Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Abbonamento ContentUnlimited - Page: 1

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

djbrzziPRO InfinityMember since 2013
Salve a tutti,
mi chiamo Jacopo e sono nuovo del forum e di VirtualDJ.
Faccio il DJ da 10 anni circa (sempre con CDJ e vinili).
Ho deciso di passare al digitale per ovvi motivi di praticità, mobilità e convenienza.
So che NON posso rippare cd e vinili in quanto avrei necessità della licenza SIAE per DJ, quindi ho cominciato a scaricare da iTunes, Beatport etc....
Ho scoperto questo abbonamento "ContentUnlimited Audio" che mi da la possibilità di scaricare i brani che voglio nel pc, salvarli nella cache e finchè è attivo l'abbonamento, riprodurli.
Chiedo a tutti una cosa, visto che la SIAE e annessi e connessi sono molto fiscali su queste cose, in Italia è legale?

Posso scaricare da ContentUnlimited, salvare in cache e riprodurre nel locale dove lavoro? O corro il rischio di incorrere in qualche sanzione?
Se incappo in un controllo SIAE che cosa devo mostrare per dimostrare che ho tutto in regola?

Grazie e a tutti!!
 

Posted Thu 06 Jun 13 @ 12:53 pm
djtntPRO InfinityMember since 2003
Vedo che comunque hai già attivato il servizio. Se si mettessero insieme 300 avvocati difficilmente (se c'è la siae di mezzo) si riesce a capire dove finisce la legalità ed inizia l'illegalità. In teoria dovrebbe essere legale. Il servizio di riferimento è Grooveshark, quindi potresti chiedere direttamente nella pagina "contatti" del sito. Loro sapranno sicuramente dirti se hanno qualche accordo con la siae. Sicuramente no ma che io sappia la musica acquistata all'estero non è soggetta alla siae. Però poi c'è la legge che dice che tutti ibrani devono avere il bollino integro e quindi.... Boooooo
 

Posted Thu 06 Jun 13 @ 8:18 pm
djbrzziPRO InfinityMember since 2013
Ciao!!! E grazie per la risposta!!

Il bollino serve solo per la vendita al pubblico, infatti molti CD lo hanno posizionato sull 'apertura e si rompre aprendo il CD.
Per l' esecuzione non ci vuole nessun bollino ma il supporto deve essere originale e basta. (Oppure una copia di un tuo originale se sei in possesso di licenza SIAE per DJ per copia-lavoro)

Insomma quando vado a comprare un CD in negozio mica gli controllo i libri-paga e la contabilità per vedere se è in regola! Io compro e stop. Dopo se il venditore vive nell'illegalità saranno fatti suoi no?

Io credo che se pago un servizio come content-unlimited non posso essere in reato...però ne vorrei la conferma da qualcuno che veramente sa.

Visto che i creatori di VDJ hanno pensato di aggiungere questo servizio, dovrebbero riuscire a sapere se è legittimo il suo utilizzo...
 

Posted Fri 07 Jun 13 @ 2:07 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
In teoría se lo fai al momento lo streaming sei a posto, la cosa cambia se lo salvi nelle cache.
Poi SIAE è SIAE.
Troveranno di sicuro qualche intoppo
 

Posted Fri 07 Jun 13 @ 2:41 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
Qualche giorno fa ho fornito risposta a questo quesito in un post analogo.

Ripeto la mia risposta.

Per prima cosa la risposta ufficiale è questa:
http://www.virtualdj.com/forums/129705/Premium_Members_Forum/Legislation_and_NetSearch.html?search=legal&page=1

sclavel wrote :

I don't know about Finish, but in most countries, the "acquisition" of music, and the "use" of music is regulated by two different entities.
The "acquisition" regulation collects "reproduction" fees when the music is sold by means other than the official CD sold by the editor.
The "use" regulation collets fees whenever the music is used, for commercials, radio, nightclubs, or any event that "generate" some money by using this music.

With a Premium Membership, Atomix and Grooveshark take care of the "acquisition" regulation, and pay back the "reproduction" fees to the labels. So this side is covered and everything is legal.

But the "use" fees are still up to you (or the owner of the club) to pay.
Depending on the country, the entity in charge of recovering this fee can have different payment scheme (flat fee in England, % of your benefits in France, etc).
And anyway, you (or your club) should already be paying the "use" fees, because it doesn't change if you use vinyls, CDs, MP3 or NetSearch.



Quindi che i ContentUlimited si appoggiano ad un servizio di streaming legale , questo è garantito.
Su come venga regolamentato l' utilizzo questo dipende da paese a paese, per quanto riguarda l' Italia questa "complicata" domanda va posta alla siae oppure a chi fornitori primari del servizio. Ricordo che non siamo diretti fornitori del servizio, ma intermediatari appogiandoci a realtà riconosciute esterne (grooveshark, MegaHits/ChartBusters, VJPro).

 

Posted Fri 07 Jun 13 @ 2:58 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Se non vuoi avere storie durante i controlli paga la licenza SIAE per DJ, siamo in Italia.
 

Posted Fri 07 Jun 13 @ 2:59 am
djbrzziPRO InfinityMember since 2013
Grazie moramax per la risposta ma non ci provo neanche ad andare alla SIAE in quanto se vado in 4 uffici ricevo 4 risposte diverse.

Posso provare a mandare una email e magari la pubblico qui se mi rispondono.

La licenza DJ non la voglio fare, serve solamente per COPIE-LAVORO, piuttosto mi abbono ad un pool (non voglio fare pubblicità) che con qualcosa in più mi fanno scaricare quello che mi pare e senza bisogno di licenze quindi mi scarico i pezzi che sono in mio possesso legalmente.

Mi dispiace di tediarvi con queste cose ma sono seriamente preoccupato dei risvolti, ho famiglia e non posso permettermi di pagare multe devastanti.

Appena so qualcosa di preciso lo posto a disposizione di tutti.

 

Posted Fri 07 Jun 13 @ 4:54 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
jaco81 wrote :
Posso provare a mandare una email e magari la pubblico qui se mi rispondono.

Esatto questa è la cosa migliore da fare.

Ma anche in questo caso temo le risposte possano essere vaghe e diverse (se mandi piu' mail).
Purtroppo l'atteggiamento della siae è chiaro : non fare chiarezza.
Ad esempio non esistono servizi "patrocinati" dalla siae, per il semplice fatto che vogliono i soldi della licenza, ma i noi non sta bene pagare ogni anno la stesso brano, piuttosto, come hai giustamente osservato tu, meglio fare un abbonamento.

Ha ragione anche Cioce, ma sono cose che non andrebbero scritte in pubblico...è come affermare che trattasi di pizzo :)

 

Posted Fri 07 Jun 13 @ 5:49 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
io ci ho già provato.....e attualmente sto cercando di ottenere risposte. Nel caso in cui ci fossero novità sarà mia premura informarvi.
 

Posted Fri 07 Jun 13 @ 8:35 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
Informo che il servizio VJPRO (piano video) è esteso anche per l' Europa , Italia inclusa.
 

Posted Thu 02 Jan 14 @ 8:30 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
bellissima notizia
 

Posted Thu 02 Jan 14 @ 8:37 am
Domanda tecnica:
C'è un modo per scegliere dove posizionare i brani in cache?
Semplicemente non voglio occupare l'hardi disk interno dove è installato vdj ma il mio esterno dove ho anche il resto della mia musica, grazie :)
 

Posted Fri 24 Jan 14 @ 9:43 am
Penso proprio di no Luca perchè la funzione < Content Unlimited >

è solo presente su Vdj, cioè non la si vede nella cartella documenti,

quindi automaticamente la cache la si ha dove è installato Vdj comunque

visto la tecnicità della cosa converrebbe chiedere a Maxmora o aspettiamo

che risponda qui
 

Posted Fri 24 Jan 14 @ 10:12 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Quoto in pieno.
Dato che i file depositati nella cache(di vdj non quella del pc) vengono riprodotti solo da vdj, e comunque solo nel periodo di membresia.
 

Posted Fri 24 Jan 14 @ 10:20 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
Luca,
al momento non è possible scegliere la cartella target.
Comunque è possibile spostare manualmente i file scaricati dalla cartella cache in un' altra destinazione a te preferita
 

Posted Fri 24 Jan 14 @ 10:51 am
in che formato e qualità vi trovate il video nella cache?
 

Posted Fri 24 Jan 14 @ 11:25 am
imagino sia il formato della fonte da cui si e' scaricato

Augh !
 

Posted Fri 24 Jan 14 @ 12:20 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Controllando le proprietà mi da questo
(.vdjcachev)
 

Posted Fri 24 Jan 14 @ 12:29 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
la qualità dei video scaricati in formato proprietario vdjcache e la medesima garantita dal catalogo vdjpro, quindi HD e FULLHD
 

Posted Fri 24 Jan 14 @ 1:17 pm
Bazzooka wrote :
imagino sia il formato della fonte da cui si e' scaricato

Augh !


hai troppa immaginazione :-)))

 

Posted Fri 24 Jan 14 @ 5:54 pm
37%