mezza misura. insomma, secondo me o mixi col vinile o con il software.
perché mixare con i cd? oltre ad essere difficile..(come si rallenta o velocizza un cd se va fuori battuta???) mi sembra un' inutile spesa.
del behringer esiste anche la versione wmx300 che ha tre canali....costa poco di più del 200.
in quanto agli mp3....sono legali se acquistati legalmente oppure rippati da un cd originale che hai - naturalmente - acquistato.
 

Posted Thu 17 Apr 03 @ 4:00 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Ti assicuro che e' molto divertente mixare anche con i CD! Alcuni modelli poi sono strutturati come i giradischi, per non parlare delle funzionalita' supplementari che un turntable per vinili non potrebbe mai avere!
Per farti un' idea, prova questo lettore cd pioneer: si chiama CDJ 1000 e lo trovi al seguente indirizzo sotto la voce Products -> Digital vinyl turntables
http://www.pioneerprodj.com/index.asp
Quando si carichera' la pagina, potrai provare la demo in flash che si trova in basso a sinistra sotto alla figura del lettore.
E' un ottimo prodotto!

Peroz
 

Posted Thu 17 Apr 03 @ 10:01 pm
Molto bello il sito della Pioneer, da sempre il massimo per l'hi-fi!
Sono assolutamente d'accordo con Peroz, pur non avendo alcuna esperienza di mixaggio con CD, immagino che unire le featrures di un software su un vinile virtuale dia risultati eccezzionali! Del resto il vinile ha i suoi limiti, vedi loops, cue, e chi fa il DJ ne sa piu' di me; una consolle virtuale e' estremamente piu' flessibile e potente e il suono e' puro.
DJ Crazy Boy
 

Posted Thu 17 Apr 03 @ 10:19 pm
io uso i cdj-1000 e sono davvero un ottimo prodotto! per centrare la battuta basta girare il jog per riprenderla casomai la perdessi...in più i cdj1000 hanno la funzione vinyl che ti permette di usare il cd come fosse un vinile vero e proprio,da provare assolutamente! c'è solo un difetto: il prezzo!
di + economico ci sono i cdj800 molto belli o i classici cdj100,ma sono piuttosto scarsini come funzioni e precisione.
 

Posted Fri 18 Apr 03 @ 12:56 am
Ora sono dunque orientato sull' Omnitronic + Behringer, ma come dice il buon vecchio Peroz, sono un pò guardingo in quanto forse sono troppo "avanti" per uno che non ha mai messo mani su un cdj...
E' solo questo il problema, anche perchè sarebbe una postazione statica a casa mia e per questo non ci sarebbero problemi di trasporto...
Dite che se mi leggo il manuale non è abbastanza? :)


Pupino
 

Posted Fri 18 Apr 03 @ 9:13 am
fabiusPRO InfinityMember since 2003
turntable, cd o software? certo, il discorso è lungo e complesso.
rimango dell'idea che, considerando i prezzi dei pioneer (per esempio), conviene mixare con un buon software.
altri prodotti a costi ragionevoli sono decisamente meno appetibili...
è vero che i cd 1000 (che ho provato qualche tempo fa) hanno funzioni e strumenti che li rendono simili al turntable, ma resta il discorso del costo.
per un uso "domestico" o poco più io non li spendereri quei soldi, diverso è se si hanno ambizioni professionali ad alto livello.
con il software, tra l'altro, resta il problema dell'immagine..cui tanti - giustamente - tengono.
 

Posted Fri 18 Apr 03 @ 9:47 am
95%