Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Come posso usare il preascolto con una sola scheda audio?

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

Vorrei sapere come fare senza avere una scheda audio 3D, cioè come separare i segnali uno in stereo e l'altro in mono.

Grazie, ciao!
 

Posted Sat 08 Jun 02 @ 2:04 pm
Se usi una cuffua USB da impostare come seconda scheda audio sulla quale vuoi fare preascolto hai risolto il tuo problema!
Mi sembra che se usi solo una scheda audio e imposti il preascolto devi splittare l'uscita stereo in: uscita del mixer mono / uscita preascolto mono.
 

Posted Sat 08 Jun 02 @ 2:18 pm
crazy mi psiegheresti come si imposta una cuffia usb in preascolto??
io ho una technics e presumo ke nn sia una USB. il modello penso ke sia RP F400... nn mi pare ke dica altro...bho!?
vabbe mi spiegheresti come si imposta una cuffia in prescolto?
 

Posted Sat 08 Jun 02 @ 3:23 pm
PENSO che una cuffia USB si installi sul sistema come periferica audio, quindi anche Atomix la rileva come tale e se selezioni doppia scheda audio ti esce la scheda audio + la cuffia USB. Poi imposti il preascolto e il gioco e' fatto.
Io pero' uso una scheda 3D.
Non conosco la cuffia di cui parli, ma su questo forum avevano gia' parlato di cuffie USB proprio in relazione a questo problema di scheda audio singola.
 

Posted Sat 08 Jun 02 @ 4:39 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Allora. Per quanto riguarda le cuffie realizzate per l' Universal Serial Bus potete trovarle al seguente indirizzo:
http://www.plantronics.com/europe_union/ita/index_flash.jhtml
Si collegano via USB e diventano una vera e propria seconda scheda audio, quindi nei settings di atomixmp3 dovrete muovervi con le 2 schede audio + casse e cuffie.
Per quanto riguarda la domanda del topic: bisogna collegare uno splitter ad Y all' output della scheda audio. Allo splitter andranno collegate cuffie e casse. Il canale dx (o sx) sia delle cuffie che delle casse sara' il preascolto, mentre il canale sx (o dx) sara' destinato esclusivamente al master audio. Per questo bisognera' eliminare la cuffia sx (in quanto da quella uscira' il master audio che non serve) e bisognera' eliminare la cassa dx (in quanto da quella cassa uscira' il preascolto). Tutto sara' in mono naturalmente. E' possibile collegare piu' casse aggiungendo un altro y spliitter, in modo da ottenere un finto effetto stereo. Per quanto riguarda l' "eliminare" potete o tagliare il filo delle casse e metterci un piccolo interruttore oppure sfilare il filo dagli appositi morsetti oppure sfilare il jack che collega una cassa all' altra (tutto questo a seconda del tipo di cassa di cui si dispone)
Peroz
Peroz
 

Posted Sun 09 Jun 02 @ 12:14 pm
Si ma ankio ho una skeda 3d pero' il preascolto nn ho capito kome si fa ad averlo cavolo...!
 

Posted Sun 09 Jun 02 @ 12:17 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
con la versione demo, mi pare di aver capito xché l'hanno ripetuto almeno 100 volte, non si può "preascoltare" un bel nulla...
 

Posted Sun 09 Jun 02 @ 1:09 pm
Con la versione demo non si può avere il preascolto..Altrimenti non la comprerebbe + nessuno la versione completa...
Cmq per avere i segnali,dovresti splittare il jack in uscita,cioè i canali dx e sx,fanno i due segnali master e cuffie,cmq devi armarti di saldatore e passarti il tempo a creare il cavetto(se vuoi ti spiego come),se no fai prima a prendere una scheda audio 3d,risolvi ogni problema e hai il vantaggio di avere segnali stereo(anche perchè una buona scheda audio 3d la trovi dagli 80 € in su...),utili perchè se suoni tracce con effetti pan (passaggio dal canale destro al sinistro e vieversa),perdi parte del segnale...

Dadegian
 

Posted Sun 09 Jun 02 @ 1:42 pm


(Old topics and forums are automatically closed)