Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: LOOP

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

Nelle precendenti versioni di Atomix, mi riferisco in particolare alla versione 1.12, si poteva fare un loop con misura a piacimento. Nella 2.1 ci sono quelli preimpostati, ma per me sono troppo corti. Mi servirebbe un loop 16 o addirittura 32, tanto per capirci. Non c'è un modo per poter raggirare questa pecca di Atomix??

Baci sul deretano

Pupino
 

Posted Wed 03 Jul 02 @ 10:55 am
Un modo e' settare un punto di cue dal quale avra' inizio il loop, attendere che passi un tempo a piacere e tornare al punto di cue con uno shortcut go to cue+play
 

Posted Wed 03 Jul 02 @ 12:27 pm
Un modo e' settare un punto di cue dal quale avra' inizio il loop, attendere che passi un tempo a piacere e tornare al punto di cue con uno shortcut *go to cue+play* che fa saltare la riproduzione direttamente al punto di cue. Il gioco e' fatto, puoi fare tutti i loops che vuoi. Potresti impostare due tasti vicini, solo sul cue5 per es., che ti permettono di fare solo ed esclusivamente un loop di lunghezza variabile sul brano attivo.
by DJ Crazy Boy
 

Posted Wed 03 Jul 02 @ 12:32 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Se non erro con la versione 1.12 di atomixmp3 non era possibile usufruire di loops. In ogni caso nella prossima versione di atomix sara' possibile creare loops configurabili, si spera. Molti utenti da tempo esigono una soluzione concreta e definitiva per i loops in atomixmp3: gli sviluppatori ne sono a conoscenza. Stay tuned
Peroz
 

Posted Wed 03 Jul 02 @ 4:16 pm
vlk72Home userMember since 2002
Io aspetto e spero ;-)
 

Posted Wed 03 Jul 02 @ 5:56 pm
Peroz, potevi selezionare un punto in un brano e ritornarci schiacciando un pulsante. L' effetto era identico a quello che si usa con il tastino dei Loop...

Pupino
 

Posted Wed 03 Jul 02 @ 8:34 pm
tatooxHome userMember since 2001
Avete presente la funzione "edit bpm"? Bene, dimezzatela e il loop raddoppierà.
Ad esempio se avete una canzone con 130 bpm editate i battiti al minuto a 65. In questo modo quando farete un loop da 8 il loop sarà da 16.
 

Posted Wed 03 Jul 02 @ 11:15 pm
Alex74Home userMember since 2002
o io sono tonto (probabile :-) o non mi riesce di sapere come settare dagli shortcuts la funzione go to + play. Vedo che si può solo impostare il go to...ma il play automatico, come si fa?

 

Posted Thu 04 Jul 02 @ 10:09 am
PerozPRO InfinityMember since 2003
Se non erro non e' possibile avere go to cue + play automatico: puoi schiacciare contemporaneamente il tasto go to cue e play :)
Peroz
 

Posted Thu 04 Jul 02 @ 10:31 am
Alex74Home userMember since 2002
perdona se insisto: devo in pratica premere insieme il goto ed il play ..ad es..il tastirino "4" +la "P" (nell'ipotesi di aver settato il 4 x il goto e la P x il Play). Non esiste il modo di settare un tasto unico per le 2 funzioni? grazie-)
 

Posted Thu 04 Jul 02 @ 11:56 am
PerozPRO InfinityMember since 2003
Esatto.
Che io sappia no... Per il momento
Peroz
 

Posted Thu 04 Jul 02 @ 6:19 pm
Tatoox... non è verò ciò che hai detto. Pur cambiando il bmp, il battito compreso nel loop è sempre quello...
 

Posted Thu 04 Jul 02 @ 9:58 pm
Non mi sembra che se cambio il BMP cambia il loop, si incasina un po'.
Comunque e' possibile impostare due shortcut sullo stesso tasto purche' compatibili. Mi spiego: se setti il tasto X su *go to cue 5* e subito dopo sempre il tasto X su *play* (anche se play e' gia' assegnato a un altro tasto!) quando schiacci X ecco che salti al punto 5 senza interrompere la riproduzione! Tra l'altro puoi fare altre combinazioni molto utili. Se poi aggiungi ctrl per la piastra A e alt per quella B hai il controllo totale di Atomix... (infatti sono gli unici tasti, assieme allo shift credo, ai quali puoi attakkare un altro tasto).
DJ CRAZY BOY
 

Posted Thu 04 Jul 02 @ 10:10 pm
se vuoi avere il go to ed il play basta settare sullo stesso tasto del go to anche il play nessuno ti impedisce di avere 5 tasti play.
Assegnando il go to ed il play avrai l' effetto che cerchi.
 

Posted Sun 14 Jul 02 @ 1:56 pm


(Old topics and forums are automatically closed)