Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Hercules DJ Console 4-Mx (Topic generale) - Page: 5

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

volpiPRO InfinityMember since 2008
Volevo chiedere, visto che passo dalla RMX alla 4MX devo disistallare i driver hercules e reinstallarli visto che ho l'ultimo aggiornato?

Posted Tue 21 Dec 10 @ 1:53 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004

Posted Tue 21 Dec 10 @ 2:00 pm
Ok grazie.

Posted Tue 21 Dec 10 @ 2:05 pm
Arrivata, carina. Ora mi metto al lavoro.

Posted Wed 22 Dec 10 @ 6:04 am
Tutto OK, l'unica cosa non riesco a fare scratch.

Posted Wed 22 Dec 10 @ 6:26 am
Tutoto a posto non avevo visto il blocco delle jog sotto.

Posted Wed 22 Dec 10 @ 6:40 am
KoaTNLE userMember since 2010
ciao a tutti!

sono un felice possessore (da oggi) della 4-Mx.. devo dire che la prima impressione è stata veramente ottima... dopo qualche prova più approfondita potrò rispondere a qualche vostro dubbio =)

avrei una domanda per voi veterani di VDJ... nella versione LE è possibile passare ad una skin diversa da quella inclusa con la 4mx? magari con una a due banchi, per iniziare?
grazie =)

Posted Wed 22 Dec 10 @ 4:48 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
No... non si può cambiare la skin di default.

Potresti farlo acquistando la PRO usufruendo dello sconto, inquanto sei possessore di una versione LE,
oppure scaricando la versione Home Edition Free, poichè in questo caso avrai disponibili tutti i privilegi della PRO,
ma solo per i primi 10 minuti di utilizzo.

Buon mix da Max....'(-_-)'

Posted Wed 22 Dec 10 @ 5:04 pm
KoaTNLE userMember since 2010
grazie Max.. capito.. =) eh ci farò un pensierino dopo qualche serata =) intanto imparo bene ad usarla e a sfruttare al massimo le potenzialità...poi vedrò di fare l'upgrade =)
grazie ;)

Posted Wed 22 Dec 10 @ 5:06 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Ma figurati... ;)

Aggiungo che se vuoi provare altre skin, così come tutte le funzionalità della PRO, hai un'altra alternativa....

Premi il pulsante "Config" sulla tua skin di default, e attiva la versione Trial che ti dura per 20 giorni.

Quindi puoi scegliere se essere PRO per sempre per i primi 10 minuti di utilizzo,
o essere PRO senza limiti di tempo, ma per soli 20 Giorni ;)

Ovviamente quando avrai la possibilità, magari dopo aver incassato qualche soldino con qualche serata, :)
Upgradandoti alla PRO, potrai avere per sempre tutti i Plugin a tua disposizione, compresi gli aggiornamenti delle versioni future,
e avere accesso a delle sezioni del forum "PRO Level", ora a te nascoste. ;)

Buon mix da Max....'(-_-)'

Posted Thu 23 Dec 10 @ 3:12 am
Ciao ragazzi,
come avevo detto qualche post fa, l'altro ieri mi è arrivata la 4-Mx.
Per ora sono molto soddisfatto: è molto bella e comoda da usare, e ha un sacco di funzioni.
Ho fatto un video che ho messo su youtube per ricevere consigli su come migliorare col mix.
Non ho mai avuto un mixer prima e non ho mai fatto il Dj, questo è primo mix che faccio in vita mia :D

Il video è questo: http://www.youtube.com/watch?v=bYUnTHb-zH4

Ditemi che ne pensate e lasciate qualche commento o suggerimento per farmi migliorare.

Grazie mille :D

Sergio

Posted Thu 23 Dec 10 @ 12:03 pm
Cosa devo scrivere per mappare il Ctrl per farlo agire come slider 2 degli effetti nella skin di Cioce?

Posted Thu 23 Dec 10 @ 12:08 pm

Posted Thu 23 Dec 10 @ 12:31 pm
Ciao, guarda, non volevo parlarne qua, volevo solo linkare il video e chiedere a chi voleva di darmi un parere LA' su youtube, non qui sul forum, lo so che sarebbe off topic ;)
Comunque non è illegale: usare canzoni col copiright per fair use è legale: infatti youtube ha riconosciuto le canzoni ma ha lasciato il video: i detentori del copiright hanno dato l'autorizzazione :D

Posted Thu 23 Dec 10 @ 12:47 pm

Posted Thu 23 Dec 10 @ 2:05 pm
Dopo un giorno di smanettamenti e di "aiutini" devo dire che sono molto sodisfatto del mio acquisto, veramente ben fatta, ottimi i tasti le jog e tutto quello che si può mappare.
Intanto ho già provveduto a crearmi i rack mountain kit per alloggiarla nel case.

Posted Thu 23 Dec 10 @ 3:08 pm
Per chi non utilizza gli ingressi della 4-Mx vi consiglio questo tipo di Setup Audio, si sa che l'ASIO della Hercules fa un po' i capricci a volte, per cui meglio usare il classico WDM di Windows ;)

Aggiungo infine che se utilizzate il mio mapper o anche quello di Default, con una skin a 2 deck, vi consiglio di editare l'action assegnata al tasto PFL, da:
pfl & deck left wheel_mode "browser" while_pressed & deck right wheel_mode "browser" while_pressed
a:
select & deck left wheel_mode "browser" while_pressed & deck right wheel_mode "browser" while_pressed

con questa modifica la selezione del preascolto sarà automatica ad ogni caricamento delle tracce, io mi trovo molto meglio cosi.

Ovviamente solo chi ha Virtual DJ PRO user può cambiare skin e modificare i mapper.

Posted Fri 24 Dec 10 @ 3:20 am
Ciao ragazzi, ho due domande da farvi:

1)Ho comprato un portatile nuovo per usarlo per VirtualDj con la 4-Mx, solo che, anche se ho installato tutti i driver dal sito della hercules, quando apro virtualdj mi viene una finestra d'errore "errore nel driver audio directX".
Lo fa sia sul portatile che sul mio pc fisso che su un altro portatile, con o senza 4-mx attaccata.
All'inizio non lo faceva, ora sempre.
Se premo ok la finestra si chiude e VirtualDj parte normalmente, senza problemi e funziona benissimo, sono solo curioso di sapere cos'è quell'errore...
Qualche idea?

2) Ho imparato con la guida di cioce a mappare i tasti della 4-mx, per esempio al tasto 8 ora ho assegnato l'effetto flanger, ho scritto "effect "flanger" active". Ma per esempio, per regolare l'effetto con la manopolina sopra i 6 tasti, che altro devo scrivere?
C'è qualche comando particolare? nel video dimostrativo su youtube della 4-mx dj spawn usa l'effetto e con la manopola lo regola...
Io per esempio con i loop li posso regolare dalla manopola, ma gli effetti no, funziona solo se li seleziono col mouse nella scheda effetti, se sono nella finestra principale, con le cartelle e files sotto posso solo attivarli, senza regolarli...
Che devo scrivere per poter fare come dico io? Stessa cosa, anche per l'effetto filter, che ha una manopola virtuale di fianco ai giradischi in virtual dj, col mouse se ruoto la manopola funziona, ma per farlo dalla 4-mx come si fa?

Grazie mille dell'aiuto.

P.S.
Non ho virtualdj craccato, ho la LE ma posso usare i mapper per 20 giorni, li ho di prova, poi in caso compro la licenza.

Posted Sun 02 Jan 11 @ 12:15 pm

Posted Sun 02 Jan 11 @ 12:23 pm
Ciao, dice che non ho il livello necessario per leggere la pagina :(

E per quanto riguarda l'errore directX?

Grazie mille

Posted Sun 02 Jan 11 @ 12:38 pm
14%