Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Denon DN-MC6000 (Topic Generale) - Page: 26

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

no io ho fatto l' I.P.S.I.A. ......ma 15 anni come elettricista!!!! :D :D
 

Posted Mon 06 Feb 12 @ 4:43 pm
djsax73PRO InfinityMember since 2006
Ho appena effettuato l'aggiornamento con il nuovo firmware. Da quello che ho potuto constatare persiste ancora deck A - su slide 3 deck B - su slide 2 e nulla è cambiato per deck A - su slide 1 deck B - su slide 4.

E' un mio problema che non sono capace a configurare oppure ancora non riescono a sistemare deck A su slide 1-2 e deck B su slide 3-4??

Saverio
 

Posted Thu 09 Feb 12 @ 12:09 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Io non ho problemi impostando modalità "external mixer" e i driver asio.
Ovviamente devi mettere su' una skin coerente, per avere i deck disposti

"3 - 1 - 2 - 4"
 

Posted Thu 09 Feb 12 @ 1:03 pm
djsax73PRO InfinityMember since 2006
Per me sarebbe più naturale avere DECK A su Slide 1/2 e DECK B su slide 3/4
 

Posted Thu 09 Feb 12 @ 2:01 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
perdonami Saverio ma non ho capito....

Il deck A lo puoi assegnare ad un solo slider, quindi o 1 o 2.

In ogni caso è questione di abitudine.
Ora non conosco le tue, ma evidentemente i mapper "di default" vengono realizzati per accontentare la maggior parte di utenti possibili.

E ti assicuro che con i controller a 4 deck , la logica dell'assegnazione di tali deck è quella che ho scritto sopra.
Se la vuoi cambiare credo, ma non ne sono certo, che dovrai rimappare tutta la console sostituendo tutto i "deck 3" con "deck 1".

Magari ho scritto na fesseria quindi è meglio se contatti Maxmora in assistenza per esserne certo ;)
 

Posted Thu 09 Feb 12 @ 2:33 pm
credo che SAX parli di mixare a 4 deck
e se dice:

Per me sarebbe più naturale avere DECK A su Slide 1/2 e DECK B su slide 3/4

vuol dire che sullo slide fisico 1/2 vuol il deck skin 1 e 3
vuol dire che sullo slide fisico 3/4 vuol il deck skin 2 e 4


alla fine diciamo tutti la stessa cosa,
nessuno vuol scretchare con la jog sx ed avere il volume sulla parte dx

quindi deve cambiare SKIN

è l'anomalia che ho segnalato già da Dicembre 2010 !!!!
 

Posted Thu 09 Feb 12 @ 4:30 pm
djsax73PRO InfinityMember since 2006
Grazie SPA e già ero a conoscenza del fatto che è piccolo problema sorto già dall'inizio.

In pratica se decido di impostare tutti i 4 canali su MIDI e non su LINE1/2 o USB, succede questo con la skin a 2 deck:

"deck A è sul canale 1/3 e il deck B su 2/4 e non c'è verso di invertire il canale 2 e 3." Vorrei solo essere libero di scegliere personalmente di poter assegnare i DECK sul canale midi di mia preferenza a prescindere se si mixa a 4 deck o meno

Ribadisco che sono a conoscenza del fatto che è un problema che ci portiamo dietro da qualche mese e spero che si possa risolvere al più presto.

Saverio
 

Posted Fri 10 Feb 12 @ 4:16 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
 

Posted Fri 10 Feb 12 @ 5:45 am
djsax73PRO InfinityMember since 2006
Grazie HACKID per la dritta ma il problema era rivolto a chi, come me, usa il 90% VDJ con skin a 2 deck e non a 4.

Vorrei avere la libertà di scegliere su quale canale voglio usare il deck A e B. Perchè se imposto il 1°, 2°, 3° e 4° canale su MIDI la skin a 2 deck di VDJ assegna:

volume SX al canale 3 e volume DX al canale 2.

Anche se può sembrare strano io vorrei che il volume del deck A fosse utilizzato dai canali MIDI 1 e 2 e il volume del deck B ai canali 3 e 4.

Non capisco se questo piccolo problema è dovuta ad una mia incapacità di settare la MC6000, un problema firmware o di VDJ.

Saverio
 

Posted Fri 10 Feb 12 @ 9:59 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
 

Posted Fri 10 Feb 12 @ 10:08 am
ciao ragazzi solo per informarvi che domani la mia consolle va in assistenza perche' ha rifatto ben 4 volte stasera lo stesso problema con lo stabilizzatore acceso quindi la porto dal meccanico,intanto continuo le mie serate con la mia fedelissima rmx ,che quella almeno non ha mai dato problemi :D
 

Posted Sun 12 Feb 12 @ 4:06 pm
Bene...continuiamo con queste belle notizie..:-(

 

Posted Sun 12 Feb 12 @ 4:12 pm
Penso che bubu sia incappato in una consolle difettosa perchè tutti noi non abbiamo avuto i minimi problemi... ;)

Che vuoi fare, capita... :(
 

Posted Sun 12 Feb 12 @ 4:54 pm
A me si è stranamente bloccata ad inizio serata, sabato....stava andando un po' di sottofondo...io ero in giro fra la gente che arrivava...pam...SILENZIO! Vado a vedere, clicco le opzioni della scheda ed il suono riparte, ma la consolle non risponde più, riesco a suonare solo con il mouse...allora ho fatto partire un pezzo dall'ipod...ed ho riavviato VDJ....tutto perfetto per 5 ore filate di serata... però la cosa non mi è piaciuta
 

Posted Mon 13 Feb 12 @ 8:28 am
E' la stessa cosa che succede a me il suono o si ferma del tutto o non controlli piu' la consolle io la porto in assistenza oggi pomeriggio e poi vedranno loro cosa fare.....
 

Posted Mon 13 Feb 12 @ 8:32 am
Non è una buona cosa che due utenti su una dozzina che l'hanno qui sul forum riportino problemi..
Lasciando perdere tutti quelli che ce l'hanno e che non sono iscritti qui (ma che comunque possono ugualmente lamentare problematiche, non ci è dato saperlo...), è una percentuale del 15% di difettosità su unaconsolle PRO-LEVEL del costo di circa 750 Euro....

Speriamo a questo punto che non sia nulla di particolare. Io dal canto mio sono indeciso tra Denon (sto provando quella di un amico e questa almeno sembra andare alla grande..) e la Numark NS6 (sto aspettando che arrivi a Spa e che posti le sue prime impressioni....

Ma questi piccoli difetti conclamati alla Denon alla fine influenzeranno la mia scelta....
 

Posted Mon 13 Feb 12 @ 8:40 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
sfortunati voi o fortunati tutti gli altri (me compreso) ?

Ammesso e concesso che fosse un problema del 6000, lo sappiamo bene che delle unità difettose possono capitare anche nella migliori famiglie.
Detto questo sappiamo anche che i misteri dell'informatica sono infiniti :))))
Sdrammatizziamo ma non vorrei si creassero delle leggende metropolitane!
Ho fatto un compleanno sabato scorso in videomix e tutto regolare come sempre, prossimo sabato si va col carnevale....mi devo toccare? :)
 

Posted Mon 13 Feb 12 @ 8:44 am
Beh, io come detto ho in prova quella di un caro amico e problemi non ne ho da un mesetto (ed esce almeno due volte a settimana..).

Però mi scoccerebbe comperarla nuova, prendermi la sua usata (che non dà problemi) e rifilare a lui quella nuova con un bel biglietto di auguri (sto scherzando naturalmente.....).

La mia osservazione era nata dal fatto che due consolle difettose su una dozzina (la butto lì, non ho fatto il conto ma immagino che almeno 12 di noi la posseggano e ci infilo anche quella che al momento ho in visione...) non è proprio una percentualina piccola di difettosità peraltro con lo stesso problema lamentato (difetto costruttivo? - drivers o impostazioni sbagliate? - .....................).

Chi vivrà vedrà, io intanto sto spostando le mie attenzioni >anche< sulla NS6....
 

Posted Mon 13 Feb 12 @ 8:52 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Sdrammatizziamo dicendo che io la sto usando per diverse ore a sera senza problemi.

Ieri ho aggiunto un monitor da 7" per il semplice scopo di rendere la consolle più "figa" :p

Però avere il video master così è anche una gran comodità... specie quando devi centrare i testi con il Text2D ;)



Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Posted Mon 13 Feb 12 @ 9:27 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Tanto figo quanto inutile Max :P
Il text 2D si solito si setta del dietro le quinte e comunque la skin basta per vedere bene i margini....o sei ciecato o molto pignolo da controllare il millimetro :))))))))))))))))
 

Posted Mon 13 Feb 12 @ 9:45 am
75%