Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Problema level effetto caricando brano successivo

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

Ciao, ho associato ad un knob il livello di effetto per Echo e Flanger, con questo script:
effect_slider 'Echo' 1 & effect_slider 'Flanger' 1
Ho anche disattivato il reset degli effetti al caricamento dei brani:
resetFXOnLoad = No
Però avviene questo:
- mentre si riproduce un brano, applico un effetto mettendo, ad esempio, il knob a metà;
- carico sull'altro deck un altro brano;
- l'effetto automaticamente cambia di livello (ad un livello a caso) e, anche muovendo il knob, il livello dell'effetto non cambia.
Sbaglio qualcosa o c'è un bug?
Non so se può servire ma OnLoad sono impostati su Yes i reset di Pitch, Eq e Key.
Grazie.
 

Posted Sun 15 Sep 19 @ 8:53 am
Ragazzi, forse ho capito cosa succede: come carico il brano sull'altro deck, automaticamente il knob del livello di effetto va ad agire sul nuovo brano, lasciando così com'era il primo. Infatti mi sono scordato di dirvi che ho usato un unico knob centrale per controllare il livello di effetto.
Ho modificato lo script sul knob impostando i livelli di effetto per entrambi i deck:

Deck 1 effect_slider 'Echo' 1 & Deck 1 effect_slider 'Flanger' 1 & Deck 2 effect_slider 'Echo' 1 & Deck 2 effect_slider 'Flanger' 1

Chiedo a Max se lo script è un po' troppo rozzo e se c'è qualcosa di più elegante per impostare il livello di effetto per entrambi i deck con uno script più pulito.

Aggiungo che il resetFXOnLoad può essere impostato su Yes poichè resetta il brano in caricamento e non quello in esecuzione, lasciando inalterato il livello di effetto che il knob controlla.
Grazie!
 

Posted Sun 15 Sep 19 @ 6:24 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
lo script postato va bene....non è così "rozzo" ;)
 

Posted Mon 16 Sep 19 @ 3:39 pm


(Old topics and forums are automatically closed)