Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Denon DN-MC6000 (Topic Generale) - Page: 19

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

A me è capitato che per uno sbalzo di tensione,sempre per colpa del frigo...mi ha fatto saltare le mie amate hdj 1000. Quindi è buona norma, mai collegare frighi o apparecchiature elettriche che "attaccano e staccano" sulla stessa ciabatta o presa delle apparechiature audio in generale.

Bye Joe ;-)

P.S. Sono cose che si imparano a prorie spese a volte...
Altro esempio,quei telecomandi + prese,che attivano o disattivano uno scanner o un effetto luce a distanza...(io li comprai in offerta LIDL), facevano fare alle casse,dei fastidiosi (cijk cjak)ovviamente mandandomi a rischio i tweeter dell'impianto. QUINDI EVITIAMO :-)
 

Posted Tue 29 Nov 11 @ 6:24 am
Considerate che, di solito, gli impianti dei locali sono trifase 380V, quindi, per ricavare la monofase 220V, prendono una sola fase ed il neutro che proviene dal contatore ENEL.

Certe volte, se l'impianto elettrico non è fatto come si deve, ci sono delle differenze di correnti nominali tra le varie fasi ed il contatore, soprattutto quelli nuovi elettronici, interrompe, per un attimo, la tensione su quella fase per riallineare le tre fasi originarie.
Questo però non fa bene alle nostre care apparecchiature elettroniche, ecco perchè è sempre bene dotarsi di un piccolo stabilizzatore da collegare a monte di tutta la nostra apparecchiatura (almeno pc e controller), con poco meno di €. 100,00 risparmieremo le varie centinaia (se non migliaia) di euro spesi per il nostro setup.





per chi utilizza rack 19" questo è l'ideale:



http://www.furmansound.com/product.php?div=03&id=PL-PRODMCE
 

Posted Tue 29 Nov 11 @ 10:31 pm
Penso che la soluzione migliore sia un piccolo gruppo di continuità che oltre a risolvere il problema degli sbalzi di tensione ci salva anche nel caso di piccoli black-out, me n'è capitato uno la scorsa settimana in un locale, a centro serata, ovviamente ho dovuto riavviare tutto, con i tempi tecnici del caso, lascio immaginare ...
 

Posted Tue 29 Nov 11 @ 11:24 pm
Anche il piccolo gruppo non da affidamento, io usavo un piccolo APC, ma a volte cominciava a suonare e si spegneva...facendo danni peggiori di quello di cui parliamo. Al momento ho notato che lo sbalzo blocca VDJ, ma basta chiuderlo e si riapre subito, quindi non serve altro che un pezzo in pausa su cd o lettore ipod ed uso del micro, per tappare il buco in attesa di far ripartire VDJ....Ma se esiste uno stabilizzatore piccolo, facile da trasportare....ditemelo, che quello me lo prendo. Grazie
 

Posted Wed 30 Nov 11 @ 5:39 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Scusate ragazzi se ve lo ricordo ma il titolo del topic è Denon DN-MC6000

Grazie
:)
 

Posted Wed 30 Nov 11 @ 5:49 am
ciao ragazzi aggiornamento della situazione consolle,allora questa settimana stessa presa e stessa ciabatta attaccata al frigo,nessun problema ,tutto liscio tutta la sera ,probabilmente un calo di tensione sulla linea prorpio quel giorno li',non so spiegarmi altro.Vi terro' aggiornati ,intanto grazie a tutti per i consigli :D
 

Posted Mon 05 Dec 11 @ 11:48 am
gatt0PRO InfinityMember since 2006
Salve a tutti.Vorrei dare un consiglio : non alimentate la MC6000 con alimentatori esterni di altre marche o tipi !
Io ho fatto fuori due (Dicansi 2 !!) MC6000 che avevo collegato ad un alimentatore switching 12V 8,5A + 5V 2A
il quale forniva alimentazione all'hard disc,al radiomicrofono,all'hub USB ed alla consolle MC6000 il tutto nel flycase.
L'alimentatore è di tipo professionale ed usato in impianti di vario tipo e normalmente in funzione 24h su 24 e quindi
affidabilissimo ma,per qualche strano motivo ,non và d'accordo con le DN-MC6000 !
 

Posted Mon 05 Dec 11 @ 1:58 pm
Ragazzi qualcuno di voi la utilizza a 4 deck in serate serie?
 

Posted Tue 06 Dec 11 @ 7:04 am
...anche io stavo pensando di cominciare a testare il 4 deck, ma l'unica cosa che mi frena è che non trovo una skin 4 deck ottimizzata per il video
 

Posted Tue 06 Dec 11 @ 11:00 pm
Buonasera a tutti. Volevo chiedere se cortesemente qualcuno sa a cosa serve l'interruttore "stand by", che funzione ha, l'ho provato in tutti i modi ma senza alcun risultato. Grazie
 

Posted Thu 08 Dec 11 @ 10:37 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
 

Posted Thu 08 Dec 11 @ 5:38 pm
Grazie mille Hackid per l'informazione.....ma ora sono alle prese con un problemino un pò più grave: AIUTOOOOOOOO!!!!!!!!
La consolle si accende perfettamente ma non è più vista dal software. Mi spiego meglio, dopo aver acceso controller e software, mc6000 e VDJ, la consolle rimane accesa solo con 4 led blu come se VDJ non la vedesse.....ho reinstallato VDJ e driver asio appena scaricati dal sito della denon ma senza risultato. Il tutto sia sul pc fisso che sul notebook. Passa solo l'audio ma niente altro. Non so proprio cosa diavolo gli abbia preso.
Accetto consigli.........aiutoooooooooo............Grazie!
 

Posted Fri 09 Dec 11 @ 10:53 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
 

Posted Fri 09 Dec 11 @ 12:17 pm
Grazie Hackid....ho letto tutto ma ho risolto aggiornando il firmware della consolle, ma mi chiedo come è possibile che per un 15 giorni ha funzionato tutto a dovere e tutto ad un tratto ieri mattina quando ho acceso il portatile non andava più un tubo e facendo l'aggirnamento magicamente si è rimessa in moto?????? Mistero.........Grazie comunque per il prezioso aiuto, questa volta pensavo di averla persa mi sono spaventato moltissimo.
 

Posted Fri 09 Dec 11 @ 2:26 pm
Forse aggiornando si sono resettati gli indirizzi midi e quindi è tornato tutto a funzionare ;-)
 

Posted Fri 09 Dec 11 @ 2:30 pm
Lo penso anchio meno male perchè domani sera devo suonare...........attimi di terrore..............mi trovo così bene con questo controller!!!
 

Posted Fri 09 Dec 11 @ 2:33 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
E' una console così completa, versatile e flessibile, che per capirla e imparare bene tutte le sue funzioni, ci si impiega del tempo,
e spesso si impara a conoscerla più a fondo proprio sul campo di battaglia. ;)

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Posted Sat 10 Dec 11 @ 1:41 pm
Sono daccordo Max. Devo dire che è molto completa e ricca di tasti mappabili a piacimento ma sopratutto a confronto con la RMX è molto più reale la risposta alla pressione dei tasti della sezione player avvicinaldola così alle prestazioni di un vero e proprio cd player. Particolare da non trascurare la robustezza della consolle e la sansazione di maggior professionalità dei potenziometri a slitta. In due parole sono stato consigliato bene dagli amici del forum che ringrazio davvero per le pronte risposte e gli aiuti che ho avuto e di sicuro avrò nei momenti di difficoltà.
 

Posted Sun 11 Dec 11 @ 9:44 am
ANCHI IO HO LOSTESO PROBLEMA MA NO ME FUNSIONA CON EL DRIVE ASIO SOLO EN CANA 4 .1L QUALCUNO ME DA UNA RIPOSTA PERFAVORE PER FAVORE GRAZIE ..MIO EMAL xxxxxxx

Moderazione : Niente mail in pubblico per i "no license user".
Per cortesia non usare il maiuscolo che sui forum equivale ad urlare
 

Posted Mon 12 Dec 11 @ 5:37 am
La mia piccolina oggi compie un anno !!!! grazie Denon
 

Posted Mon 12 Dec 11 @ 7:53 am
55%