Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Gemini - G2V & G4V (Topic generale) - Page: 1

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

ciocePRO InfinityMember since 2004
Gemini si rinnova nel mercato dei controller e ci presenta una coppia di nuovi prodotti chiamati G2V e G4V, console rispettivamente pensate per pilotare 2 e 4 deck con VirtualDJ.

Gemini G4V



USB/MIDI software controller with built-in professional 24-bit PC/MAC audio interface
4-channel mixer with 3-band EQ, Gain, and Filter control on each channel
Pre-mapped FX controls for Virtual DJ
8 multi-function pads and 4 rotary controls per deck
Includes quick keys for Hot Cues, Auto-Loop, Sampler, and Manual Loop
Touch-sensitive jog wheels
Responsive controls with high-resolution 14-bit MIDI
Midi mapping functionality over the entire controller
Front 1/4” microphone input with Gain control
Auxiliary RCA line input
Balanced XLR & RCA master outputs, RCA booth output with dedicated volume control, and front 1/4” headphone output

http://geminisound.com/product/g4v

Gemini G2V



USB/MIDI software controller with built-in professional 24-bit PC/MAC audio interface
2-channel mixer with 3-band EQ, Gain, and Filter control on each channel
Pre-mapped FX controls for Virtual DJ
8 multi-function pads and 4 rotary controls per deck
Includes quick keys for Hot Cues, Auto-Loop, Sampler, and Manual Loop
Touch-sensitive jog wheels
Responsive controls with high-resolution 14-bit MIDI
Midi mapping functionality over the entire controller
Front 1/4” microphone input with Gain control
Auxiliary RCA line input
Balanced XLR & RCA master outputs, RCA booth output with dedicated volume control, and front 1/4” headphone output

http://geminisound.com/product/g2v



Recensione G2V: https://www.digitaljockey.it/dij/index.php?option=com_content&view=article&id=786%3Agemini-g2v-recensione&catid=101%3Ahardware&Itemid=56&lang=it

 

Posted Fri 01 Nov 13 @ 4:19 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Disponibili i mapper ufficiali per VirtualDJ PRO della Gemini G2V



Download -> http://it.virtualdj.com/addons/16312/Gemini_G2V.html

e G4V



Download -> http://it.virtualdj.com/addons/16313/Gemini_G4V.html

!!! INSTRUCTIONS !!!
------------------------------------------------------------------------------
Click on the Instructions icon above (2nd one) and download the GeminiG2V file
Unzip the file and place the GG2VMIDI and the GG2VHID xml files to MyDocuments/VirtualDJ/Devices folder
Place the Gemini G2V mapping file to MyDocuments/VirtualDJ/Mappers folder
 

Posted Fri 01 Nov 13 @ 4:19 am
ye4ronePRO InfinityMember since 2008
Ciao Cioce,
ho portato la gemini G2V ma la mappatura non funzionano.
Ho installato la mappatura da VDJ.com, luci di lavoro, ma i comandi MIDI non hanno alcun effetto. Sto usando VDJ Pro 7.4 mac.
Segnale audio funziona, ma niente di più sul controller
Qualche suggerimento? Sul vostro video funziona bene con Windows.

sorry for bad italian, google translator ;)

saluti
Thorsten
 

Posted Mon 04 Nov 13 @ 5:21 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Mon 04 Nov 13 @ 5:33 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Sat 04 Jan 14 @ 12:47 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Per chi volesse utilizzare la G2V o G4V con VirtuaDJ 8 vi informo che è necessario aggiornare il firmware
http://geminisound.com/support/g2v-g4v-led
altrimenti i LED non funzioneranno.

Entrambe le console ora sono mappate NATIVE ;)
 

Posted Thu 12 Jun 14 @ 11:35 am
Ciao amici, ho da 2 giorni la G4V , vorrei mappare sui Pad gli effetti in quanto ritengo il metodo presente sulla console per me scomodo. Magari al posto degli hot cue,ne uso solo 3 di solito. Non sono bravo con gli script, anche se sulla mia mitica rmx2, col vostro aiuto, ho mappato ben 8 FX diversi (4 diretti e 4 col tasto shift). Ho postato ieri notte lo stesso quesito sul sito amico di digital jockey. Grazie mille.
 

Posted Fri 04 Jul 14 @ 5:08 am
Dato che non mi rispondete, riformulo il quesito e magari qualcuno a caso, Cioce, mi risponde. Abbiate pazienza amici mii. G4V : 1) vorrei mappare sui pad almeno 5 effetti. Da dove cominciò?-2)su uno dei pulsanti vorrei mappare pitch reset di modo che il reset si attiva solo quando il tasto lo premo a lungo.-3) usandola a due deck mi funzionano contemporaneamente i due canali di sx , cioè 3 ed 1 , mentre i canali 2 e 4 per il deck dx ( mi sembra anomalo vero? Ma non so dire perché fino ad ora ho usato solo console a due canali). Mi date una mano? Grazie!!!
 

Posted Sun 13 Jul 14 @ 8:37 am
Ciao ragazzi, rieccomi per dire che grazie all'intervento del formidabile Max Mora, in assistenza remota, ogni mio desiderio é stato esaudito. A mio parere la G4V é ora più veloce nel richiamare i 4 effects da me più usati, mentre assegnando il pitch reset ad uno dei buttons,in un istante i bpm ritornano a posto dopo il mix! Ritengo ancora che con questi piccoli accorgimenti la G4V sia più che efficiente ed efficace, considerati i 339 euro spesi nuova! L'ultima serata fatta, la notte di Halloween, ha sciorinato 6 ore ininterrotte di House con affidabilità e precisione sia con VDJ 7 che 8 (quest'ultimo,a dire il vero, eroga un suono più cristallino e potente! Poi considerate anche le varie potenzialita di VDJ 8, penso che ormai il vero software per i digital Jay del futuro sia questo). Grazie Gemini, grazie Atomix, grazie "Santo" MaxMora. Francesco aka DoctorHouse.
 

Posted Tue 04 Nov 14 @ 8:26 pm
salve ,
ho un piccolo problema. ho scaricato per mac la licenza controller per la gemini g4v . L' ho installata funziona tutto tranne che , i led della console non si illuminano. Potete forse aiutarmi?
 

Posted Tue 03 Mar 15 @ 2:55 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
 

Posted Tue 03 Mar 15 @ 4:36 pm
salve io ho acquistato da poco tempo un gemini g4v da usare con il pc quando ho installato virtual dj funzionava TUTTO dopo che ho scaricato l ultima versione funziona tutto ma non funzionano i led in tutta la console ho provato ad aggiornare il firmware ma appena finisce di scaricare non mi lascia aggiornare il firmware cosa devo fare ??
 

Posted Thu 02 Apr 15 @ 3:46 pm
perfavore e urgente mi date una mano ??
 

Posted Fri 03 Apr 15 @ 8:30 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
 

Posted Fri 03 Apr 15 @ 9:09 am
Ciao vi spiego qual è il mio problema e spero tu possa dirmi come risolverlo. premetto che poco tempo fa ho acquistato una Gemini G2V e la usavo sul mio Macbook con Virtual dj LE. 3 giorni fa ho acquistato un mcbook air e ho provato ad utilizzarla con virtual dj 8, senza sapere di tutte le limitazioni del caso. Ho quindi aggiornato il firmware della console come spiegato sul sito gemini. Adesso però vorrei abbandonare virtualdj 8 e passare alla versione 7 LE, ma la console non mi funziona correttamente, probabilmente perchè l'aggiornamento che ho fatto del firmware va bene per l'8 ma non per il 7. Come posso fare per annullare l'aggiornamento del firmware e tornare alla versione 7 LE? Grazie mille.
 

Posted Wed 24 Jun 15 @ 9:18 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Thu 25 Jun 15 @ 6:51 am
Buonasera ragazzi , volevo chiedervi se la console GEMINI G2V ha necessariamente bisogno di un notebook con un buon processore per poter suonare tranquillamente con (VIRTUAL DJ LE)
Io ho un DELL LATITUDE con un processore a 32 bit , 4 gb ram e un intel centrino 2
Mi fa il classico problema che la CPU si alza al max e la canzone nel deck , incomincia a rallentare , sino a quando non si blocca. Dopo che si blocca , se si prova a piggiare qualche comando dalla console non da segni di vita , ma esce sul dekstop "IL PROGRAMMA NON RISPONDE"
BUONASERATA E PER IL MOMENTO GRAZIE
 

Posted Thu 21 Jan 16 @ 9:09 pm
Buonasera ragazzi , volevo chiedervi se la console GEMINI G2V ha necessariamente bisogno di un notebook con un buon processore per poter suonare tranquillamente con (VIRTUAL DJ LE)
Io ho un DELL LATITUDE con un processore a 32 bit , 4 gb ram e un intel centrino 2
Mi fa il classico problema che la CPU si alza al max e la canzone nel deck , incomincia a rallentare , sino a quando non si blocca. Dopo che si blocca , se si prova a piggiare qualche comando dalla console non da segni di vita , ma esce sul dekstop "IL PROGRAMMA NON RISPONDE"
BUONASERATA E PER IL MOMENTO GRAZIE
 

Posted Thu 21 Jan 16 @ 9:14 pm
Riz_01Home userMember since 2015
Ciao Cioce, avevo intenzione di comprare la Gemini G2V e mi sono posto la seguente domanda.
La mappatura per Windows XP è ancora disponibile vero?
La mappatura funziona per Virtual DJ 8 o devo scaricare una versione arretrata (sempre se si può)?

Mi scuso per il disturbo e ti prego di rispondermi, così potrò finalmente acquistare la consolle.
Grazie in anticipo.

Fabio
 

Posted Sun 03 Apr 16 @ 6:24 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Su XP funziona e non serve scaricare nessuna mappatura, è nativa sia su VDJ 7 che su VDJ 8.
 

Posted Mon 04 Apr 16 @ 6:28 am
49%