Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Abbonamento ContentUnlimited - Page: 1

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

djbrzziPRO InfinityMember since 2013
Salve a tutti,
mi chiamo Jacopo e sono nuovo del forum e di VirtualDJ.
Faccio il DJ da 10 anni circa (sempre con CDJ e vinili).
Ho deciso di passare al digitale per ovvi motivi di praticità, mobilità e convenienza.
So che NON posso rippare cd e vinili in quanto avrei necessità della licenza SIAE per DJ, quindi ho cominciato a scaricare da iTunes, Beatport etc....
Ho scoperto questo abbonamento "ContentUnlimited Audio" che mi da la possibilità di scaricare i brani che voglio nel pc, salvarli nella cache e finchè è attivo l'abbonamento, riprodurli.
Chiedo a tutti una cosa, visto che la SIAE e annessi e connessi sono molto fiscali su queste cose, in Italia è legale?

Posso scaricare da ContentUnlimited, salvare in cache e riprodurre nel locale dove lavoro? O corro il rischio di incorrere in qualche sanzione?
Se incappo in un controllo SIAE che cosa devo mostrare per dimostrare che ho tutto in regola?

Grazie e a tutti!!
 

Posted Thu 06 Jun 13 @ 12:53 pm
djtntPRO InfinityMember since 2003
Vedo che comunque hai già attivato il servizio. Se si mettessero insieme 300 avvocati difficilmente (se c'è la siae di mezzo) si riesce a capire dove finisce la legalità ed inizia l'illegalità. In teoria dovrebbe essere legale. Il servizio di riferimento è Grooveshark, quindi potresti chiedere direttamente nella pagina "contatti" del sito. Loro sapranno sicuramente dirti se hanno qualche accordo con la siae. Sicuramente no ma che io sappia la musica acquistata all'estero non è soggetta alla siae. Però poi c'è la legge che dice che tutti ibrani devono avere il bollino integro e quindi.... Boooooo
 

Posted Thu 06 Jun 13 @ 8:18 pm
djbrzziPRO InfinityMember since 2013
Ciao!!! E grazie per la risposta!!