Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: VIdeoFPS

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

Salve a tutti, in questo periodo di "vacche magre", smanettando un po' col mio nuovo notebook, ho provato a modificare i parametri video di vdj, portando il valore videofps da 25 a 60 e modificando i parametri della scheda video integrata (intel uhd 620) a 1920x1080 con 60 fps.
Bene: ho riscontrato un NETTO miglioramento della fluidita' dell'immagine sullo schermo (tv led 50") rispetto ai parametri suggeriti da molti qui sul forum, informandovi inoltre che con questi settaggi, due video in loop e sei fx aperti contemporaneamente, controllando in gestione attivita', i consumi sono:
CPU 7% MEMORIA 18% GPU 13% e tutto il resto 0 % (di fatto valori molto al di sotto della soglia di "pericolo")
Quindi la mia domanda è: perche' non sfruttare tutte le risorse disponibili, ma come dite molti di voi, lasciare tutto come suggerito da vdj ed attenersi allo "standard" ?
Grazie
 

Posted Thu 19 Mar 20 @ 4:12 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
Le impostazioni di default sono pensate per far si che il software lavori bene con la maggior parte dei pc e rate dei 30fps è un valore "standard".
Mauro, mi dici dove hai letto notizie "ufficiali" che 30 fps e più fluido di 60 fps???
 

Posted Mon 30 Mar 20 @ 7:35 am
ciao max, in alti post, veniva suggerito di mantere i settaggi di default, senza modificarli perche' è il software a gestire poi il tutto.
se mi dici che questi valori possono essere modificati "caso per caso" è solo un bene ;)
 

Posted Wed 01 Apr 20 @ 9:21 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
il forum è un forum....ci sono utenti che esprimono opinioni ed aiuti....non è detto che i commenti siano corretto o completi.
Comunque le opzioni di default generalmente vanno più che bene...gli utenti più esperti possono fare il tuning del software agendo sulle varie opzioni....altrimenti per quale motivo sono disponibili le opzioni? ;)
 

Posted Wed 01 Apr 20 @ 9:31 am
giusto! ;

infatti agendo sulle opzioni ho notato questo sensibile miglioramento a schermo del videoclip.
sai, pensavo che "forzando" le opzioni, le risorse del notebook sarebbero state assalite, invece come descritto prima, non siamo nemmeno ad 1/5 dello sforzo :)
 

Posted Wed 01 Apr 20 @ 10:01 am


(Old topics and forums are automatically closed)