Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Acquisto MAC e passaggio database da windows

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

salve, per esigenze di aggiornamento notebook al lavoro, stavo pensando di utilizzare il mio nuovo lenovo idepadad 530s (i5 1,6 ghz -16gb di ram - win 10 pro - ssd da 256 - scheda video inter uhd 630) per il negozio e prendere un mac book pro usato (2013) modello ME864LL (i5 2,4 ghz - 8 gb ram - ssd 256 -- scheda video inter iris 5100 - sistema operativo sierra).
ne vale la pena il cambio? col videomix il mac come lavora?
è facile copiare il database, rispettando la radice originale?
grazie per i preziosi consigli, anche perche' non ne ho mai avuto uno... ;) ma sono sempre stato attratto da queste macchine... :)
 

Posted Sat 06 Jun 20 @ 8:55 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
ti consiglio di valutare l'acquisto di un pc con scheda NVIDIA di ultima generazione in quanto garantisce la massima compatibilità con il software.
La scheda Iris inclusa nel mac è una scheda basica che comunque funziona con le versioni attuali di Virtualdj....in futuro non posso garantirlo.
Il videomix si ma va bene come su pc...il mac in oggetto è un po tirato per il video mix evoluto. (video, shaders, cams, effetti....)
 

Posted Mon 08 Jun 20 @ 9:29 am
Ciao Max e grazie per la risposta.
Immaginavo che il "collo di bottiglia" di questo mac fosse la scheda video, buona per utilizzi di dj set normali, ma al limite per uso videomix.
Premesso che anche altri mac visionati anche piu' recenti (2015-2016), gli stessi hanno sempre schede integrate intel. un po' come quella onboard del mio attuale notebook (scheda video intel uhd 620) che va benissimo per la verita', permettendomi di fare anche videomix evoluto come lo hai definito tu.
Quindi, per chiudere, il mac che scheda video (nvidia a parte) deve possedere per fare videomix? ;)
 

Posted Mon 08 Jun 20 @ 12:58 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
per completezza di informazione ora i nuovi mac vengono distribuiti solo con schede AMD per cui i futuri sviluppi saranno rivolti alle schede video AMD, ripeto su piattaforma MAC. Su pc Nvidia la fa sempre da padrone....certo che il futuro non è semplice da prevedere.
Il discorso del video mix è un po più complesso e dipende dalle risoluzioni dei video in uso, dai plugin che si usano ect....comunque personalmente utilizzo un I7 di prima generazione senza alcun problema. Un mac di recente costruzione non dovrebbe avere nessun problema con i presupposti che appena elencati.
Conosco utenti che utilizzano mac i7 con scheda iris senza alcun problem con l'attuale versione di Virtualdj.
Se acquisti un usato la cosa migliore è accordarsi con il venditore per avere la possibilità di testare prima di acquistare.
 

Posted Tue 09 Jun 20 @ 6:44 pm
 

Posted Tue 09 Jun 20 @ 6:49 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
secondo me è un po al limite....comunque un 13'' è sconsigliato per il videomix anche perhè lo schermo è veramente piccolo
 

Posted Tue 09 Jun 20 @ 6:53 pm
bah su questo non saprei.
il mio lenovo è un 14", ma in pratica è anch'esso un 13,3" e (fortunatamente) non ho problemi.
 

Posted Tue 09 Jun 20 @ 8:32 pm
moramax wrote :
per completezza di informazione ora i nuovi mac vengono distribuiti solo con schede AMD per cui i futuri sviluppi saranno rivolti alle schede video AMD, ripeto su piattaforma MAC. Su pc Nvidia la fa sempre da padrone....certo che il futuro non è semplice da prevedere.
Il discorso del video mix è un po più complesso e dipende dalle risoluzioni dei video in uso, dai plugin che si usano ect....comunque personalmente utilizzo un I7 di prima generazione senza alcun problema. Un mac di recente costruzione non dovrebbe avere nessun problema con i presupposti che appena elencati.
Conosco utenti che utilizzano mac i7 con scheda iris senza alcun problem con l'attuale versione di Virtualdj.
Se acquisti un usato la cosa migliore è accordarsi con il venditore per avere la possibilità di testare prima di acquistare.



ma parliamo sempre di mac?

 

Posted Tue 16 Jun 20 @ 9:18 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
quale parte della mia frase non ti è chiara?
 

Posted Wed 17 Jun 20 @ 7:43 pm
"comunque personalmente utilizzo un I7 di prima generazione senza alcun problema"
 

Posted Wed 17 Jun 20 @ 7:58 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
e dove è il dubbio? si utilizzo anche un mac con processore i7 di prima generazione e non ho problemi.
Per quanto riguarda il futuro si vedrà ;)
 

Posted Wed 17 Jun 20 @ 8:53 pm
il mio dubbio era relativo al fatto se utilizzassi un i7 mac o windows ;)
 

Posted Thu 18 Jun 20 @ 6:05 am


(Old topics and forums are automatically closed)