Forum: Italian Forum

Il Forum Ufficiale Italiano dedicato a VirtualDJ
Il Forum Ufficiale Italiano dedicato a VirtualDJ e all'hardware compatibile. - Ai nuovi utenti è consigliata la lettura molto accurata delle regole del forum ed è gradita una piccola presentazione. Fate Post costruttivi e lasciate ai moderatori l'ingrato compito di far rispettare un minimo d'ordine. In caso di problemi o errori di protezione contattate l'assistenza tecnica italiana.
Ricordiamo la possibilità di acquistare la licenza PRO anche solo per un Mese, per testare completamente le infinite possibilità di mixaggio audio & video CLICCANDO QUI Ricordiamo ai "no license user" che non è permesso lo scambio di indirizzi Email, Facebook, Msn, Skype, MySpace e ogni altro tipo di contatto personale.
Alcuni topic specifici con spiegazioni tecniche sono riservati esclusivamente agli utenti con una regolare licenza PRO.
Topic: Microfono
Salve,ho acquistato la licenza di virtuale dj 8 per Pioneer ddj-rb, mentre il suo software mi registra l'audio del microfono , virtual dj mi crea problemi. Non riesco a registrare la mia voce. Dove sbaglio? Grazie dell'aiuto.

Posted Sun 28 Oct 18 @ 6:50 pm
Sbagli perché la sb ha un canale micro fisico che non passa via software.
Inoltre ti sconsiglio spassionatamente di usare il canale mic dei controller, soprattutto per uso professionale, perché sono veramente una cioferca.
Io che ho un controller superiore al tuo ne evito l'uso come la peste

Posted Mon 29 Oct 18 @ 9:17 am
Immaginavo la cosa, userò Rekordbox allora per registrare la mia voce sui pezzi audio. Grazie.

Posted Mon 29 Oct 18 @ 11:50 am
avrai lo stesso problema
perche' se non haio capito : il microfono non passa dal computer
quindi e' impossibile che qualsiasi software che gira nel computer possa registrare quello che fa.
Ti serve un qualsiasi tipo di registratore esterno.

Augh !

Posted Mon 29 Oct 18 @ 3:31 pm
Per curiosità sono andato a documentarmi ed effettivamente su rekordbox, applicando il mic al controller, tramite software puoi agire su vari parametri molto utili come talkover, fx ecc...
Il dubbio permane, come già precedentemente descritto, sulla qualità (eufemia) del preamp microfonico del controller e a questo punto sulla latenza che per forza maggiore sarà elevata con tutte le conseguenze facilmente immaginabili, quindi buono per giocare e non per uso professionale.
Spero di sbagliarmi (per te).

Posted Mon 29 Oct 18 @ 6:25 pm
DjyaselPRO InfinityMember since 2017
Salve io invece avrei un altro problema.. Sempre col virtual dj pro ma con la s4 della traktor il mio mic non va per niente, ho provato a fare di tutto, ho guardato video da per tutto e letto ovunque ma non riesce a far funzionare il mic.. qualcuno mi potrebbe aiutare per favore.. Grazie in anticipo

Posted Wed 15 May 19 @ 10:31 pm
ciao, sempre lo stesso consiglio. il mic (se proprio necessario) va usato indipendentemente dal software e mi ripetero', avendo avuto una decina di anni fa la prima versione di questo controller, che il canale microfonico suo e di tutti i controller della fascia sotto i 1000 euro, fa(nno) CAGARE, quindi meglio usare una regia live per collegare controller e mic.

Posted Thu 16 May 19 @ 5:06 pm
DjyaselPRO InfinityMember since 2017
Problema risolto... grazie alla assistenza di virtual dj (Raccomandato) remota. Il top

Posted Thu 23 May 19 @ 9:38 pm