Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Pioneer XDJ-R1 (Topic Generale) - Page: 16

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

aleadpLE userMember since 2014
ciao ragazzi ho preso un pioneer r1 e ho scaricato vitual dj le, ha un problema il mixer non funziona con il programma potete ai
utarmi?
 

Posted Mon 27 Oct 14 @ 7:23 pm
 

Posted Tue 28 Oct 14 @ 12:56 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
 

Posted Tue 28 Oct 14 @ 3:08 am
Buon Giorno,
sono Antonio.. e vi scrivo da Toronto..
ho comprato una nuova xdjr1..
ho comprato un nuovo pc.. windows 8.1
ho acquistato la versione virtual dj 8 pro infinity

mi sembra di sognare..
il cross f curve della console (hardware) non muove il medesimo sul video.
la stessa cosa nei volume dei due canali
e la cosa grave e' che quando provo a passare da un canale all'altro usando il cross f curve.. su di un canale sento il brano giusto.. nell'altro sento entrambi I brani..

vengo dall'utilizzo della vecchia mk4 che comunque era semplice e super intuitive (usata su di un altro pc windows xp).
ho scaricato i drivers da pioneer..
non capisco che cosa sto sbagliando, ma non riesco a farla andare..
scusate la mia ignoranza..
mi potete dare una mano..?
grazie
:-)
A
 

Posted Thu 04 Dec 14 @ 11:19 pm
Ciao Antonio e benvenuto
il problema dovrebbe stare nel fatto che il controller e settato in external mixer, devi settarlo in PC mode, quindi gestione del mixer da parte del software, trovi le istruzioni su come farlo qui:
http://it.virtualdj.com/wiki/XDJ-R1_ITA.html
se preferisci leggerlo in inglese qualche post piu su trovi l'indirizzo.
Prova e facci sapere ;-)
 

Posted Fri 05 Dec 14 @ 12:28 am
masgagPRO InfinityMember since 2006
Ciao scusate... volevo sapere se tante volte c’era una soluzione per
questa problematica postata tempo fa ....limitazione imposta da pioneer

Muckyno ho' notato che in modalita' Xdj-r1 , cioe' in external mixer i
led meter di ogni singolo canale non combaciano con l 'audio in
uscita, a me sembra una cavolata il bello dell external mixer e'
propio quello che si riesce a regolare il gain guardando il led meter ,
invece cosi' bisogna andare ad orecchio

moramax: In modalità external mixer il gain dei canali del controller
influisce sul volume , ma non sui leds dei canali. già detto
nei post precedenti.:-)


grazie a tutte e scusate
 

Posted Wed 14 Jan 15 @ 3:19 am
masgagPRO InfinityMember since 2006
per i possessori USCITO NUOVO AGGIORNAMENTO FIRMWARE 1.11 - 22/01/2015
 

Posted Fri 23 Jan 15 @ 6:02 am
gia' caricato il firmware 1.11, al primo utilizzo con nuovo firmware, suonando un cd con pitch rallentato, si blocca emettendo un fastidioso fischio, non e' la prima volta lo ha fatto anche con firmware 1.10
 

Posted Mon 26 Jan 15 @ 3:20 pm
masgagPRO InfinityMember since 2006
prova ad aprire un tk con l'assistenza, e per favore metti una recensione sul sito di pioneer e' l'unico modo che abbiamo per far risolvere le problematiche con altri agg firmware
la mia con i cd non si blocca. oppure prova all'assistenza pioneer della tua citta' direttamente.

grazie
 

Posted Tue 27 Jan 15 @ 1:57 am
masgagPRO InfinityMember since 2006
ciao , chi puo' aiutarmi? xdj r1 con vdj 8 quando setto il cue d' inizio di una canzone , non si accende il primo pad sulla consolle e dipende dalla mappatura sicuramente mi sapreste dire come fare?

( con xdj r1 e vdj 7 quando setto il primo cue il primo pad si accende )

grazie

Max
 

Posted Mon 27 Apr 15 @ 11:03 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
nella versione 8 il cue è temporaneo .
Se vuoi impostare il tasto cue come nella 8 devi editare il mapper e a tasto cue assegnare:

cue_stop 1
 

Posted Mon 27 Apr 15 @ 1:55 pm
masgagPRO InfinityMember since 2006
ciao , chiedo scusa ma volevo sapere se qualcuno che ha la consolle sa' il massimo di capacita pendrive...hd ... che legge o che gli ha letto la consolle ----- ne vorrei comprare una sopra i 64 gb ( che gia' uso e che ormai e' piena ) e vorrei essere sicuro onde evitare di sprecare soldi che poi tipo 128gb.. o superiore la legge.

grazie a tutti.
 

Posted Wed 06 May 15 @ 9:51 am
Salve a tutti, domanda stupida e allo stesso tempo bizzarra....Ho comprato un Pioneer xdj - r1, dov'è il numero seriale per Vdj LE ??? Nessun fogliettino, niente sul cd...posso essere stato così sfigato che si sono dimenticati ???
 

Posted Sat 30 May 15 @ 10:08 am
Se non erro dovrebbe essere sotto la console stampato
su di un etichetta adesiva
 

Posted Sat 30 May 15 @ 10:12 am
salve,può essere che la mappatura di virtual dj LE non sia perfetta?cioè non mi corrispondono alcuni comandi nonostante io abbia scaricato la mappatura ufficiale.
grazie
 

Posted Fri 07 Aug 15 @ 4:00 pm
salve,può essere che la mappatura di virtual dj LE non sia perfetta?cioè non mi corrispondono alcuni comandi nonostante io abbia scaricato la mappatura ufficiale.
grazie
 

Posted Fri 07 Aug 15 @ 4:03 pm
Ciao a tutti, ho una xdj-r1 alla quale ci collego due technics 1210 mk2 ,volevo sapere se e' possibile usufruendo della scheda audio della xdj usare il time code di Virtual con i giradischi? Cioe' collegando come faccio di solito la console con cavo usb posso usare i giradischi IN TIME CODE?
 

Posted Tue 09 Feb 16 @ 4:14 pm
nodotHome userMember since 2016
Buongiorno. Ho collegato la XDJ-R1 a Virtual PC 8 PRO in configurazione external mixer. Tutto funzionante tranne una cosa (o quanto meno una mia desiderata). Mi scuso in anticipo se non uso i termini tecnici corretti ma spero di essere comunque chiaro.
Mettendo in pausa la riproduzione per la ricerca del punto di battuta desiderato, pur con il vinyl mode disabilitato, non si ha il medesimo funzionamento di quando si usa la consolle direttamente su CD o USB in cui il suono continua ad essere emesso con la riproduzione del punto in cui ci si è fermati (modalità bend mode?).
Mi chiedo se si tratti di una limitazione utilizzando software di questo tipo oppure se sia possibile agire su qualche parametro di configurazione avanzato per ottenere il medesimo comportamento.
 

Posted Wed 06 Jul 16 @ 5:24 am
Innanzi tutto buongiorno

Come ogni nuovo arrivato mi scuso anticipatamente per la banalità
forse delle domande.... ho una xdj r1 e premesso che pur essendo "anziano"
sono un neofita del mixer digitale, volevo capire cosa sbaglio nel
collegare il pc alla consolle viste che poi tutto lo devo fare tramite vdj LE
sia nella modalità midi mixer pc che il modalità mixer xdj...
Grazie per l'attenzione e scusate...
Fabio
 

Posted Wed 24 Aug 16 @ 5:21 pm
 

Posted Wed 24 Aug 16 @ 5:38 pm
96%