Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: VirtualDJ 2024: CloudDrive FAQ
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
D) Se mi collego al mio CloudDrive su un altro computer, dove verranno scaricati i file che riproduco e dopo devo eliminarli?
R) Quando trascini un file da una lista da clouddrive su un deck, il file verrà trasmesso direttamente in streaming, non scaricato. (se vuoi scaricarlo, devi trascinarlo in una cartella locale o nelle mie liste)

D) Ho inserito alcuni file da iDJPool/Deezer/Tidal/etc in una lists su CloudDrive, ma ora non vengono riprodotti su un altro computer.
A) i file provenienti da fonti online non vengono caricati sul CloudDrive (in quanto del tutto illegale), viene salvato solo il collegamento alla loro piattaforma originale. Ma se hai effettuato l'accesso alla fonte online, verranno riprodotti perfettamente da CloudDrive.

D) Ho già della musica nel mio spazio di archiviazione, posso sfogliarla e ascoltarla in streaming da VirtualDJ?
R) Se utilizzi OneDrive o Dropbox, fai clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella principale di CloudDrive e seleziona 'mostra tutte le cartelle OneDrive/Dropbox'. Ciò aggiungerà le tue cartelle OneDrive/Dropbox native e potrai eseguire lo streaming di qualsiasi traccia, caricare o eliminare nuove tracce, creare o eliminare nuove cartelle. Tieni presente che non è possibile avere la sincronizzazione automatica con le cartelle 'native'.
Se utilizzi Google Drive, Google prevede un processo di revisione della sicurezza molto lungo prima di consentire a un'applicazione di accedere all'intera unità dell'utente. Questa verifica è in corso per VirtualDJ 2024 già da tempo, ma è ancora in sospeso.
Se utilizzi iCloud, non esiste tale opzione.

D) In ​​OneDrive o Dropbox, vedo tutti i file nelle cartelle VirtualDJ/ o app/VirtualDJ/, ma sono tutti alla radice e non seguono la struttura delle cartelle.
A) è fatto appositamente così. VirtualDJ tratta il provider di archiviazione come un database "piatto" e mantiene separata la struttura interna dell'elenco, in modo da poter aggiungere la stessa traccia a più elenchi senza dover ricaricarla ogni volta

D) Alcuni dei miei brani hanno perso i cue point o i commenti quando vengono utilizzati su un altro computer.
A) VirtualDJ memorizza tutte le informazioni come titolo, artista, commento, stelle, cue point, ecc. in 'metadati' associati ai file.
Alcuni provider, come iCloud o Google Drive, ci consentiranno di archiviare tutti i metadati che desideriamo.
Alcuni, come OneDrive, hanno solo una quantità molto limitata di metadati.
Se i metadati di un file sono troppo grandi per essere archiviati, VirtualDJ scarterà automaticamente alcuni metadati in ordine di importanza. cue automatici e commenti lunghi sono i primi a non essere inclusi.

D) Ho inserito alcuni file video su CloudDrive, ma quando voglio trasmetterli in streaming, VirtualDJ attende che l'intero file venga scaricato prima di iniziare la riproduzione.
R) Tutto dipende da come è stato codificato il tuo file. Quando viene creato un file audio o video, la maggior parte dei software di codifica dispone di un'opzione chiamata 'fastStart' o qualcosa di simile. Tecnicamente, ciò che fa è mettere l'indice del file (chiamato blocco 'moov' in MP4) all'inizio, anziché alla fine. Questo viene fatto soprattutto in modo che il file possa essere riprodotto in streaming e possa iniziare a giocare senza attendere il download del file completo. Se il tuo file non è stato codificato con faststart, VirtualDJ (e qualsiasi altro software di streaming) non sarà in grado di trasmetterlo in streaming finché non sarà completamente scaricato.

D) Ho sincronizzato una cartella con alcuni file CDG karaoke, file ZIP o alcuni file Track Cleaner (.vdjedit) o ​​altri file non standard. Ma non riesco a trasmetterli in streaming da CloudDrive.
A) lo streaming funziona solo per file audio o video standard (e 'funziona bene' solo se è codificato con l'indice all'inizio, vedere la domanda sopra). Qualsiasi altro tipo di file, come quelli menzionati nella domanda, non sarà in grado di eseguire lo 'streaming'. Quello che devi fare è scaricarli in qualsiasi cartella e riprodurli dalla cartella una volta scaricati.

tradotto dal topic ufficiale in lingua inglese:

https://www.virtualdj.com/forums/257771/General_Discussion/VirtualDJ_2024__CloudDrive_FAQ.html
 

Posted Thu 11 Apr 24 @ 9:22 pm