Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Problema Audio - Page: 1

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

Salve a tutti

Cercando per il forum non ho trovato topic riguardo il mio problema.
In parole povere io uso Virtul dj8 e un controller DDJ RB, il cavo usb è collegato dal controller al pc,ma c'è un problema, in pratica si sentono solo le canzoni che faccio partire direttamente dal pc ma se voglio far sentire una canzone dal Browser (in particolare youtube ) non le trasmette ( però vedo che dall'audio le riceve), come è possibile?

Non sono molto pratico di settaggi quindi se qualcuno può aiutarmi gliene sarei grato.
 

Posted Sat 31 Mar 18 @ 12:22 pm
Se vuoi immettere nel controller tutti i suoni del sistema operativo, sia win che macOS devi settare come periferica audio il controller medesimo nel sistema operativo. Spero di essere stato abbastanza chiaro :D ricordati poi che qualsiasi blingblong e suoni di sistema verranno riprodotti nel controller, quindi meglio che li disabiliti ;)
 

Posted Sat 31 Mar 18 @ 3:31 pm
Se intendi mettere la voce DDJ RB come dispositivo audio credo sia già messo, infatti vedo che cattura l audio del browser però come dicevo non lo si sente.
Che tipo di suoni di sistema dovrei disabilitare?

Grazie comunque per la risposta.
 

Posted Sat 31 Mar 18 @ 6:43 pm
Ma non l'hai impostato, se lo fosse sentiresti l'audio del browser, di un player o qualsiasi suono direttamente nella casse PA. E quando riuscirai a farlo e meglio che disabiliti i suoni di sistema.
 

Posted Sat 31 Mar 18 @ 8:33 pm
Scusa l'ignoranza ma cosa intendi per impostato ? perchè come ti ripeto dal pc se avvio un audio si sente ma l audio del browser ( google chrome ) non si sente nulla.
potresti dirmi i passaggi per impostare o per controllare se è già impostato ?
 

Posted Sun 01 Apr 18 @ 1:25 pm
Se sei con windows, fai destro mouse sull'icona dell'altoparlante nella taskbar e scegli
dispositivi di riproduzione
naturalmente devi avere il controller collegato e acceso, quindi lo selezioni come periferica di riproduzione e clicchi su predefinito

Se sei con macOS e hai l'icona dell'audio nella taskbar, ci clicchi sopra, si espande e selezioni il controller (sempre collegato e acceso)

Fatti questi passaggi ora tutti i suoni riprodotti dal sistema operativo passeranno attraverso il controller e saranno riprodotti dalle casse PA
 

Posted Sun 01 Apr 18 @ 1:55 pm
Ricontrollerò se sono questi i settaggi ma qualora dovessero essere già questi, quale potrebbe essere la causa?
 

Posted Sun 01 Apr 18 @ 3:53 pm
Riesci a postare un immagine della configurazione
audio che usi e che versione di Vdj 8 stai usando
 

Posted Sun 01 Apr 18 @ 4:55 pm
Allora oggi ho ricontrollato tutte le impo. è sono settate cosi
1-
https://ibb.co/corpKx

2-
https://ibb.co/gH8Emc

Il problema persiste ancora. :(

(scusate se rispondo solo ora ma sto aiutando questo mio amico quindi non ho accesso ai dispositivi subito)
 

Posted Tue 03 Apr 18 @ 7:28 pm
e se fosse il browes di navigazione (ma anche il sito di YouTube)
a non funzionare con periferiche audio esterne ?
spesso esistono queste limitazioni in tante apllicazioni
proprio per evitare un abuso dei contenuti che non sono licenziati per uso publico
ma solo per visione personale.

Augh !
 

Posted Wed 04 Apr 18 @ 7:32 am
Spero tu stia scherzando (o che ti sbagli) :O perchè non ho mai sentito di queste cose sopratutto da youtube.
Qualcuno ha provato a fare musica prendendo canzoni da youtube?
 

Posted Wed 04 Apr 18 @ 11:08 am
E perché dovrebbe?
Scaricare o riprodurre file da YouTube è semplicemente ILLEGALE, quindi ci credo che possano esserci limitazioni per questo uso (improprio)
 

Posted Wed 04 Apr 18 @ 12:05 pm
Domandati e risponditi da solo perché esisterebbero siti a pagamento SPECIALIZZATI per la vendita di videoclip destinati all'uso professionale, con tutti i benefici del caso.
Siamo noi pazzi o sei tu che vuoi fare il furbetto?
 

Posted Wed 04 Apr 18 @ 12:08 pm
Giusto per chiarire a chi non ha chiare le cose:

"E perché dovrebbe?
Scaricare o riprodurre file da YouTube è semplicemente ILLEGALE, quindi ci credo che possano esserci limitazioni per questo uso (improprio)."
Errato ci sono alcuni video con copyright e altri senza, ma qui stiamo parlando di avviare un video con canzone ( ergo non scaricare) e farla sentire a fini ricreativi e non commerciali... in pratica siamo sulla linea di confine dove dovrebbero essere i creatori dell audio a pagare per la pubblicità che si fà ( sempre in ambito privato )

Domandati e risponditi da solo perché esisterebbero siti a pagamento SPECIALIZZATI per la vendita di videoclip destinati all'uso professionale, con tutti i benefici del caso.
Siamo noi pazzi o sei tu che vuoi fare il furbetto?

Come scritto sopra qui nessuno cerca di fare il furbetto e con questa affermazione del tutto sbagliata si sta andando OT, quindi ritornando al vero problema TECNICO non penso che non ci sia uno che non ha mai provato ad usare virtual dj ( sempre per fini privati ) a riprodurre video usando i video di youtube.

Poi ovviamente se avete prove certe che tramite virtual dj e la console in uso non funziona riprodurre musica da youtube allora amen.
Grazie ancora per le risposte.
 

Posted Wed 04 Apr 18 @ 12:51 pm
Allora chiariscimi un paio di cose
1 Scarichi il video da Youtube come con quale software
2 in che formato sono convertiti una volta scaricati, sempre se li converti

Poi altra cosa ti avevo chiesto che versione usi hai postato un immagine
che riporta numero di build 3523 siamo alla 4204 da dove proviene quella in uso?
Prova ad aggiornare e vedi se risolvi qualcosa.

Tutto questo perché ho provato a scaricare un video dal tubo e a me funziona
lo riproduco tranquillamente il problema è sul tuo pc e può dipendere da diversi
fattori formato video che Vdj non supporta una build non originale o problemi tecnici
da impostazioni errate
 

Posted Wed 04 Apr 18 @ 5:33 pm
[quote=Alphasouls]Giusto per chiarire a chi non ha chiare le cose:

"E perché dovrebbe?
Scaricare o riprodurre file da YouTube è semplicemente ILLEGALE, quindi ci credo che possano esserci limitazioni per questo uso (improprio)."
Errato ci sono alcuni video con copyright e altri senza, ma qui stiamo parlando di avviare un video con canzone ( ergo non scaricare) e farla sentire a fini ricreativi e non commerciali... in pratica siamo sulla linea di confine dove dovrebbero essere i creatori dell audio a pagare per la pubblicità che si fà ( sempre in ambito privato )


Il copyright di cui parli non riguarda la pubblica esecuzione di un video caricato / scaricato da youtube, perché quello, ribadisco, è illegale.
Inoltre io nn posso sapere cosa devi farci, ho solo voluto informarti, casomai.

 

Posted Wed 04 Apr 18 @ 6:55 pm
"Tutto questo perché ho provato a scaricare un video dal tubo e a me funziona
lo riproduco tranquillamente il problema è sul tuo pc e può dipendere da diversi
fattori formato video che Vdj non supporta una build non originale o problemi tecnici
da impostazioni errate"

Come già accennato non scarico dal tubo faccio partire direttamente il video ma non si sente l audio, tutto qui :(
mentre se lo faccio avviare dal pc si.
Penso sia un problema di canali ma non so che impostazioni mettere.
 

Posted Wed 04 Apr 18 @ 7:38 pm
se il tuo problema e' quello di far sentire tramite l'audio della consolle cio' che vedi nel browser del tuo pc
e' un problema che evade completamente le funzionalita' di VirtualDJ a cui e' dedicato questo forum
ma piuttosto un problema del browser, del sito che stai visualizzando, o al limite del sistema operativo.
Come hai visto, non neghiamo di aiutarti anche per problemi esterni a VDJ
anche se pero' non mi sembra il posto adatto per discutere sui settaggi di un browser
(a proposito : quale usi ? FireFox ? Chrome ? Safari ? I.Explorer ?)
Qui' siamo DiJ
e ci preoccupiamo di saper mixare audio e video con VDJ in tanti modi e con tanti tra i piu' disparati acessori.
Far vedere un video direttamente dal tubo, con tanto di publicita', di loghi sovraimpressi selvaggiamente, di titolazioni strane, di chissa' quale versione del brano, di durata arbitraria, e come SEMPRE di pessima qualita' audio ben al di sotto di qualsiasi standard decente
non e' na pratica che consigliamo a nessuno.
Se proprio vuoi aprofittare del vastissimo assortimento di contenuti presenti su YouTube
prorpio per un uso casalingo, personale, sperimentale, e didattico
come ti ha consigliato qualcuno qualche post piu' su
trova un modo per scaricarlo prima (pratica non del tutto corretta dal punto di vista legale, quindi cnon chiedercelo qui' come puoi farlo)
convertilo nel formato a te preferito, magari gia' che ci sei gli tagli le parti improponibili (con un sofware di VideoEditing, oppure con i vari editor che VDJ8 ha integrato)
e lo potrai usare e mixare con VDJ in tutti i modi.
Ripeto :
qui' nessuno si e' mai sognato di far vedere e sentire il 'tubo' durante una sessione con VirtualDJ
e le limitazioni audio che hai riscontrato sono probabilmente volute dagli sviluppatori del tuo browser proprio per evitarlo.
L'unica soluzione che posso immaginare e' quella di usare un altro TIPO di browser (sicuramente non commerciale ma molto piu' artigianale).

Augh !
 

Posted Thu 05 Apr 18 @ 7:40 am
Alphasouls wrote :
"Tutto questo perché ho provato a scaricare un video dal tubo e a me funziona
lo riproduco tranquillamente il problema è sul tuo pc e può dipendere da diversi
fattori formato video che Vdj non supporta una build non originale o problemi tecnici
da impostazioni errate"

Come già accennato non scarico dal tubo faccio partire direttamente il video ma non si sente l audio, tutto qui :(
mentre se lo faccio avviare dal pc si.
Penso sia un problema di canali ma non so che impostazioni mettere.


Dalla prima immagine che hai messo si vedono 2 periferiche audio predefinite, e questo non mi pare normale, avnex virtual non dovrebbe essere predefinito

Controller collegato e acceso, ma non avviare virtualDJ, i suoni di qualsiasi cosa tu faccia nel PC se hai impostato come ti ho descritto nei primi post, deve essere tutto riprodotto punto.
Se non viene riprodotto o hai settato male qualcosa, ma per farlo non è necessario avere preso la laurea al MIT, oppure potrebbe essere una limitazione del browser, ma mi parrebbe strano, come mi parrebbe strano se ci fosse qualche blocco dovuto al firewall. la prima cosa più semplice da provare è usare un'altro browser, tipo, opera, firefox, chrome, chromium etc...

 

Posted Thu 05 Apr 18 @ 6:32 pm
Grazie a tutti per le varie info ma oggi (riavviando e non arrestando il pc ) magicamente si è aggiustato tutto (la magia dell'informatica) probabilmente arrestando il pc non si resettano o reimpostano come quando si riavvia (probabilmente si era creato un bug non so come ).
Quindi nessun problema di: Browser, copyright, tecniche di disattivazione audio etc.

Grazie ancora a tutti!
 

Posted Thu 05 Apr 18 @ 7:04 pm
95%