Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Denon MCX 8000 - Page: 1

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

Dopo aver installato l'ultimo aggiornamento, Virtual si interfaccia completamente con la Denon Mcx 8000, uno dei "piccoli" difetti di questo controller sono i tasti di selezione cue di pre-ascolto che restano sempre accesi con una minima differenza di intensità e rendono a volte difficile capire su quale canale si è selezionanti..., grazie a Max Mora che ha risolto questo problema rendendo lampeggianti i tasti selezionati! Consiglio agli utilizzatori della MCX 8000 questo settaggio diventa davvero molto utile.
 

Posted Wed 05 Oct 16 @ 8:27 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Wed 05 Oct 16 @ 3:55 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
p.morini wrote :
Dopo aver installato l'ultimo aggiornamento, Virtual si interfaccia completamente con la Denon Mcx 8000, uno dei "piccoli" difetti di questo controller sono i tasti di selezione cue di pre-ascolto che restano sempre accesi con una minima differenza di intensità e rendono a volte difficile capire su quale canale si è selezionanti..., grazie a Max Mora che ha risolto questo problema rendendo lampeggianti i tasti selezionati! Consiglio agli utilizzatori della MCX 8000 questo settaggio diventa davvero molto utile.


ieri si è recato in studio da me un utente che segnalava lo stesso problema.
Ho risolto mappando i led del pfl in modo che quando sono attivi questi lampeggiano.
Diciamo che cin questa maniera è molto più visibile.


ps: p,morini con il fondo del club house....non so mi ricorda qualcosa ;)
 

Posted Wed 05 Oct 16 @ 8:38 pm
segnalo a tutti un problema di driver con virtual dj e la denon mcx 8000.

Ho aperto un ticket in assistenza per capire meglio con il buon max (santo subito per la pazienza, sopratutto con me) , ma sembrerebbe che l'ultimo driver, il 1.0.5 dia problemi.

Nello specifico a me gracchiava il suono e si indeboliva fino a sparire completamente.
Ho disinstallato tutto e installato il 1.0.4 e la macchina va come un treno.

Inutile dire che ho fatto pure la controprova di installare nuovamente il 1.0.5 ma dopo pochi istanti il gracchiamento si è ripresentato.

Non so se dipende dal sistema operativo (windows 7) o dalle impostazioni della scheda audio della denon o del pc......

so solo che con la mia vecchia sx2 funzionava tutto, con la denon (aggiornata la macchina e i driver) gracchiava tutto. Con il penultimo driver(1.0.4) va come un treno da oltre un ora e mezza .

Vi tengo aggiornati
 

Posted Thu 20 Apr 17 @ 12:40 pm
purtroppo non e' un problema di driver a me' succedeva con serato dj . ma il problema e che il mio mac dopo un po' diventa incandescente . poi al raduno dij a brescia se avete notato ho lasciato il mac in esposizione con i video che giravano . e quando sono andato li per prepararmi ad esibirmi in consolle il problema si era ripresentato ma questa volta con virtual dj . se invece metto la ventola del mac al massimo ed utilizzo la base trust quella con le ventole , il problema non si presenta perché il mac non scalda ,
 

Posted Fri 21 Apr 17 @ 3:00 pm
dimenticavo il mio problema e' che piano piano l'audio comincia a gracchiare fino a scomparire poi chiudo i programmi riavvio il mac scollego la denon mcx8000 riparto e tutto torna a funzionare !
 

Posted Fri 21 Apr 17 @ 3:03 pm
dj veleno....anche il mio pc ha lo stesso problema con i nuovi driver, la versione 1.0.05

Ho disinstallato tutto e messo la vecchia versione (la trovi nel forum di digital jockey nei primi post sulla mcx 8000 del santo Cioce) , ovvero la 1.0.04 e non gracchia più anzi.
Ho lasciato l'automix andare per diverse ore , sono uscito a fare la spesa e al ritorno andava ancora senza problema .

 

Posted Fri 21 Apr 17 @ 4:12 pm
ok ma io uso un mac i driver non mi servono !
 

Posted Fri 21 Apr 17 @ 7:35 pm
Ann....

Scusami allora
 

Posted Fri 21 Apr 17 @ 8:18 pm
ciao ragazzi una domanda
come mai con serato avevo problemi muvendo le rotelline degli effetti?
mi impallavanoper qualche secondo il mac(requisiti validi) eliminando l'audio
ora provero' con vdj
 

Posted Wed 02 Aug 17 @ 7:34 am
e' come se serato dj facesse fatica a girare sul mio macbook ...
 

Posted Wed 02 Aug 17 @ 7:37 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
savodeejay80 ti conviene contattare l'assistenza o forum corretti.
In questo forum troci utenti esperti di Virtualdj ovviamente ;)
 

Posted Thu 03 Aug 17 @ 2:41 pm
Scusate la mia ignoranza ma la mappatura viene fatta in automatico da Virtual Dj 8.2 o bisogna scaricarla da qualche parte. Se è da scaricare mi potete passare il link grazie mille. Fabrizio
 

Posted Mon 07 Aug 17 @ 9:13 pm
La mappatura ufficiale, definita nativa, è integrata in Virtualdj
non hai bisogno di nessun file serve solo la versione completa
di Virtualdj 8
 

Posted Mon 07 Aug 17 @ 10:13 pm
Ciao ragazzi, ho un piccolo problema con la mcx8000 acquistata da poco, ovviamente usando virtual dj dopo anche una ventina di minuti di set, la consolle si blocca con i display e con i led anche continuando a suonare.... che succede??

i reguisiti del pc che utilizzo sono: processore i7 3610 qm 2.30ghz
8 gb ram

help

 

Posted Fri 27 Oct 17 @ 4:25 pm
ovviamente ho aggiornato la consolle con l'ultimo firmware
 

Posted Fri 27 Oct 17 @ 4:26 pm
Beh una risposta per darti la soluzione definitiva io non la ho; visto che il pc che descrivi non mi pare un gran fulmine di guerra, ti posso solo consigliare di eseguire le ottimizzazioni di routine consigliate per i notebook/pc ad uso di musicisti e dj. Se hai win7 ottimo! se invece hai win10 mmmm un po' meno, però se ancora non l'hai fatto l'ultimo aggiornamento red stone 3, nelle 4 configurazioni da me aggiornate mi è parso più reattivo, quindi secondo me vale la pena aggiornare.
 

Posted Sat 28 Oct 17 @ 3:13 pm
per come la vedo io
c'e' da settare meglio il risparmio di energia sulle porte USB
cercando di entrare nelle impostazioni piu' avanzate e radicali possibili
e deselezionare alla radice ogni possibile intervento in tal senso del sistema.
Augh !
 

Posted Sat 28 Oct 17 @ 3:51 pm
e per conludere
non e' che hai anche installato qualche sinth Midi virtuale per i suoni karaoke ?
(ad esempio il diffusissimo e ottimo CoolSoft_VirtualMIDISynth)
che se non settati bene, anche VirtualDJ li vede come una qualsiasi periferica MIDI
e cercando di gestirla, puo' generare qualche confiltto di priorita'.
In questo caso devi entrare nelle impostazioni avanzate del Synth virtuale
e selezionare il suo funzionamento solo ed esclusivamente con il tuo MidiPlayer per karaoke
e VirtualDJ sara' ben piu' leggero e dedicato alla tua consollona.

Augh !



 

Posted Sat 28 Oct 17 @ 3:58 pm
giankydeejay2009 wrote :
ovviamente ho aggiornato la consolle con l'ultimo firmware


Ieri crisi totale, da ultimo aggiornamento virtual dj la consolle si blocca con display etc ego funziona solo hardware ma senza luci e palle varie.
Incazzato
 

Posted Wed 01 Nov 17 @ 12:16 pm
41%