Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: cd turntables

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

raga ma se uno compera la consolle con i cd e nn coi piatti.....
scusate l'ignoranza ma poi si vendoni i cd simili ai vinili ?ovvero il cd riguarda una sola song e poi dentro ci sono due o tre versioni di essa???oppure il dj si deve fare il cd da solo con gli mp3 da internet???

scusate ma sono alle prime armi.....e stavo valutando ATOMIX O UNA CONSOLLE VERA E PROPRIA!!!

datemi un po di info

Mc DJ
 

Posted Wed 05 Jun 02 @ 11:02 am
tatooxHome userMember since 2001
Per quello che ne so io il deejay si compera in CD singoli che poi contengono varie versioni della canzone. Hai mai comprato un CD singolo in vita tua?
 

Posted Wed 05 Jun 02 @ 11:28 am
vlk72Home userMember since 2002
Cd singoli non sono molto comuni in Italia; io uso atomix, normalmente compro delle compilation (qualche volta cd singoli), e sono sono mixate modifico i brani in modo da crearmi gli intro e outro, alla fine li converto in MP3, in questo modo risparmi ;-)
 

Posted Wed 05 Jun 02 @ 11:33 am
Vlk72 fabene,cmq i cd singoli esistono,basta guardare nei negozi specializzati,in ogni cd trovi tre o quattrio versioni:la radio edit (quella che di solito fanno sentire in radio),la extended version (+lunga della radio edit perchè contiene l'intro e l'outro necessari al mixaggio),e poi delle versioni remixate.
Cmqa parere mio ti consiglio atomix (non per fare pubblicità),alla fine,spendi meno,hai delle funzioni in + (tipo la visualizzazione delle tracce, i samples...)e gli mp3 te li scarichi da internet (mi raccomando la legalità...).Tutto qua...
Se vuoi qualche info chiedi pure,ok?

Dadegian
 

Posted Wed 05 Jun 02 @ 12:36 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Atomixmp3 possiede una cosa importantissima: lo spectrum analyzer (il grafico della canzone in movimento). Con atomix quindi puoi vedere la musica oltre che a sentirla. Puoi sapere in anticipo, senza aver mai ascoltato una canzone, quando i beats si interrompono, quando riprendono, ecc grazie al grafico! Oltre ai CD singoli esistono in commercio raccolte come "le gie' son fe" (non so come si scrive in francese) di Molella: contengono le versioni extended non mixate di singoli artisti. Le compilation proprio non le sopporto per mixare: le canzoni durano poco e poi sono senza intro e outro (non mi voglio fare gli sbattimenti di Vlk72:). Quindi scarico la maggior parte degli mp3 da internet in versione extended, magari anche qualche radio edit. Una consolle vera e propria ti costerebbe veramente tanto, incomincia a comprare un buon mixer ed atomixmp3, non te ne pentirai!
Peroz
 

Posted Wed 05 Jun 02 @ 1:31 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
credo che uno dei maggiori vantaggi di noi mp3dj sia proprio quello di lavorare con materiale "flessibile": un mp3, preso da un singolo o da una compilation, può essere manipolato piuttosto facilmente...o no?
comunque esiste anche internet per comprare cd: io più che scaricare mp3 preferisco comprare cd, sempre più spesso in inghilterra. pagando con la credit card in un paio di igorni sono fisicamente a casa mia...
fabio
 

Posted Wed 05 Jun 02 @ 3:23 pm
@ MC DJ: i CD ke utilizzi per mixare sono di qualsiasi tipo: puoi utilizzare delle compilations (quindi tu scegli la song da mixare); puoi utilizzare dei CD SINGOLI oppure puoi farteli tu con gli mp3 e poi trasformarli in *.cda .. semplice

Comunque una consolle con CD è molto simile al mixaggio degli mp3 perkè puoi ripetere un loop ecc ecc.. mentre col vinile molte cose non le puoi fare..

CIAO
 

Posted Wed 05 Jun 02 @ 9:10 pm
x Fabio69! ma come fai a comprarli in inghilterra? da internet? mi dici il sito? conosci solo questo? ma sono cd singoli o vinile?
scusa le troppe domande!
 

Posted Wed 05 Jun 02 @ 11:18 pm
vlk72Home userMember since 2002
 

Posted Thu 06 Jun 02 @ 10:26 am
vlk72Home userMember since 2002
 

Posted Thu 06 Jun 02 @ 10:39 am
Allora, ci sono 2 possibilità per fare il dj:
- la prima è farlo con una vera consolle e quindi ti devi comprare una pigna di vinili o di cd singoli, che contengono varie versioni della stessa canzone. Quindi questo ti conviene se hai già molta musica in cd o vinili.
- la seconda (come ho fatto io) è quella di farlo con un programma come atomix che ti permette di mixare gli mp3!

Ricorda che se ti vuoi prendere una consolle media devi investirci un milioncino di lire...
Ciao!
 

Posted Thu 06 Jun 02 @ 12:11 pm
Sempre che gli mp3 siano "originali". Io ne avro' solo il 10%... Per non parlare di tutti quelli che mi registro direttamente dalla radio. Cosi' posso solo fare compilation su CD da vendere al prezzo del CD, per far girare il mio nome...
 

Posted Thu 06 Jun 02 @ 1:22 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
io sto comprando su fabriclondon.com dove puoi anche ascoltare alcune tracce: attenzione, vendono solo la roba prodotta da loro (il fabric è una delle discoteche migliori d'europa). l'altro sito dove mi sto rifornendo è di un'etichetta discografica, la nrk: www.nrksoundivision.com. vendono anche vinili non mixati, cd singoli, compilation già mixate. è un'etichetta "tematica": house, deep vocal house e latin vibes. la musica che amo di più...non cercate trance o progressive..non c'è né alla nrk né al fabric...
bye

 

Posted Thu 06 Jun 02 @ 3:17 pm
cavolo raga ...mi avete messo in uno stato confusionale terribile.....
a parte che sinceramente un singolo nn l'avevo mai acquistato...quanto costano i singoli?
e poi io ero quasi pronto a comperare una buona consolle (sapendo di dover investire un bel po) ma ora mi avete fatto rivenire il dubbio....
sapete cosa nn mi convince di atomix???? ke e' skomodo....nel senso ke e' antiestetiko ..nn credete??'
e poi portare un pc in giro e' diverso dal portare una consolle in giro (il pc e' skomodo da portare ed e' piu delikato )..o no??
!!
ma poi devo cmq comprare un pc per portarlo in giro a fare serate... devo montarli parekkia memoria per contenere molti mp3 (per ora ce ne ho 5 gb)una buona skeda audio, una buona skeda video... un mixer ... e infine atomix.... alla fine nn si arriva al costo della consolle?

bho ...vi prego ragazzi convincetemi ke ankora nn sono convito!!

grazie mille ......--------- MC DJ
 

Posted Thu 06 Jun 02 @ 5:55 pm
mcs-itPRO InfinityMember since 2003
se ti compri un bel laptop...
 

Posted Thu 06 Jun 02 @ 7:36 pm
Ciao.. secondo me.. è molto meglio utillizzare sia il vinile, sia il cd ed anche atomix per provare a casa..
Io atomix non l'ho ancora acquistato.. però ho la demo e c'è da dire che per provare a fare i mixaggi senza dover perdere del tempo (che coi vinili devi trovare il bpm giusto almeno per 30 secondi della canzone)...
Con atomix puoi provare a farti i mixaggi che poi farai in una vera e propria console..

Io mixo con piatti e con il CDJ . . .

:-) ciao

DJ Insomnia

PS: Comprati una vera console.. atomix ti sarà utile lo stesso.. anche la demo credimi..

- Claudio.. appena prendo la busta compro atomix ! ! !
CIAOOO
 

Posted Fri 07 Jun 02 @ 8:02 pm
che cazzo di busta prendi.....
spacci cocaina?
se è si imformami perchè io e le mie amichette siamo intenzionate a farci totalmente sniffando la coca.

un bacino by

DJ gangia & Dj Cocaina che si fa fin dalla mattina.


ciao ciao ......

 

Posted Sat 08 Jun 02 @ 3:53 pm


(Old topics and forums are automatically closed)