Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: PIONEER DDJ 1000 (TOPIC GENERALE) - Page: 2

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

Grazie mille della risposta Max Mora, ti confermo che i driver sono tutti aggiornati.
Aggiungo che dall'ultimo aggiornamento di virtual dj Versione 8.3 b4918, il problema dello spegnimento dello schermo
mi accade anche quando muovo il pitch e cioè se per esempio muovo da 0 a -6 scompare la waveform su tutte e due gli schermi deck
e si spegne il piccolo schermo degli effetti come se andasse in corto, se rimuovo il pitch lo schermo effetti si riaccende e le waveform non ricompaiono più
fino a quando carico una nuova traccia, tutto il resto continua a funzionare normalmente.
Sono un pò preoccupato di questa cosa, vorrei capire da cosa dipende, ti dico che l'ho testata al massimo con il software nativo
e questo non accade, non posso rivolgermi a Pioneer perchè succede solo con virtual dj.
Grazie e speriamo di avere un vostro supporto al più presto.

P.S. il problema si verifica solo su macOS (mojave versione 10.14.5) , testata su windows 10 e funziona tutto normalmente.
 

Posted Sat 01 Jun 19 @ 8:57 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
nel prossimo aggiornamento sono state apportate modifiche....fammi sapere se noti differenze
 

Posted Mon 03 Jun 19 @ 9:43 am
Max Mora con l'ultimo aggiornamento 8.3 b5002 sono felice di dirti che il problema del pitch è stato risolto,
in merito al problema degli effetti, purtroppo si verifica ancora, riporto messaggio precendentemente postato:

"Anomalia tra vdj e la ddj 1000, quando seleziono l'effetto Reverb dal controller, premuto ON sul pulsante Release Fx e muovendo velocemente il knob LEVEL/DEPTH, la wave form scompare dallo schermo che sta suonando e spesso mi si spegne anche il piccolo schermo BEAT Fx, ma selezionando un altro effetto il piccolo schermo si riaccende (dovete provare più volte perchè a me non lo fa sempre)."

Aggiungo che si verifica anche su altri effetti oltre al reverb.

Ripeto che il bug effettistica si verifica solo su mac OSX (mojave 10.4.5). Su windows 10, sistema operativo testato da me funziona tutto perfettamente.

Infinitamente grazie per il tuo supporto immediato.
 

Posted Tue 04 Jun 19 @ 10:50 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
il problema si verifica anche nella b.5002 che stai usando di recente?
 

Posted Thu 06 Jun 19 @ 3:53 pm
Si certo si verifica nella 5002 che appena aggiornata sono andato a verificare, ma non é un problema grave perché si verifica raramente, ma se fosse risolto non mi dispiacerebbe 😊.
Grazie
 

Posted Sat 08 Jun 19 @ 11:45 pm
DJUHM78PRO InfinityMember since 2018
Buongiorno ho una pioneer DDj 1000 volevo sapere se qualcuno ha la mappatura per virtual Dj 7 pro e per 8 pro infinity. Mi trovo bene con il virtual Dj 7 Pro e vi chiedo se non esistesse una mappatura per il 7 la vecchia skin che mostra il Vdj8 come se fosse il 7. Dopo l'aggiornamento non c'è più. Grazie a tutti
 

Posted Thu 18 Jul 19 @ 5:39 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
già risposto a questa domanda.....la Pioneer ddj 1000 è supportata solo da Virtualdj 2018....non è disponibile una mappatura per la versione 7th che da tempo fuori catalogo e non più supportata sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista di futuri sviluppi.
 

Posted Sat 27 Jul 19 @ 8:30 am
Con uno degli ultimi update (non vdj2020) magicamente gli hot cue sono diventati tutti con colorazione differente in modo automatico. Finalmente, grazie!
Inoltre non mi è sembrato di vedere lo schermo degli fx spegnersi come invece ha sempre fatto fin ora. Sono fiducioso.
 

Posted Sun 22 Sep 19 @ 9:26 pm
Ciao, ho appena acquistato la DDJ 1000 e avrei un paio di dubbi:
1) se sul controller tengo il crossfader al centro, questo non coincide graficamente con VDJ (dove risulta spostato un paio di tacche verso SX): da cosa dipende? difetto del controller o mappatura errata nel software?
2) esiste un modo per sostituire in maniera definitiva un determinato effetto della manopola beat fx? Mi spiego meglio: vorrei sostituire in modo permanente l'effetto "enigma jet" (non supportato da VDJ) con l'effetto "flanger HQ", così ogni volta che accendo il controller ed entro in VDJ, se con la manopola vado su "enigma jet" mi trovo già configurato "flangerHQ"...è possibile?

Grazie, ciao!
 

Posted Mon 25 Nov 19 @ 1:20 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
Quote :
1) se sul controller tengo il crossfader al centro, questo non coincide graficamente con VDJ (dove risulta spostato un paio di tacche verso SX): da cosa dipende? difetto del controller o mappatura errata nel software?

r: se non ha fatto modifiche alla mappatura ha tutta la faccia di un problema di natura hardware

Quote :
2) esiste un modo per sostituire in maniera definitiva un determinato effetto della manopola beat fx? Mi spiego meglio: vorrei sostituire in modo permanente l'effetto "enigma jet" (non supportato da VDJ) con l'effetto "flanger HQ", così ogni volta che accendo il controller ed entro in VDJ, se con la manopola vado su "enigma jet" mi trovo già configurato "flangerHQ"...è possibile?

r: si è possibile modificando la mappatura....l'effetto predefinito assegnato alla posizione "enigma jet" è l'effetto distortion
 

Posted Tue 26 Nov 19 @ 7:02 pm
Ciao a tutti, sono da poche settimane possessore di una consolle ddj 1000 della quale sono felicissimo, ad eccezione di un problema audio che ho con il nuovo Pc portatile dedicato alla musica che uso esclusivamente per le serate. In pratica la ddj1000 funziona perfettamente con il vecchio pc portatile che uso per lavoro (un HP i7 7ma generazione 8GB ram) ma con il nuovo (un Acer i7 8va Generazione 8GB ram) l'audio "gracchia", soprattutto muovendo i fader, anche quelli dei canali inutilizzati (tipo il 3 e 4). Con la configurazione "scheda audio interna" invece il suono esce cristallino ma non funziona nè il preascolto in cuffia nè il volume Master. Premetto che su ambedue i pc ho installato driver e firmwere scaricati dal sito Pioneer per specifici per ddj1000 e su ambedue i pc ho Windows 10. C'è qualcuno che ha avuto un problema simile e può aiutarmi, io ci sto impazzendo!!!
 

Posted Mon 30 Dec 19 @ 4:11 pm
Ciao da quando ho aggiornato alla 2021 non riesco più ad impostare i pad su hotcue, il programma mi forza a stare su hotcues 16 oppure quando premo shift e hotcue mi va su cueloop, quando seleziono manualmente su hotcue funziona, ma quando premo il pulsante hotcue sulla consolle si attiva nuovamente Hotcue 16, non riesco a trovare nessuna guida, qualcuno sa come si imposta una funzione per renderla di default? Grazie
 

Posted Sun 23 Aug 20 @ 8:54 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
a seconda del controller collegato viene abilitata automaticamente a funzionaltà a 16 pads.
Comunque contatta l'assistenza ti aiuteranno a impostare una mappatura diversa, se quella predefinita non ti piace:

 

Posted Mon 24 Aug 20 @ 11:55 am
ymed85PRO InfinityMember since 2020
Con la versione beta 6076, la jog della DDJ 1000 diventa a momenti troppo sensibile e altre volte meno sensibile, come se di colpo il parametro "jogSensitivityScratch" passa da 1 a 2 o 0,5....Succede anche a voi? Qualcuno ha già segnalato?
 

Posted Thu 27 Aug 20 @ 9:43 pm
Buongiorno, chiedo info per quanto riguarda l'utilizzo dei piatti.
Per il controllo con i vinili time code bisogna acquistare un pacchetto aggiuntivo?
Che vinili di controllo bisogna usare?
Grazie mille
 

Posted Sat 12 Dec 20 @ 9:05 am
 

Posted Sat 12 Dec 20 @ 9:22 am
Buongiorno e Buone Feste a tutti.
Avevo chiesto info per quanto riguarda l'utilizzo del timecode. Ho acquistato i vinili di controllo ( gli originali Virtual ).
Ieri ho provato a settare il tutto ma non sono riuscito purtroppo. Sono riuscito ad attivare il timecode, quindi è visualizzato l'on, ma non riesco a capire come eseguire la calibrazione. Il messaggio che appare è : Segnale non presente, assicurarsi che la scheda audio sia collegata e che il vinile sia in riproduzione.
Dal messaggio credo sia un problema di settaggio audio, ho provato svariate modalità ma nulla.
Ho collegato il piatto al Deck 3, impostato su Phono/line, ma si sente solo un leggero fischio ma niente altro.
C'è qualcuno che puoi aiutarmi oltre che al manuale? anche in Pvt senza riempire il forum di messaggi.
Grazie mille
 

Posted Thu 24 Dec 20 @ 3:51 pm
teoskaPRO InfinityMember since 2005
Ciao a tutti.
Causa rottura del pc ho dovuto acquistarne uno nuovo e reinstallare tutto (virtual compreso). Premetto che uso una consolle pioneer 1000 srt ed il nuvo pc è un HP con inltel core i-7 decima generazione, e scheda video geforce GTX. Con la versione scaricabile di virtual non funziona più, o meglio, mi va solo il canale 1 (2, 3 e 4 niente... caricano la taccia e da monitor parte, ma non arriva audio al mixer integrato e di conseguenza al master). Da manuale di installazione ho notato che nel setting non mi compaiono in outputs i sampler (che però vanno sul canale 1) ed in input i record (non mi vece i canali 9 e 10 indicati sul manuale)...
Ho visto che con la nuova versione di virtual e la mia consolle anche altri utenti (topic stranieri) stanno avendo grossi problemi di compatibilità, (perchè di questo si tratta, in quanto per togliermi ogni dubbio mi sono scaricato ed installato serato pro, e con quello funziona tutto normalmente).

AIUTO!!!!!
 

Posted Sat 02 Jan 21 @ 2:37 pm
teoskaPRO InfinityMember since 2005
Inviata richiesta all'assistenza... problema risolto (bastava cliccare sulla consolle nelle impostazioni audio, anche se questa era già selezionata... non caricava tutta la mappatura).
 

Posted Sat 02 Jan 21 @ 7:21 pm
Ciao a tutti.. Ho vdjpro infinity su Macbookpro2020 con Catalina su una ddj1000. Ho il problema che la sezione hotcue, di una cartella fatta da me, funziona a colpi. Inoltre il primo tasto degli 8,sul controller, assolutamente non si assegna sul controller, mentre sul computer risulta collocato. Normalmente uso rbox ma reputo che virtual abbia una marcia in più, specie x gli stems e qualità audio.
 

Posted Wed 13 Jan 21 @ 9:35 am
77%